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apro questo 3d appunto per recensire, a livello di primo contatto, il gruppo termico Faccioli arrivatomi oggi.
adesso non ho tempo di fare nè foto nè dilungarmi troppo, comunque vi dò qualche anticipazione..
GT Ø48 (standard 15cv lavorato a 20cv)
2 travasi laterali
1 luce aspirazione
1 luce scarico
2 "unghiate" BY-PASS aspirazione
pistone monofascia
testa monoblocco emisferica con squish
collettore a manicotto Ø28
carburatore PHBH 28 tarato per il GT
miscela al 4% sempre!
hihihihh
non vedo l'ora di provarlo, ma prima comunque realizzero le foto e farò il trattamento al pistone con il Molykote 7409.
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
PS: X Turbomonz: ovviamente c'è qui anche il tuo!
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redfifty.
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secondo me potevi prendere quello da 17 o quello da 25.... pauroso... . -
.CITAZIONE (redfifty @ 19/1/2006, 14:43)secondo me potevi prendere quello da 17 o quello da 25.... pauroso...
e perchè il 17 dovrebbe essere meglio del 20cv mio???
la base è sempre la stessa, ovvero lo standard da 15cv che poi in base alle esigenze del cliente viene lavorato e portato ai cv che vuoi...fino ad un massimo di 27/28cv
ciauz. -
Colombus.
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Ma ti ha dato la testa?? . -
turbomonz.
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il suo modello si...è al miop ceh manca . -
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come promesso ecco le foto del kit faccioli...
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz. -
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Complimenti !!!
ciao. -
Colombus.
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Mi ispira abbastanza....
Concordo con la facc, di aver fatto la zona della marmitta piu grande per far circolare piu acqua...
Mi sembra un pò piccolo l'attacco del collettore, nn penso ci sia un pacco..Boh...
Turbo!!
Te cia il g30 faccioli....?? Se si puoi pastarmi le foto???. -
turbomonz.
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si è arrivato a arf xkè abbiamo comprato insieme per dimezzare le sped...ti metto le foto in un nuovo post...quel gt di arf cmq nn ha pacco. è previsto senza. aspiazione comandata dal pistone. ciao ciao . -
.CITAZIONE (turbomonz @ 20/1/2006, 18:40)si è arrivato a arf xkè abbiamo comprato insieme per dimezzare le sped...ti metto le foto in un nuovo post...quel gt di arf cmq nn ha pacco. è previsto senza. aspiazione comandata dal pistone. ciao ciao
esatto, nessun pacco lamellare, l'aspirazione è comandata dal pistone.
le cavità interne sono identiche al kit con i quali vincevano i campionati italiani negli anni 70, quindi copiate dal Gt per minarelli P6, per questo motivo anche l'aspirazione è di concezione "antica", comunque, appena lo proverò vi saprò dire...
in ogni modod c'è stato un piccolo cambiamento di programma, ovvero, ho chiamato faccioli (sig.Bruno) per far presente il mio disappunto, ho chiesto un Gt preparato a 20cv, ma di lavorazioni che potessero aumentare di 5cv la potenza non ne sono state fatte, quindi ieri sera ho parlato con lui circa una mezz'ora per capire e farmi capire...
tutto si è risolto, rispedisco il GT e me lo lavora per bene stavolta!
non avrei montato il tutto prima di aver rimesso a nuovo e ripreparato il motore, quindi adesso pian piano approfitterò per portarmi avanti con gli altri lavori...e sono molti!
ciauzzzzzzzzzzzzzzz. -
fioreracing.
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Ciao arf, concordo con tè sul fatto che faccioli ha copiato i diagrammi e le geometrie dei travasi dal cilindro dell'80 minarelli per p6, perchè io ho il gruppo termico della minarelli che è un d.48 corsa 44 per minarelli p6 naturalemnte raffreddato ad aria e questo era il top lo usavano nelle gare in pista.
E ti dico che le luci sn identiche + o - anche le finestrelle sul pistone.
Il kit della minarelli (quello che ho io) mi pare che la casa costruttrice dichiarasse come potenza max un 24 cv all'albero.
Io c'e lo avevo nell'oxford e ti dico che sn arrivato a 140 km/h e in posizione non areodinamica e ne aveva ancora da spigere.
Appena ho tempo faccio le foto e poi le metto cosi vedi che sn quasi identici.
ciao.
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.CITAZIONE (fioreracing @ 22/1/2006, 21:12)Ciao arf, concordo con tè sul fatto che faccioli ha copiato i diagrammi e le geometrie dei travasi dal cilindro dell'80 minarelli per p6, perchè io ho il gruppo termico della minarelli che è un d.48 corsa 44 per minarelli p6 naturalemnte raffreddato ad aria e questo era il top lo usavano nelle gare in pista.
E ti dico che le luci sn identiche + o - anche le finestrelle sul pistone.
Il kit della minarelli (quello che ho io) mi pare che la casa costruttrice dichiarasse come potenza max un 24 cv all'albero.
Io c'e lo avevo nell'oxford e ti dico che sn arrivato a 140 km/h e in posizione non areodinamica e ne aveva ancora da spigere.
Appena ho tempo faccio le foto e poi le metto cosi vedi che sn quasi identici.
ciao.
difatti loro correvano con il P6 con sorprendenti risultati, ecco faccioli però dichiara 15cv in origine, ma possibili di innalzamento mediante lavorazione. Io non dico di voler pretendere di arrivare a 140kmh effettivi, ma già arrivare a 130kmh EFFETTIVI non sarebbe male, anzi equivarrebbero circa a 145kmh di contakm.
in ogni modo domani rispedisco al mittente il GT per una lavorazione degna di nota e soprattutto che valga i 100€ spesi per nulla (per ora!).
chiaramente vi terrò aggiornati su tutti gli eventuali cambiamenti.
ciauzzzzzzzzzzzzzzz. -
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oggi pomeriggio ho chiamato faccioli, il mio gt è in viaggio da ieri, quindi a giorni dovrebbe essere qui, cmq mi sono fatto anticipare che tipo di lavoro fosse stato eseguito...
praticamente hanno alzato la fasatura dei travasi (non so di quanto, poi vi saprò dire), allargato l'area dei travasi stessi lateralmente e sostituito il pistone con un'altro con il fermo della fascia centrale, in modo da evitare i 2 by-pass (unghiate) sul cilindro e restare perfettamente in mezzo, evitando così continue sollecitazioni...
miscela consigliata uso pista 4/5° e in rodaggio sempre 5° fatto con il miglior olio (loro consigliano ELF htx 909 , ma io userò per ora l'agip racing ricinato per poi presto passare al motul 800
a presto con nuove info e nuove foto
ciauzzzzzzzzzzzzzz. -
stefifty.
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ciao ragazzi....scusate qualkuno mi saprebbe dire tt quello ke sa sul faccioli ma nn x il gsa x il g30....quando mi da cm velocita quanti cavalli ha cm è fatto...cs cosi....grazie in anticipo . -
<<<DENY>>>.
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Guarda ce l'altra discussione di turbomonz, riguardante proprio il faccioli per g30. ;-) .