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Posts written by VRC®

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    Beh, ma 'sto motore alla fine?
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    Io non l'ho presentato perchè ci sto lavorando...volete foto di un fifty nudo,darifinire e on arene carteggiate in una scatola? :D :D
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    Benvenuto!
    In che senso speri di arrivare ai nostri mega livelli?
    Vuoi montare un P6 sulla megane?
    XD XD XD
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    CITAZIONE (folga @ 20/10/2008, 18:36)
    CITAZIONE (VRC® @ 1/10/2008, 00:10)
    Perchè no?
    Io ho visto e provato un fifty qui in zona che aveva una marmitta fatta tagliando e saldando coni e controconi di varie marmitte (spitfire per oxford, giannelli lungo, fabrizi e altre) che andava come un aereo, tirava giri da fare schifo e viaggiava a velocità inimmaginabili per noi che montavamo la roba già pronta...

    chi è ??essendo della tua zona circa fosse lo ancora visto....

    Parlo di una decina di anni fa circa, il fifty in questione è stato prima del Buccella (abita(va) a Nomi, mi pare, ed aveva fatto lui la marmitta), poi l'ha venduto ad un mio socio di besenello e poi è finito nelle mani di un'altro, sempre di besenello.
    Oltre alla marmitta montava un cilindro polini modificato (scarico da 30mm, lavorato un pò alla c@zzo nei travasi, solo allargati.)
    Poi la gabbia rulli ha decso di frantumarsi, ha devastato il cilindro.E di rifleso la marmitta, con scarico maggiorato, non è stata più usata.Non ho ideadi che fine abbia fatto!
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    I think with that modify you can't run over 100km/h (real speed, not by the original tachometer).
    For 110km/h a better exhaust system is necessary.
    Or a better cylinder
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    Io ho fatto 2anni di IPIA (equivanente di IPSIA in Trentino), non avevo voglia di fare un gran c@zzo a parte che le cose meccaniche e pratiche (andavo bene in officina, laboratori vari (elettrica saldatura, meccanica ecc), e in italiano, leggendo moltissimo sono sempre stato un gradino sopra gli altri in grammatica e cultura generale), ma ho sempre avuto un'allergia incredibile per la matematica "astratta"(cioè numeri e basta, se devo applicarla me la cavo più che bene).
    In più non sono uno che tiene la lingua a posto, e mi son fatto odiare...
    Morale...segato in seconda, sono andato a lavorare...E ho una serie infinita di rimpianti.
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    non ho foto ora (sto uscendo), appena posso le faccio.
    Di certo ho il collettore e il pacco GSA originale (quello quadro a 4fori), una pompa freno nuova con vaschetta a 4viti e alcuni comandi elettrici del manubrio non messi particolarmente bene (se non erro uno è OK, gli altri ero tentato di buttarli...)
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    CITAZIONE (eric 91 @ 10/10/2008, 20:41)
    ah vero anche..non sarebbe male come idea...e che non so se si riesce a toernire i denti...si romperebbero un bordello di utenisili....sarebbe prima da pelarli con la flex e poi tornire..

    Gli ingranaggi si torniscono senza problemi insormontabili se hai una macchina RIGIDA, placchette adatte per materiali temprati e se...lavori dall'interno verso l'esterno!
    Dove lavoravo prima avevamo tornito degli ingranaggi usando gli utensili che usavamo per sgrossare gli svasatori (HSS).
    Certo, non era come lavorare AVP... :D

    Io mi sono sempre chiesto perchè nessuno ha mai fatto un disco rotante lato cambio...
    Basta modificare il carter, no?
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    2mm, ottimale...
    taniche!(tanks)
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    CITAZIONE (toso90 @ 13/10/2008, 19:34)
    ti faccio sapere al più presto, credo tu non abbia fretta

    comunque i manicotti non mi servono, ho già a casa altri due radiatori inspiegabilmente bucati

    Ok!
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    Bel lavoro!Io non vedo l'ora id mettermi all'opera...
    Intanto...
    Mi sapresti dire di quanto sporge il pistone dal piano testa se non spessori sotto al cilindro?
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    Scusa per il ritardo...mi ero dimenticato :D

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    Non è perfetto, ma funziona, ha sempre funzionato.
    Se possibile i manicotti me li terrei, o almeno quello lungo, che mi serve per un altro motore...
    Se ti servono per forza te li lascio però...
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    CITAZIONE (monzo46 @ 9/10/2008, 14:23)
    CITAZIONE (windows88 @ 7/10/2008, 16:25)
    30+ss e ti porto via gli ammortizzatori......ci stai?

    No mi spiace.

    CITAZIONE (VRC® @ 7/10/2008, 19:03)
    Ho un interessato per la Leovinci nuova...
    Hai idea di che erogazione dia?
    il prezzo è trattabile?

    Spinge ai bassi, il prezzo non è trattabile essendo fondo di magazzino....

    No, marmitta da bassi no...
    non credo gli interessi..l'avevamo adocchiata come possibile candidata per il 2+ (che adatteremo insieme) per la somiglianza con la Spitfire old style...
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    CITAZIONE (toso90 @ 9/10/2008, 14:51)
    se hai foto, sarebbe il massimo.. a scatola chiusa non me la sento di comperare.. se hai voglia posta qua, se no [email protected]

    ciao

    Qui e ora no, quando vado a casa faccio foto e posto!
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    CITAZIONE (eric 91 @ 8/10/2008, 20:33)
    balle...la testa e' uguale, anche su quarto dichiarano tra ts e normale lo stesso rapporto di compressione...certo e' meglio averla, ma non da incrementi di potenza tangibili....mac, i travasi, tagli una forma piu' arrotondata, che non si senta lo scalino dove finiva il travaso originale..

    Io di mio posso dire che il Polini con la testa che ho fatto rende meglio, certo probabilmente è la geometria...
    Il RC può essere identico,e cambiare totalmente la forma...
806 replies since 24/5/2006
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