Mopedtuning.it

KIT GT "EUROCILINDRO" per F.MORINI >>GSA<<

qui troverete foto e descrizione...e problemi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    apro questo 3d appunto per recensire, a livello di primo contatto, il gruppo termico Faccioli arrivatomi oggi.

    adesso non ho tempo di fare nè foto nè dilungarmi troppo, comunque vi dò qualche anticipazione..

    GT Ø48 (standard 15cv lavorato a 20cv)
    2 travasi laterali
    1 luce aspirazione
    1 luce scarico
    2 "unghiate" BY-PASS aspirazione

    pistone monofascia
    testa monoblocco emisferica con squish
    collettore a manicotto Ø28

    carburatore PHBH 28 tarato per il GT

    miscela al 4% sempre!

    hihihihh

    non vedo l'ora di provarlo, ma prima comunque realizzero le foto e farò il trattamento al pistone con il Molykote 7409.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzz

    PS: X Turbomonz: ovviamente c'è qui anche il tuo!
     
    Top
    .
  2. redfifty
     
    .

    User deleted


    secondo me potevi prendere quello da 17 o quello da 25.... pauroso...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redfifty @ 19/1/2006, 14:43)
    secondo me potevi prendere quello da 17 o quello da 25.... pauroso...

    e perchè il 17 dovrebbe essere meglio del 20cv mio???

    la base è sempre la stessa, ovvero lo standard da 15cv che poi in base alle esigenze del cliente viene lavorato e portato ai cv che vuoi...fino ad un massimo di 27/28cv

    ciauz
     
    Top
    .
  4. Colombus
     
    .

    User deleted


    Ma ti ha dato la testa??
     
    Top
    .
  5. turbomonz
     
    .

    User deleted


    il suo modello si...è al miop ceh manca wink.gif
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    come promesso ecco le foto del kit faccioli...

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Complimenti !!!


    ciao
     
    Top
    .
  8. Colombus
     
    .

    User deleted


    Mi ispira abbastanza....

    Concordo con la facc, di aver fatto la zona della marmitta piu grande per far circolare piu acqua...

    Mi sembra un pò piccolo l'attacco del collettore, nn penso ci sia un pacco..Boh...



    Turbo!!

    Te cia il g30 faccioli....?? Se si puoi pastarmi le foto???
     
    Top
    .
  9. turbomonz
     
    .

    User deleted


    si è arrivato a arf xkè abbiamo comprato insieme per dimezzare le sped...ti metto le foto in un nuovo post...quel gt di arf cmq nn ha pacco. è previsto senza. aspiazione comandata dal pistone. ciao ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (turbomonz @ 20/1/2006, 18:40)
    si è arrivato a arf xkè abbiamo comprato insieme per dimezzare le sped...ti metto le foto in un nuovo post...quel gt di arf cmq nn ha pacco. è previsto senza. aspiazione comandata dal pistone. ciao ciao

    esatto, nessun pacco lamellare, l'aspirazione è comandata dal pistone.
    le cavità interne sono identiche al kit con i quali vincevano i campionati italiani negli anni 70, quindi copiate dal Gt per minarelli P6, per questo motivo anche l'aspirazione è di concezione "antica", comunque, appena lo proverò vi saprò dire...

    in ogni modod c'è stato un piccolo cambiamento di programma, ovvero, ho chiamato faccioli (sig.Bruno) per far presente il mio disappunto, ho chiesto un Gt preparato a 20cv, ma di lavorazioni che potessero aumentare di 5cv la potenza non ne sono state fatte, quindi ieri sera ho parlato con lui circa una mezz'ora per capire e farmi capire...

    tutto si è risolto, rispedisco il GT e me lo lavora per bene stavolta!

    non avrei montato il tutto prima di aver rimesso a nuovo e ripreparato il motore, quindi adesso pian piano approfitterò per portarmi avanti con gli altri lavori...e sono molti!

    ciauzzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  11. fioreracing
     
    .

    User deleted


    Ciao arf, concordo con tè sul fatto che faccioli ha copiato i diagrammi e le geometrie dei travasi dal cilindro dell'80 minarelli per p6, perchè io ho il gruppo termico della minarelli che è un d.48 corsa 44 per minarelli p6 naturalemnte raffreddato ad aria e questo era il top lo usavano nelle gare in pista.

    E ti dico che le luci sn identiche + o - anche le finestrelle sul pistone.
    Il kit della minarelli (quello che ho io) mi pare che la casa costruttrice dichiarasse come potenza max un 24 cv all'albero.

    Io c'e lo avevo nell'oxford e ti dico che sn arrivato a 140 km/h e in posizione non areodinamica e ne aveva ancora da spigere.

    Appena ho tempo faccio le foto e poi le metto cosi vedi che sn quasi identici.

    ciao.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fioreracing @ 22/1/2006, 21:12)
    Ciao arf, concordo con tè sul fatto che faccioli ha copiato i diagrammi e le geometrie dei travasi dal cilindro dell'80 minarelli per p6, perchè io ho il gruppo termico della minarelli che è un d.48 corsa 44 per minarelli p6 naturalemnte raffreddato ad aria e questo era il top lo usavano nelle gare in pista.

    E ti dico che le luci sn identiche + o - anche le finestrelle sul pistone.
    Il kit della minarelli (quello che ho io) mi pare che la casa costruttrice dichiarasse come potenza max un 24 cv all'albero.

    Io c'e lo avevo nell'oxford e ti dico che sn arrivato a 140 km/h e in posizione non areodinamica e ne aveva ancora da spigere.

    Appena ho tempo faccio le foto e poi le metto cosi vedi che sn quasi identici.

    ciao.

    difatti loro correvano con il P6 con sorprendenti risultati, ecco faccioli però dichiara 15cv in origine, ma possibili di innalzamento mediante lavorazione. Io non dico di voler pretendere di arrivare a 140kmh effettivi, ma già arrivare a 130kmh EFFETTIVI non sarebbe male, anzi equivarrebbero circa a 145kmh di contakm.

    in ogni modo domani rispedisco al mittente il GT per una lavorazione degna di nota e soprattutto che valga i 100€ spesi per nulla (per ora!).

    chiaramente vi terrò aggiornati su tutti gli eventuali cambiamenti.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    oggi pomeriggio ho chiamato faccioli, il mio gt è in viaggio da ieri, quindi a giorni dovrebbe essere qui, cmq mi sono fatto anticipare che tipo di lavoro fosse stato eseguito...

    praticamente hanno alzato la fasatura dei travasi (non so di quanto, poi vi saprò dire), allargato l'area dei travasi stessi lateralmente e sostituito il pistone con un'altro con il fermo della fascia centrale, in modo da evitare i 2 by-pass (unghiate) sul cilindro e restare perfettamente in mezzo, evitando così continue sollecitazioni...

    miscela consigliata uso pista 4/5° e in rodaggio sempre 5° fatto con il miglior olio (loro consigliano ELF htx 909 , ma io userò per ora l'agip racing ricinato per poi presto passare al motul 800

    a presto con nuove info e nuove foto

    ciauzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  14. stefifty
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi....scusate qualkuno mi saprebbe dire tt quello ke sa sul faccioli ma nn x il gsa x il g30....quando mi da cm velocita quanti cavalli ha cm è fatto...cs cosi....grazie in anticipo
     
    Top
    .
  15. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Guarda ce l'altra discussione di turbomonz, riguardante proprio il faccioli per g30. ;-)
     
    Top
    .
117 replies since 19/1/2006, 13:00   18567 views
  Share  
.