Mopedtuning.it

-----PREFAZIONE-----

Leggere, scoprire...condividere!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi,
    vi starete magari chiedendo il perchè di questa nuova sezione, specialmente il perchè la vedete così in alto e così in vista....

    bene, è abbastanza facile

    noi tutti frequentatori di questo forum, chi più chi meno, siamo abbastanza e relativamente giovani, posso dire che il range può andare dai 15 ai 30 anni senza sbagliarmi di molto, per questo, inevitabilmente, a volte siamo a corto di conoscenze, di esperienza e sopratutto di qualcuno che ci possa spiegare o far scoprire cose più o meno difficili.

    Al tempo in cui incominciai io, per esempio, tale "privilegio" era assolutamente off-limits non essendoci ancora una così diffusa rete internet, ma non voglio dilungarmi, bensì descrivervi brevemente di cosa si tratterà...

    in questa sezione, così come nella sottosezione annessa, verrano sviscerati argomenti tecnici in modo tecnico, molti degli articoli che leggerete in futuro sono tratti da autorevoli riviste specializzate, che, forse, non tutti sanno esistano.

    Si tratterà di elettronica, meccanica, ciclistica, e tutto quello che può essere assimilabile su una moto, scooter o moped che sia!

    Credo che molti di voi gradiranno la cosa, capendone anche in pieno i contenuti senza grosse esitazioni, ma mi rendo conto anche che, alcuni di noi, possano avere delle lacune, delle incertezze o anche semplici domande da dover porre in merito, ecco per tutte queste richieste o info maggiori potete usare la sottosezione "DOMANDA E RISPOSTA" nella quale potete chiedere quello che volete...riguardante la meccanica generale o più specificatamente della meccanica applicata alle moto.

    per questo motivo, vi prego di rispettare le norme di pacifica convivenza primaditutto, e alcune sottointese nell'uso di un forum pubblico. Ne cito solo qualcuna:
    -evitare insulti, provocazioni e qualsiasi altro linguaggio che possa provocare reazioni e discussioni inutili
    -chiedete e domandate quel che vi pare, basta che sia inerente al topic e che non sia già stato detto, per questo consiglio vivamente l'utilizzo del tasto "cerca"
    -evitate di fare domande specifiche sul vostro ciclomotore, per questo ci sono le sezioni apposite suddivise in altrettante utili categorie
    -per valorizzare eventuali affermazioni o notizie si prega di servirsi di documentazioni, files, link o altro ancora
    -se avete anche voi del materiale interessante vogliate inviarlo all'amministratore del forum che provvederà ad analizzarlo e infine impaginarlo affinchè sia patrimonio di tutti

    non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro, eventualmente lo farò in futuro

    non mi resta che augurarvi una buona lettura e se avete dubbi, domandate pure...

    ciauzzzz
    arf33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    approfitto di questo 3d statico anche per anticipare ed elencare i prossimi argomenti che si tratteranno...

    magari più avanti si potrà cercare di fare qualcosa anche "su richiesta", magari con dei sondaggi per testare il terreno e capire magari quali argomenti preme di più sviscerare.

    stasera verranno inseriti i seguenti argomenti:

    -LAVORAZIONE DI UN GT 2T SENZA L'AUSILIO DEL TRAPANO
    -IL CONTROLLO DELL'ACCENSIONE: LA SCINTILLA
    -VIBRAZIONI ED EQUILIBRATURA DEL MOTORE
    -IL VOLANO E LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

    chiaramente sarà possibile avere magari magiori info a riguardo nella sezione domande e risposte...

    a più tardi

    ciauzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    nonostante la completezza ed il valore dell'articolo postato ho visto mio malgrado che le visite ad oggi sono state solo 4, possibile che non interessi a nessuno un'argomento così particolare?

    dai ragazzi...alla base di una buona preparazione c'è sempre di fondo una buona conoscenza degli argomenti...

    leggere...capire....mettere in pratica...

    speriamo bene va... mad.gif
     
    Top
    .
2 replies since 1/2/2006, 21:49   293 views
  Share  
.