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taroccare la trasmissione

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  1. andrewsti
     
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    ciao!
    sul si ho già la trasmissione con variatore e frizione posteriore, ma volevo fare in modo che fosse il tutto un po più performante, vistre le modifiche che arriveranno da qui a poco!
    ho un variatore da scooter da adattare, che presto monterò con pesi da definire, non so se pesanti o leggeri...vedremo...
    ma alla frizione posteriore cosa si può fare? dovrei prendere la molla di contrasto, e poi che posso fare??? ho sentito parlare di mollette ecc, qualcuno mi spiega come funziona il tutto? Grazie!

    Edited by ilmac1 - 27/2/2009, 22:31
     
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  2. <<<DENY>>>
     
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    Guarda per le mollette ti consiglio di lasciare le originali che sono a posto. Per altro sulle trasmissioni a variatore per il ciao non e che molto da fare, magari dei rapporti allungati, come molla ti consiglio quella gialla della malossi.
     
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  3. turbomonz
     
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    beh insomma, di cose da fare ce ne sarebbero invece. Prima di tutto è fondamentale montare il disco metallico in acciaio sulla campana della frizione per evitare le pericolosissime esplosioni che si verificano frequentemente cn mezzi elaborati e dall'alto numero di giri, sono cose da nn sottovalutare xkè potreste farvi veramente male. Quindi fai tornire oppure compra già fatto un disco apposito, (cosulta il sito della e-tre e capirai meglio di cosa sto parlando) magari sarebbe ottimale farlo con alette parallele al senso di marcia, per migliorare il raffreddamento, ma questi sn accorgimenti che vedrai poi tu in seguito. Ci sono poi da montare le masse frizione della malossi, più leggere, più resistenti e dall'attrito migliorato, nn sn la fine del mondo ma sempre un aiuto. Monta le mollette frizione più dure, quelle originali sono tenerissime, prova le nere da 1,4 di diametro e se nn sei ancora soddisfatto prova cn le gialle da 1,6, che sn ancora più dure. Le bianche da 1,8 sono estreme nn credo che a te possano servire così dure. Fondamentale poi montare il variatore malossi con relativa cinghia maggiorata (ti sconsiglio l'adozione di un vario da scooter, a meno che tu nn calcoli tutto cn molta precisione) che assicura un rapporto più lungo e una migliore progressione. Infine sarebbe d'obbligo montare i rapporti lunghi, visto che gli originali sono cortissimi...ce ne sn di diversi tipi: quelli del grillo +8%, ci sono poi i pinasco (di cui nn so l'effettiva percentuale di allungamento del rapporto) e i malossi che sn indubbiamente i migliori che io abbia mai visto commercializzati...sono un +20%, mica poco insomma e la cura costruttiva e formidabile. Costano parecchio, ma valgono quei soldi. Ecco insomma, di cose da fare ne hai molte ora sbizzarisciti. ciao ciao
     
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  4. <<<DENY>>>
     
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    CITAZIONE (turbomonz @ 9/3/2006, 13:54)
    beh insomma, di cose da fare ce ne sarebbero invece. Prima di tutto è fondamentale montare il disco metallico in acciaio sulla campana della frizione per evitare le pericolosissime esplosioni che si verificano frequentemente cn mezzi elaborati e dall'alto numero di giri, sono cose da nn sottovalutare xkè potreste farvi veramente male. Quindi fai tornire oppure compra già fatto un disco apposito, (cosulta il sito della e-tre e capirai meglio di cosa sto parlando) magari sarebbe ottimale farlo con alette parallele al senso di marcia, per migliorare il raffreddamento, ma questi sn accorgimenti che vedrai poi tu in seguito. Ci sono poi da montare le masse frizione della malossi, più leggere, più resistenti e dall'attrito migliorato, nn sn la fine del mondo ma sempre un aiuto. Monta le mollette frizione più dure, quelle originali sono tenerissime, prova le nere da 1,4 di diametro e se nn sei ancora soddisfatto prova cn le gialle da 1,6, che sn ancora più dure. Le bianche da 1,8 sono estreme nn credo che a te possano servire così dure. Fondamentale poi montare il variatore malossi con relativa cinghia maggiorata (ti sconsiglio l'adozione di un vario da scooter, a meno che tu nn calcoli tutto cn molta precisione) che assicura un rapporto più lungo e una migliore progressione. Infine sarebbe d'obbligo montare i rapporti lunghi, visto che gli originali sono cortissimi...ce ne sn di diversi tipi: quelli del grillo +8%, ci sono poi i pinasco (di cui nn so l'effettiva percentuale di allungamento del rapporto) e i malossi che sn indubbiamente i migliori che io abbia mai visto commercializzati...sono un +20%, mica poco insomma e la cura costruttiva e formidabile. Costano parecchio, ma valgono quei soldi. Ecco insomma, di cose da fare ne hai molte ora sbizzarisciti. ciao ciao

    Ce solo un MAH, ovvero le massette della frizione malossi purtroppo non sono più in produzione e tantomeno sono sul catalogo quindi credo sia un pò difficile trovarle dai ricambisti normali. A meno che non si riesca a trovare qualche fondo di magazzino.
     
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  5. turbomonz
     
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    si beh, cmq se nn le trovate più, si possono fare da soli, è una cazzata. cia ociao
     
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  6. andrewsti
     
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    mmmmm. la vedo grigia allora...devo trovare almeno la molla di contrasto della frizione post...però non ho capito il pezzo da rifare...

    ph34r.gif
     
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  7. sgaggio
     
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    Vi serve il catalogo malossi cn relativi prezzi? xò è del 2003
     
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6 replies since 9/3/2006, 10:52   544 views
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