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vamper89.
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sapete se si possono regolare i miei ammortizzatori dietro?
e le sospensioni davanti?
Edited by ilmac1 - 26/6/2009, 11:09. -
<<<DENY>>>.
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Sugli ammortizzatori, se sono originali, ti dico subito di no al 99,9999%. Però esistono degli ammortizzatori fatti per questi motorini che oltre ad essere migliori puoi scegliere su una vasta scelta di altezze.
Per la forcella davanti, che se mi ricordo bene è idraulica, sicuramente puoi far qualcosa. Ovvero precaricare la molla e mettere un olio un filo più denso.. -
vamper89.
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premetto ke nn ho ankora smontato la forcella, come la precarico la molla e dove si trova, nella parte alta? ke olio devo usare, nn so quello ke c'è dentro com'è
come si kiamano e dove li trovo gli ammortizzatori ke dici?
(mi sono costruito dei rialzi posteriori x gli ammortizzatori in modo da avere il parafango un po' + staccato dalla ruota, quindi l'altezza nn mi importa molto, cmq potrei sempre levarli se trovassi della misura giusta). -
<<<DENY>>>.
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Per la forcella è molto facile è intuitivo, nella parte alta su ogni stelo troverai un tappo (sul fifty è a brugola, su molte moto è a dado esagonale) se provi a svitarlo ti troverai subito la molla. E per precaricarla puoi mettere degli spessori. Io sul fifty ho usato delle rondelle (ce una mia discussione nella sezione CICLISTICA del Fifty).
Per gli ammortizzatori dovresti provare a chiedere nelle tue zone, di solito la coppia di ammo per ciclomotori li fa la SEBAC.. -
maxmotor.
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scusate l'intromissione ragazzi.
innanzitutto complimenti per i vostri esperimenti.
poi avrei da farvi una domanda e chiedere un favore contemporaneamente.
ho un motron degli anni '90 con forca rovesciata.
anni fa ho preso un albero inpieno.....il risultato ve lo lascio immaginare.
adesso mio nipote mi ha chiesto di fargli provare il brivido del tubone e vorrei rimetterlo a posto.
dove posso trovarla una forca così?
il mio negoziante(dove l'ho comperato all'epoca) mi ha detto che motron nn esiste + ergo mi attacco al........
potete darmi una mano voi?
grazie anticipatamente.
splendido forum. -
zuck90.
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l'unica è mettere un annuncio e trovare una forca usata. guarda che nn sia storto anche il telaio. ciao . -
vamper89.
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ho trovato una forca del fifty xò mi manca il pezzo superiore dove si attacca il manubrio e le estremità degli steli, secondo voi quanto costa? ci starà la forca sul mio garelli?
come si smonta la forcella del garelli?
Edited by arf33 - 22/5/2006, 00:55. -
g-racing.
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le piastre della forcella non so quanto possono costare, cmq x smontare la forcella del garelli devi inanzitutto togliere il manubrio e la ruota, poi sviti quel grosso dado ottagonale (io ho usato una chiave universale), poi ci sono un po di rondelle e cuscinetti, togli la piastra e il cuscinetto che trovi dopo e alla fine sfila la forcella spingendola verso il basso..
PS: ricordati di mettere dei pesi sul portapacchi (io ho messo un blocco di cemento) sennò il garelli casca in avanti
Edited by arf33 - 22/5/2006, 00:56. -
vamper89.
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ma 6 g-racing quello ci CCC ? da quanto tempo...
Edited by arf33 - 22/5/2006, 00:56. -
.CITAZIONE (vamper89 @ 5/1/2006, 18:29)premetto ke nn ho ankora smontato la forcella, come la precarico la molla e dove si trova, nella parte alta? ke olio devo usare, nn so quello ke c'è dentro com'è
come si kiamano e dove li trovo gli ammortizzatori ke dici?
(mi sono costruito dei rialzi posteriori x gli ammortizzatori in modo da avere il parafango un po' + staccato dalla ruota, quindi l'altezza nn mi importa molto, cmq potrei sempre levarli se trovassi della misura giusta)
MESSAGGIO NON CONFORME ! RILEGGERE I LREGOLAMENTO !.