Mopedtuning.it

Fifty Day® >> L'IDEA !! <<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    da svariate discussioni con molti utenti del forum, via messenger, è saltata fuori l'idea di un confronto, o cmq il passare una bella giornata insieme in compagnia dei nostri bolidi...

    la cosa bella sarebbe organizzarlo in un tracciato idoneo per poter girare senza problemi, se qualcuno ha dimestichezza con i circuiti italiani ci vorrebbero tipo circuiti da motard, o pista pura ma non troppo lunghi, tipo Lombardone, Adria, Castiglione ecc ecc

    Il problema maggiore resta il fatto di poter raggoungere tutti tale circuito, visto che la maggioranza non possiede ancora mezzo proprio.

    Io personalmente pensavo di noleggiare un furgone per 1 giorno e caricarci sopra il fifty, ma se voi conoscete qlcn che ve lo può prestare o meglio ancora accompagnarvi non sarebbe male.

    L'idea è solo in fase sperimentale, quindi volta semplicemente a raccogliere le sensazioni di tutti, valutare insieme eventuali problematiche e cercare di risolverle. Siamo quasi in pieno inverso e tale evento sarebbe bene farlo in primavera estate, con condizioni climatiche favorevoli e umane, quindi tempo per organizzarsi ce n'è, quindi postate postate postate e mandatemi pure a quel paese se l'idea vi sembra troppo irreale.

    spero si possa fare prima o poi, documentando poi tutto con foto, video, dati...ecc ecc...e il diverimento sarebba assicurato!

    ciauzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  2. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    L'idea non è male, il problema come hai già detto tu è la distanza che ce da ognuno di noi. Già noi due abitiamo a 60km, una distanza ancora ancora accettabile.

    Cmq se riuscirò ad avere il fifty in forma, io (sempre se trovo il mezzo di trasporto) potrei anche venire. wink.gif
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 27/11/2005, 23:03)
    L'idea non è male, il problema come hai già detto tu è la distanza che ce da ognuno di noi. Già noi due abitiamo a 60km, una distanza ancora ancora accettabile.

    Cmq se riuscirò ad avere il fifty in forma, io (sempre se trovo il mezzo di trasporto) potrei anche venire. wink.gif

    ottimo, già l'intento è una buona partenza!

    visto il tempo a disposizione penso che il fifty potrà essere ok...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Verrei anch'io, ma ho 15 anni e siamo un po' distanti... se c'è qualcun'altro della mia zona (friuli e dintorni) se ne potrebbe parlare..
    Comunque come hai detto c'è molto tempo per pensarci..

    ciao
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toso90 @ 28/11/2005, 11:56)
    Verrei anch'io, ma ho 15 anni e siamo un po' distanti... se c'è qualcun'altro della mia zona (friuli e dintorni) se ne potrebbe parlare..
    Comunque come hai detto c'è molto tempo per pensarci..

    ciao

    bhè incomincia ad informarti se qlcn che conosci ha un furgone e la possibilità di portarti...

    io per esempio, una volta deciso dove fare questo meeting, potrei passare a prendere qlcn che abita qui in zona in modo da fare il viaggio insieme e condividere le spese.

    prima ci si pensa e più alte sono le possibilità di riuscire a fare una cosa simile!

    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Sempre che gli oxford siano ammessi... Comunque dove si potrebbe fare il raduno? approsimativamente..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toso90 @ 28/11/2005, 13:05)
    Sempre che gli oxford siano ammessi... Comunque dove si potrebbe fare il raduno? approsimativamente..

    certo che sono ammessi... biggrin.gif

    non sono ammessi invece i cambi automatici hihhehehe...

    per la zona non so ancora ci sono varie possibilità... come detto in precedenza ci si deve informare, magari nei prossimi giorni incomincio a mettere link e foto di diversi circuiti adatti allo scopo... cmq tra questi ci sono Lombardone (TO), Adria (RO), e molte altre piste minori usate per kart e motard...

    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  8. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    mi sembra proprio un ottima idea, io sto a padova, cercate di non andare troppo lontani
     
    Top
    .
  9. drt
     
    .

    User deleted


    si puo venire oltre ke con il fifty con una bella vespetta 50 special kittata zirri???
     
    Top
    .
  10. fab90
     
    .

    User deleted


    veramente favolosa l'idea del fifty day! spero che si faccia prima o poi
     
    Top
    .
  11. Winged Daemon
     
    .

    User deleted


    io potrei esserci.. ma l'unico problema, è ke ki gestisce il circuito, non ti farà MAI girare se non hai protezioni (casco, guanti e tuta completa)
    almeno.. qnd sn andato io, senza tuta nn fai manco mezzo giro
    l'idea è bona però wink.gif
     
    Top
    .
  12. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 27/11/2005, 23:22)
    CITAZIONE (<<>> @ 27/11/2005, 23:03)
    L'idea non è male, il problema come hai già detto tu è la distanza che ce da ognuno di noi. Già noi due abitiamo a 60km, una distanza ancora ancora accettabile.

    Cmq se riuscirò ad avere il fifty in forma, io (sempre se trovo il mezzo di trasporto) potrei anche venire.  wink.gif

    ottimo, già l'intento è una buona partenza!

    visto il tempo a disposizione penso che il fifty potrà essere ok...

    Meccanicamente è quasi sicuro che sarà pronto, esteticamente sarà da vedere anche se la vedo dura. Però se la rimpatriata va più sul periodo estivo credo che anche l'estetica potrà essere più brillante. biggrin.gif
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Winged Daemon @ 28/11/2005, 19:23)
    io potrei esserci.. ma l'unico problema, è ke ki gestisce il circuito, non ti farà MAI girare se non hai protezioni (casco, guanti e tuta completa)
    almeno.. qnd sn andato io, senza tuta nn fai manco mezzo giro
    l'idea è bona però wink.gif

    bhè il casco era sottointeso, la tuta ce l'ho...guanti idem...

    cmq per incominciare ad approfondire il discorso volevo fare delle precisazioni ed elencare le variabili per le quali potrà essere realizzato l'evento:

    -tuta completa o divisibile, acquistarla è impensabile per molti di noi visti i prezzi altissimi, l'unica soluzione sarebbe quella di farsela prestare da qualcuno, anche vecchia, non mi dite che non conoscete almeno 1 persona che ha la tuta e che ve la presterebbe...

    -casco, guanti e magari stivali (vale quanto detto prima)

    -possibilità di trasporto del mezzo, la cosa ideale è noleggiare un furgone o meglio ancora farsi portare da qlcn che ce l'ha, altra soluzione è il carrellino.

    -lo svolgimento sarà sicuramente di domenica, per dare a tutti la possibilità di partecipare, o eventualmente anche il sabato

    -la pista è da definire, anche perchè accontentare tutti non è possibile per ovvi motivi, quindi per evitare problemi consiglio fin d'ora di informarsi per il trasporto

    -nessun circuito in genere offre servizi simili gratis, quindi in fase di indagine verranno esposti eventuali prezzi

    -posso farmi portavoce dell'evento contattando i vari circuiti, ma chiedo la massima serietà eventualmente, non mi và di fare figuracce, quindi piuttosto che dire SI ci sono e poi latitanza, preferisco un NO sicuro.

    -anche se non dovessimo raggiungere un numero elevato di partecipanti la cosa potrà essere svolta ugualmente in forma ridotta, come magari semplice scampagnata (sempre in pista ovviamente), ma senza averla completamente a disposizione.

    -per chi è minorenne è consigliabile la presenza di un'adulto, vorrei evitare eventuali possibili problemi, in pista, pur essendo un posto sicuro, c'è sempre la possibilità di qualche piccolo incidente, a maggior ragione è opportuno procurarsi per tempo l'attrezzatura varia.

    -vedremo in seguito la possibilità di stipulare un'assicurazione giornaliera presso il circuito, in modo da essere in piena sicurezza anche sul fronte legale

    dette queste premesse capirete e sarete d'accordo con me che la cosa non è facile, ma se ci si mette d'impegno la cosa può diventare possibile.
    In ogni modo, io in primavera andrò già per i fatti miei a provare in qualche pista, se qualcuno si volesse accodare mi farebbe piacere, anche perchè è bello parlare dei propri mezzi, dei propri problemi tecnici...ecc ecc...ma farlo di persona lo è ancor di più!

    quindi pensateci sopra...di tempo ce n'è, ma il tempo passa anche in fretta!

    ciauzzzzzzzzzzzzz




     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ed ora qualche link di circuiti adatti allo scopo:

    - autodromo franciacorta (BS)
    http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/i...il_circuito.asp

    - varano de melegari (PR)
    http://www.varano.it/cgi-bin/home.pl/Show?_id=e433

    - motodromo giacomo premoli (LO)
    http://www.motoclubcodogno.it/ME/me_home.htm

    - castelletto di branduzzo (PV)
    http://www.motodromo.it/motodromo.asp

    - adria (RO)
    http://www.adriamotori.it/lastruttura.htm

    - pista azzurra (NO)
    http://www.pistazzurra.it/

    - pista south milano (MI)
    http://www.southmilanokarting.com/


    bene per oggi mi fermo qui
    ho visto che molti tracciati offrono il servizio noleggio tuta, quindi un problema può essere risolto in questo modo se non trovate qlcn che ve la presti...

    date un'occhio ai link e discutiamone..

    ciauzzzzzzzzzzzz
    -
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ho inoltrato le mail di richiesta informazioni ai responsabili di tutti i circuiti citati prima, questo per valutare fattibilità, numero minimo di partecipanti (per contenere i costi), disponibilità.

    quindi vi aggiornerò nei prossimi giorni, così incominciamo a farci un'idea e, eventualmente, scartare chi non può predisporre tale evento.

    intanto voi, se veramente e "seriamente" interessati, incominciate a sondare il terreno.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
150 replies since 27/11/2005, 21:56   3674 views
  Share  
.