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elaborazione fifty

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  1. .patrician.
     
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    dopo essermi presentato veniamo alla parte più importante del mezzo..

    per il mio fifty ( un top nero con le scritte rosa, penso tra gli ultimi modelli prodotti) sto cercando un elaborazione abb semplice per avere quel giusto di prestazioni in più.. pensavo a qualcosa di semplice del tipo
    motore+carburatore+(marmitta)

    il motore lo vorrei che non richieda troppa manuntezione e cure specifiche ( evitiamo quindi monofascia ad esempio :D )

    contate anche l' esperimento che voglio provare a fare sulla marmitta http://mopedtuning.forumfree.net/?t=33841672

     
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  2. motron46px
     
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    un 19 e una buona marmitta sono già una buona elaborazione...certo non spingerà come un 75 ma è affidabile ;)
     
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  3. .patrician.
     
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    bho io pensavo, ma però parlo con vecchie esperienze avete con gli sputer come li chiamate voi :D , a un 70 polini.. penso che esista anche per il fifty


    come caruburatore anche io pensavo a un 17.5 o a un 19
     
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  4. henry91
     
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    si, esiste il 72cc polini in alluminio con scarico a w...
    un bel cilindro, prestazioni discrete e grandissima affidbilità! con qualche ritocchino spinge veramente bene! ;)
     
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    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

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    La classica e semplice elaborazione per Fifty è:
    Polini 75CC con scarico "W",19 PHBG Dell'orto ed espansione a scelta
     
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  6. .patrician.
     
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    bene.. per l' espansione vado a vedere a casa di un ragazzo sui 30 che ai tempi trafficava abbastanza sui motorini.. magari ha ancora qualcosa :D

    altre modifiche che consigliate, senza però dover spende troppo o passarci troppe ore dietro, ho da fare anche sul guzzino che deve andare in motorizzazione a fare il libretto!!!
     
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    Col Polini o comunque qualsiasi altro cilidro maggiorato dovresti raccordare i travasi del carter tranne che il Morini che devi raccordare solo la terza luce sul cilindro.
    Per il montaggio non ci vuole molto,come prezzo abbordabile di usato buono si trova
    Mettila così se monti quello che ti ho detto devi:col Polini o Malossi raccordare i carter,montare il collettore d'aspirazione per 19/21 ed un filtro serio;se monti il Morini raccordi la terza luce e stessa cosa per il carburatore
     
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  8. .patrician.
     
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    più o meno come costo da usato di questi pezzi? così so regolarmi in caso li trovassi qui in zona...
     
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    MHà indicativamente dai 50 ai 100€ per il cilindro,sui 30/40 per carburatore,10/20€ per collettore,marmitta dipende dal modello

    PS:se ti interessa ho il contatto di un "bancarellista"che vendeva dei Morini nuovi a 50€ però non so se li ha ancora
     
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  10. giofifty
     
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    io il 70 malossi l' ho pagato 190 euro, il 19 55 euro, il colletore 35 euro ( polini ) e 90 euro la simonini però usata.

    scusa me è obbligatori raccordare i carter ?
     
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  11. .patrician.
     
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    il conatto del bancarellista potrebbe essermi utile.. ma non al momento, ora devo solo sistemarlo per fare il collaudo e fare il libretto, poi si aprlerà di comparer i pezzi
     
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    CITAZIONE (giofifty @ 5/11/2008, 16:12)
    io il 70 malossi l' ho pagato 190 euro, il 19 55 euro, il colletore 35 euro ( polini ) e 90 euro la simonini però usata.

    scusa me è obbligatori raccordare i carter ?

    Ma stai parlando di usato?!?! :blink: Sono un pò carucci!!

    Considera che io vendevo il collettore Morini nuovo(il migliore per il G 30 a mio avviso)a 15€.......


    Raccordare non è d'obbligo ma non farlo limita le prestazioni
     
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    http://cgi.ebay.it/Collettore-aspirazione-...%3A1%240%3A1318

    Collettore Morini...vedi il prezzo.
     
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  14. giofifty
     
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    non io parlo di nuovo per l' usato più o meno come hai detto tu!
     
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13 replies since 4/11/2008, 19:14   377 views
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