Mopedtuning.it

verniciare il ciao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrewsti
     
    .

    User deleted


    ho visto che ci sono altri topic che parlano dello stesso argomento, ma ho bisogno di consigli diversi...

    vorremmo cambiare il colore del si, quindi la verniciature è sul metallo...
    quindi:
    -dopo aver pulito e carteggiato, devo dare un fondo tipo aggrappante o antiruggine?
    -come evito colature varie contando che non posseggo un compressore ma farò il lavoro a bomboletta?
    -ho provato a dare il lucido in bomboletta sopra una verniciatura (questo tempo fa) ma è colato peggio del colore, pur seguendo alla lettera le istruzioni riportate...come cavolo posso fare ad evitaere il problema?
    -è vero che se uso una vernice metallizzata abbasso ill rischio di colature, essendo più densa?

    grazie!

    :ph34r:

    Edited by ilmac1 - 27/12/2008, 21:28
     
    Top
    .
  2. turbomonz
     
    .

    User deleted


    bisogna carteggiare uniformemente tutto il telaio precedentemente smontato in tutte le sue parti, carteggia cn un 200 - 250, dai due o tre mani di fondo antiruggine (ti consiglio il max mayer il migliore secondo me dei prodotti a bomboletta) e poi sopra altre due o tre mani di colore, dopo hce il fondo è asciugato, quindi dipingi il giorno dopo che hai dato il fondo, cn intervalli tra una mano e l'altra di una ventina di minuti. Fai il lavoro al sole stando più al caldo possibile, nn ci deve essere vento e possibilmente innaffia tutto il terreno circostante il luogo dove vernici così eviti di sollevare polvere camminando. Per evitare le colatura tocca essere capaci!! stai distante minimo 20cm dall'oggetto e fai brevi passate veloci. NN è vero che il metallizzato cola meno bisogna essere capaci. Per dare il lucido lo devi fare con il colore semiasciutto, tipo dopo un paio di ore che hai colorato dai una o due mani leggere di lucido. ciao ciao
     
    Top
    .
1 replies since 10/3/2006, 14:02   291 views
  Share  
.