Mopedtuning.it

vernice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miscelal3
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sto restaurando un ciao e sono alla fase verniciatura, dopo aver denudato il telaio e averlo tirato a lucido con la carta vetrata sono giunto alla fase "scelta del colore", sarei orientato sul bianco visto che era il suo vecchio colore e inoltre dovrebbe costare meno visto che è un colore semplice, qualcuno mi sa consigliare una marca decente di vernice e antiruggine senza dover per forza svenarmi con la maxmayer che mi costerebbe più del motorino?

    Edited by ilmac1 - 27/12/2008, 21:58
     
    Top
    .
  2. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    beh dai, non stare a sentire il tipo di marca e altro vai da un ferramenta o in un colorificio e ti fai consigliare direttamente da loro, che penso che abbiano molta più conoscenza di noi. Comunque il bianco non è un brutto colore ma andrebbe abbinato ad un altro...penso che comunque costi come tutti gli altri....ciaooo
     
    Top
    .
  3. alemaggot
     
    .

    User deleted


    In che senso lo hai tirato a lucido? :huh: la parte da verniciare deve essere ruvida!
     
    Top
    .
  4. the low top
     
    .

    User deleted


    Allora nn deve essere proprio ruvida...deve essere stata tirata con della carta vetrata 400..poi và applicato il fondo (due o tre mani), poi sul fondo si danno delle infumate a striscie nere...(posterò una foto)...poi si tira il fono con della 400 finchè le stisce nere non scompaiono dopi di chè il motorino è pronto per la verniciatura...

    image
    Ecco la foto promessa
     
    Top
    .
  5. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the low top @ 6/9/2006, 10:45)
    Allora nn deve essere proprio ruvida...deve essere stata tirata con della carta vetrata 400..poi và applicato il fondo (due o tre mani), poi sul fondo si danno delle infumate a striscie nere...(posterò una foto)...poi si tira il fono con della 400 finchè le stisce nere non scompaiono dopi di chè il motorino è pronto per la verniciatura...

    image
    Ecco la foto promessa

    Cosa significa tirare il fono? e se poi vanno tirate via a cosa serve passarle?
     
    Top
    .
  6. the low top
     
    .

    User deleted


    Scusa forse ho usato del dialetto...tirare significa carteggiare...
    Carteggiare fino a far scomparire le stricie nere (spie) serve per elimirae ogni minimo gradino e quando il pezzo e tutto color del fondo si può verniciare...capito?
     
    Top
    .
  7. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the low top @ 6/9/2006, 11:01)
    Scusa forse ho usato del dialetto...tirare significa carteggiare...
    Carteggiare fino a far scomparire le stricie nere (spie) serve per elimirae ogni minimo gradino e quando il pezzo e tutto color del fondo si può verniciare...capito?

    Si capito...anche se non ho mai sentito di questa tecnica :D
     
    Top
    .
  8. the low top
     
    .

    User deleted


    La usano i carrozzieri...ci ho lavorato 3 mesi...
     
    Top
    .
7 replies since 15/4/2006, 14:38   264 views
  Share  
.