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CAPACITIVO "TORQUEMASTER" + CANDELA EFFETTO CAMPO

montaggio e prime impressioni...

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  1. arf33
     
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    Mopedista Insistente

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    ragazzi ieri ho fatto la prima vera prova a questi componenti, non avrei nulla da eccepire se non fosse che mi è capitata una cosa mooolto strana e, credo, riconducibile alla candela nuova.

    faccio scaldare il motore i soliti 5 minuti e quando il termometro segnava circa 55° gradi parto... inizio come sempre tranquillo... e poi vado ad affrontare una provinciale misto veloce con saliscendi, curve dx e curve sx...inzomma il mio banco prova ecco ;) . Quindi strada che abitualmente percorro senza problemi grossi.

    faccio l'andata, faccio il ritorno (si parla di circa 2/2.5km x2)..non contento faccio tutta la rotonda e ripeto il percorso, ero talmente preso che non guardavo nè la strumentazione nè il sigma...guidavo e basta e tentavo di evitare e sorpassare le auto. ad un certo punto mi cade l'occhio sulla strumentazione e vedo una spia accesa...quella del limite temperatura superato (impostato da me), leggo il valore e vedo 107° !!! in uscita dalla testa.... azz

    non mi faccio prendere dal panico, ad andatura tranquillissima faccio in modo che il radiatore dissipi un pò di calore, dopodichè mi fermo in un parcheggio privato, scendo, controllo i manicotti, che ci sia liquido sufficiente e tutto quanto...tutto è ok, nessuna perdita, nessun trafilamento di acqua o altro. La temepratura nel frattempo era scesa a circa 92° così decido di ripartire e tornare verso casa, ovviamente la strada la faccio a modo mio, risultato 2 o 3 curve e la spia era nuovamente accesa...ormai ero arrivato..meno male.

    allora, visto che le uniche modifiche che ho fatto ultimamente (sett. scorsa) e che potrebbero provocare un'innalzamento di temperatura sono solo la sostituzione di candela e capacitivo, la miscela la faccio sempre nello stesso modo ed altro, a mio parere, non c'è.

    forse ha influito anche un pò la temperatura esterna, ormai ci sono belel giornate e i motori ne risentono un pò, e visto che gli ultimi veri giri li feci almeno più di un mese fà, questo potrebbe essere un dato da tenere in considerazione, ma non giustificato.

    adesso devo provare a rimontare l'NGK che avevo prima e fare la stessa cosa e stesso percorso, e vedere se effettivamente le cose cambiano.

    NB: in tutto questo putiferio la temperatura in USCITA dal radiatore è sempre rimasta a 35°, questo significa a maggior ragione che il GT non riesce a raffreddarsi bene per scarso se non nullo ricircolo di acqua. urge montaggio pompa e/o radiatore maggiorato.

    vi aggiornerò appena provo di nuovo ...

    ciauzzzz
     
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27 replies since 27/4/2006, 22:48   2182 views
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