Mopedtuning.it

dimensione cerchi e gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrewsti
     
    .

    User deleted


    ciao, avrei bisogno di un po di info:

    1 - dimensione cerchi del si
    2 - dimensione gommatura del si
    3 - dimensione cerchi del fifty
    4 - dimensione gommatura del fifty

    la mia idea era di montare un cerchio fifty all'anteriore (sempre che sia possibile) e, come gomme, sia all'anteriore che al posteriore, volevo mettere 2 gomme anteriori del fifty...pensate sia possibile? tutto dipende dalle dimensioni dei cerchi! ...hanno lo stesso diametro?

    Grazie!

    :ph34r:

    Edited by ilmac1 - 26/6/2009, 11:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    sia i cerchi del SI sia quelli del fifty sono da 16" come diametro

    infatti molti dei miei amici ai tempi montavano le gomme da fifty sia anteriormente che posteriormente sui loro SI o CIAO...

    se monti le anteriori del fifty non hai assolutamente problemi, anzi, ne guadagni anche in estetica!

    ciauzzzzzzzz
     
    Top
    .
  3. andrewsti
     
    .

    User deleted


    era la risposta che speravo!!!

    ora devo solo più vedere se riesco ad infilare in qualche modo il cerchio ant del fifty nella forca del si!!!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    esatto...la stessa cosa che ti ho risposto nell'altro 3d riguardo la modifica che vuoi fare... wink.gif

     
    Top
    .
  5. turbomonz
     
    .

    User deleted


    il cerchio del si è un 16" e monta di serie gomme da 2 e 1/2 sia davanti che dietro, il ciao invece aveva anche i cerchi in lega da 17" e monta di serie gomme da 2 anche se si potevano montare fino al 2 e 1/2 sia davanti che dietro. Cmq riguardo a ciò che vuoi fare nello specifico monta 2 gomme da 2 e 1/2, xkè quella davanti del fifty è da 2 e 3/4 ma te la sconsiglio asssolutamente, perdi molta maneggevolezza, quindi monta due da 2 e 1/2, possibilmente le m29s della michelin. ciao ciao
     
    Top
    .
  6. andrewsti
     
    .

    User deleted


    e se monto all'ant (su cerchio fifty) una gomma 2 1/2 e al post (su cerchio si) la gomma anteriore del fifty?
    mio fratello nn è un corridore..(spero x lui)..nn penso gli interessi tanto la maneggevolezza, pensa più che altro lo stilo!!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  7. turbomonz
     
    .

    User deleted


    va beh ho capito lo stilo però sai com'è nn riuscire a curvare col manbrio xkè hai una gomma sovradimensionata nn fa bene e poi assorbe cmq potenza. ti consiglio di nn montare al post quella ant del fifty xkè appunto è sovradimensionata, metti entrambe da 2 e 1/2 e ti troverai benissimo
     
    Top
    .
  8. andrewsti
     
    .

    User deleted


    se riesco a trovare il necessario provo le varie soluzioni...altrimenti opterò x la meno costosa!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
7 replies since 7/3/2006, 10:58   198 views
  Share  
.