Mopedtuning.it

alberino marce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vamper89
     
    .

    User deleted


    qlk1 sa se esiste un alberino a 4 marce x il mio garelli?

    Edited by ilmac1 - 27/2/2009, 22:58
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    io x trovare l'alberino a 4 marce per l'oxford ho dovuto sputare pallini.. per fortuna ce l'aveva fioreracing... non credo che avrai molte possibilità e non so se lo hanno prodotto, non sono esperto su queste cose.. con che blocco sei motorizzato?

    Cmq non voglio demoralizzarti, quindi non si sà, magari ce l'ha qualcuno..
     
    Top
    .
  3. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Mmh, la vedo dura trovare un 4 marce per il tuo garelli.
     
    Top
    .
  4. vamper89
     
    .

    User deleted


    e lo so ma tentar nn nuoce
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamper89 @ 7/1/2006, 20:57)
    qlk1 sa se esiste un alberino a 4 marce x il mio garelli?

    ricordo che un mio amico montò il motore del VIP4 ...e aveva 4 marce...

    potresti provare questa carta o altrimenti accontentarti delle 3 velocità e puntare all'elaborazione spinta...
     
    Top
    .
  6. vamper89
     
    .

    User deleted


    e ma l'elaborazione spinta come la faccio???
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamper89 @ 9/1/2006, 10:28)
    e ma l'elaborazione spinta come la faccio???

    GT e relativa finitura
    carburatore
    espansione ad hoc
    irrigidimento telaio
    revisione sospensioni e freni

    almeno...io farei così... stando calmo tra l'altro hihih
    biggrin.gif
     
    Top
    .
  8. vamper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 9/1/2006, 12:49)
    GT e relativa finitura
    carburatore
    espansione ad hoc
    irrigidimento telaio
    revisione sospensioni e freni

    x finitura del gt cosa intendi? riuscirei solo ad raccordare i travasi e carter
    carburatore devo mettere il 19, quindi ok
    espansione mi sapete dire se la proma lowboy sia buona?
    ad hoc...???
    come lo irrigidisco il telaio? nn mi sembra così male
    x i freni pensavo alla modifica delle ganasce con le scanalature ke ne dite?
    x le sospensioni cambierò l'olio e farò il precarico se riesco, x quelli dietro invece nn posso precaricarle?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamper89 @ 9/1/2006, 18:26)
    CITAZIONE (arf33 @ 9/1/2006, 12:49)
    GT e relativa finitura
    carburatore
    espansione ad hoc
    irrigidimento telaio
    revisione sospensioni e freni

    1) x finitura del gt cosa intendi? riuscirei solo ad raccordare i travasi e carter
    carburatore devo mettere il 19, quindi ok
    espansione mi sapete dire se la proma lowboy sia buona?
    2) ad hoc...???
    3) come lo irrigidisco il telaio? nn mi sembra così male
    4) x i freni pensavo alla modifica delle ganasce con le scanalature ke ne dite?
    5) x le sospensioni cambierò l'olio e farò il precarico se riesco, x quelli dietro invece nn posso precaricarle?

    1) intendo sia raccordare i carter, sia lavorare sui travasi e luce di scarico, nonchè riprofilatura camera di combustione, chiaramente mi riferisco ad un GT già performante, non all'originale
    2) ad hoc intendo costruita secondo le tue reali esigenze e rispettando le caratteristiche complessive del motore
    3) parlando di elaborazione hard mi viene subito la pelle d'oca a pensare di andare in giro con un simile telaio, senza irrigidimenti e rinforzi...la preparazione del motore dev'essere di pari passo con un'accurata revisione del telaio e ciclistica...altrimenti vai forte ok, ma non in sicurezza
    4) è già qualcosa si, meglio però se riuscissi ad ottimizzare tutto il gruppo freni, leverismi, camme e quant'altro si possa migliorare
    5) si può andar bene come base di partenza, cmq precaricare il posteriore non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile.

    in conclusione....non mi prendere per pazzo...e che io sono uno di quelli che per "elaborazione" non intende solo MOTORE, ma tutto il mezzo...meglio avere qualche cv in meno ma tutto ad un buon livello che andare forte forte ma con precarietà...

    di più non ti so dire, non conoscendo il tuo motorino dal vivo non ti so dire se e come effettuare i lavori sopracitati.

    ciauzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  10. vamper89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 9/1/2006, 19:09)
    [/QUOTE]
    1) x finitura del gt cosa intendi? riuscirei solo ad raccordare i travasi e carter
    carburatore devo mettere il 19, quindi ok
    espansione mi sapete dire se la proma lowboy sia buona?
    2) ad hoc...???
    3) come lo irrigidisco il telaio? nn mi sembra così male
    4) x i freni pensavo alla modifica delle ganasce con le scanalature ke ne dite?
    5) x le sospensioni cambierò l'olio e farò il precarico se riesco, x quelli dietro invece nn posso precaricarle?[/QUOTE]
    1) intendo sia raccordare i carter, sia lavorare sui travasi e luce di scarico, nonchè riprofilatura camera di combustione, chiaramente mi riferisco ad un GT già performante, non all'originale
    2) ad hoc intendo costruita secondo le tue reali esigenze e rispettando le caratteristiche complessive del motore
    3) parlando di elaborazione hard mi viene subito la pelle d'oca a pensare di andare in giro con un simile telaio, senza irrigidimenti e rinforzi...la preparazione del motore dev'essere di pari passo con un'accurata revisione del telaio e ciclistica...altrimenti vai forte ok, ma non in sicurezza
    4) è già qualcosa si, meglio però se riuscissi ad ottimizzare tutto il gruppo freni, leverismi, camme e quant'altro si possa migliorare
    5) si può andar bene come base di partenza, cmq precaricare il posteriore non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile.

    in conclusione....non mi prendere per pazzo...e che io sono uno di quelli che per "elaborazione" non intende solo MOTORE, ma tutto il mezzo...meglio avere qualche cv in meno ma tutto ad un buon livello che andare forte forte ma con precarietà...

    di più non ti so dire, non conoscendo il tuo motorino dal vivo non ti so dire se e come effettuare i lavori sopracitati.

    ciauzzzzzzzzzzzz

    come si lavora sulle luci?
    cos'è la riprofilatura camera di combustione, lo squish?
    ma tu intendi ke me la devo costruire la marma?
    le caratteristiche del mio motore ne so ben poke
    irrigidire il telaio ci avevo pensato ma nn so quali potrebbero essere i punti da rinforzare e come agire, avete consigli?
    ottimizzare leverismi, camme cosa sono e come agire?

    scusa x le tante domande ma nn so molto
     
    Top
    .
  11. Marza_90
     
    .

    User deleted


    sei il migliore il garelli gulp che mezzo
    lo ha un mio amico e sabato lo va a prendere a casa gran mezzo.....
    per tutte quelle domande leggiti elaborare il 2 tempi
     
    Top
    .
  12. vip4v-n
     
    .

    User deleted


    ciao se puo interessarti ho un cambio del vip 4 a 4 marce,selettore,alberino e forchetta.
     
    Top
    .
  13. vamper89
     
    .

    User deleted


    ormai ho trovato un blocco 4 marce...
     
    Top
    .
12 replies since 7/1/2006, 20:57   295 views
  Share  
.