Mopedtuning.it

IL REGOLAMENTO DEL FORUM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    REGOLE DEL FORUM

    Partiamo con una premessa che riassume i punti fondamentali che più frequentemente vengono ignorati dagli utenti e che, quindi, verranno tollerati ancora minormente:

    - E' vietato utilizzare un format di scrittura in "Sms-Style", ovvero abbreviando le parole con CH o intere parole come QUALCHE--->QLK: siamo in un forum italiano dove vige la lingua italiana, quella che insegnano a scuola. Sarebbe inoltre opportuno scrivere con un minimo di attinenza ad una grammatica corretta: la punteggiatura aiuta molto il lettore a visionare la discussione correttamente.
    image

    - E' pressochè fondamentale che i titoli dei topic riassumano il più possibile il contenuto della discussione stessa. Solo leggendolo, l'utente deve poter capire di cosa può trattare il topic.

    - Si deve fare uso delle discussioni solo per fornire chiarimenti, risposte o ulteriori richieste inerenti al tema del topic stesso: messaggi mirati solo ad una conversazione personale con altri utenti "per argomento saltato fuori" non sono accettati; verranno cancellati per donare maggiore scorrevolezza alle discussioni. Per i topic e/o le risposte "di cazzeggio" vi è la sezione "Off-Topic".

    - Pubblicizzare siti e/o forum aprendo una nuova discussione per farlo è vietato qui, se non con previa autorizzazione degli administrator, che avranno dovuto prima visionare il sito da pubblicizzare.

    - Il forum possiede una Tag-Board (lavagna), che sebbene offra molta libertà d'uso, è soggetta anch'essa a regole; le potete trovare QUI!

    Questi punti appena elencati sono le infrazioni maggiormente commesse dagli utenti. Qui di seguito, il resto del regolamente che, comunque, va UGUALMENTE RISPETTATO:

    -usare il caps lock per scrivere un messaggio o rispondere ad uno esistente equivale a gridare quindi, per educazione, si prega di non farne uso se non per mettere in evidenza alcune parole o aspetti tecnici. Lo stesso vale per l'uso di carattere in grassetto o di dimensioni/colori differenti dal default.

    -vietato insultarsi, usare modi e parole provocatorie (Tra queste si ricorda, che anche bestemie e discriminazioni culturali) e creare in qualsiasi modo disordine sul forum.

    -prima di aprire nuove discussioni accertatevi che non ce ne siano di simili già aperte, eventualmente usate il tasto “cerca”

    -prima di aprire discussioni dalle dubbie caratteristiche tecniche provate a cercare su google e poi eventualmente se ne discute, è sempre meglio parlare tra persone che più o meno sanno di cosa si stia parlando.

    -essendo un forum e non una chat è preferibile non postare messaggi del tipo : ciao, io vado…. Come va?…. fiko…. Ma cercare sempre di dare una completezza seppur minima ai messaggi e non usare lo spazio del forum per comunicazioni personali, per quello esistono i PM (messaggi privati)

    -quando si inserisce una nuova discussione evitare di usare titoli incomprensibili, ma in modo sintetico cercare già dal titolo di far capire di cosa si parla in quella discussione.

    -Evitare di quotare inutilmente, inserire come messaggio un semplice "quoto" è qualcosa di poco edificante, piuttosto l'opzione di quotare va usata quando si vuole aggiungere qualcosa di proprio o comunque scrivere qualcosa che vada oltre al semplice "quoto". Evitare inoltre di quotare messaggi con immagini che vanno ad appesantire il forum e rendono noiosa la lettura.

    -il forum è suddiviso in 5 grandi categorie

    1-TECNICA MOTO GENERALE
    Nella sezione principale sono presentati dal mod. gli argomenti volta per volta riguardanti ogni ramo della tecnica dei mezzi a motore, mentre nella sottosezione aperta al pubblico si può discutere degli stessi o di argomenti di tecnica generale. Evitare di porre domande specifiche su un ciclomotore o su un componente.

    2-STORIA
    curiosità e rarità è il sottotitolo, quindi già si capisce la natura di questa sezione, qui vengono esposte foto e notizie su componenti, mezzi e motori che difficilmente si trovano in circolazione o magari di epoche passate ma che hanno lasciato un segno “tecnico” nel cuore di tutti.
    Nella sez. aperta al pubblico si può discutere nn solo delle rarità esposte nella sez. principale ma anche di qualsiasi mezzo appartenente al passato o raro.

    3-MOPED
    nelle varie sottocategorie vengono sviscerati tutti i dubbi e le domande riguardo l’universo moped che comprende tra i tanti il mitico ciao, il si, grillo, e tutti quei ciclomotori che possono essere assimilati a quelli citati.

    4-FIFTY&co
    qui passiamo invece alle discussioni sul fifty e cugini più o meno vicini, quindi ciclomotori “tuboni” simili e preferibilmente con cambio manuale di velocità. Giusto per citarne alcuni: Oxford, garelli, Bullit, e perché no anche le moto 50.


    5-ALTRO
    questa è la sezione diciamo un po’ più libera, analizziamo quindi Topic per Topic:

    -OFF-Topic: qui si può parlare e discutere un po’ di tutto, specialmente di cose che magari c’entrano poco col mondo dei motori, quindi musica, televisione, sport…informazioni personali e sondaggi collettivi di carattere NON tecnico

    -Mercatino: nelle 2 diverse sezioni si possono vendere o comprare oggetti e pezzi per i nostri amati bolidi, è vietato fare aste al miglior offerente, quindi obbligatorio inserire sempre un prezzo per i componenti messi in vendita, dichiararne le reali condizioni e portare a termine le transazioni nel modo più corretto possibile.

    -I Vostri Mezzi: qui è il posto ideale per presentarsi e soprattutto presentare i vostri mezzi a 2 ruote, potete corredare con foto, descrizioni, video e quant’altro.

    -MopedTuning: questa è un po’ la “bacheca” del forum, è qui che vengono segnalate novità sul forum, eventuali raduni o ritrovi sociali, attività di gruppo, problemi con lo staff o con altri utenti, anche se è sempre consigliabile, per quest’ultima tipologia di richieste, contattare prima privatamente un moderatore per fare presente il problema

    Se queste regole non verranno rispettate per più di una volta, la persona interessata potrà rischiare di essere BANNATO PER SEMPRE da forum. E per ultimo voglio avvisare che da oggi, 19 marzo 2006, questo regolamento sarà effettivo al 100%.

    Non ci rimane che augurarvi una buona e “tecnica” navigazione !

    Edited by arf33 - 27/3/2008, 13:14
     
    Top
    .
0 replies since 19/3/2006, 13:07   799 views
  Share  
.