Mopedtuning.it

batteria per fifty top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    Ciao raga, mi insegnate a mettere la batteria al fifty top?
     
    Top
    .
  2. turbomonz
     
    .

    User deleted


    allora ti edvi procurare una batteria da scoot e fissarla nel vano sottosella...fatto qquesto devi fare un piccolo e semplice circuito ossia devi prelevare la corrente alternata dal rosso del regolatore di tensione posto sulla destra del fifty più precisamente vicino all'intermittenza delle frecce (lo riconosci xkè ci arrivano tre fili è un parallelepipedo plastico che può anche essere dotato di alette di raffreddamento a seconda dei modelli) ora ci colleghi un filo di rame che poi andrai a saldare ad un diodo raddrizzatore e quindi al positivo della batteria...in questo modo verrà ricaricata dalla corrente generata dal fifty...ciao
     
    Top
    .
  3. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    perfetto!! ma il diode deve avere qualche caratteristica particolare? e il negativo lo attacco al telaio giusto?
     
    Top
    .
  4. drt
     
    .

    User deleted


    ciao turbomonz.......sono interessato abke io alla batteria.....riusciresti a fare un sintetico schema e postarlo nella discussione...? grazie
     
    Top
    .
  5. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    Che poi collegando la batteria, i fanali faranno meno luce o sbaglio?
     
    Top
    .
  6. drt
     
    .

    User deleted


    no.....penso piu luce.....!!!!!!
     
    Top
    .
  7. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    io pensavo meno perchè usi l'energia anche per ricaricare la batteria....
     
    Top
    .
  8. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    La luce sarà superiore, ma il volano non riesce a ricaricare in tempo tutta l'energia assorbita dalla ricarica della batteria e delle luci. Quindi la luce piano piano diventerà debole.

    PS: provato sulla mia pelle ;-)
     
    Top
    .
  9. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Ecco qua raga questo è lo schema elettrico che c'è sul nostro sito (www.mopedtuning.too.it), ho segnato in rosso il filo che va al + della batteria. Con la X ho segnato l'uscita dove potete attaccare quello che volete (neon, freccie, stop, ecc).

    user posted image

    Se ci sono domandate pure.

    Ciao happy.gif
     
    Top
    .
  10. drt
     
    .

    User deleted


    grazie deny......::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    ma se io invece di interrompere il filo ke va alla batteria( dove hai messo la x) faccio partire il filo x ( ke va al neon ) direttamente dal positovo, non funziona???? ci sono dei pro o dei contro???
     
    Top
    .
  11. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Il filo lo puoi far partire la punto in cui esce dal diodo fino alla vite della batteria, perchè la corrente è sempre la stessa. wink.gif
     
    Top
    .
  12. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    e mettere un interruttore sul filo rosso in modo da disattivare la ricarica della batteria per avere più luce dai fanali?? il diodo ha qualcosa di particolare o serve un diodo qualsiasi?
     
    Top
    .
  13. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    La luce al faro anteriore alla fine è quasi invariata, quindi perchè dovresti mettere un interruttore per decidere se ricaricare o no?

    Per il diodo niente di particolare, tu basta che dici: "Mi serve un DIODO RADDRIZZATORE per impianti elettrici da 12V".

    Basta niente di più e niente di meno. ;-)

    Ciao
     
    Top
    .
  14. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    ma non potrei attaccare lo stesso i led, i neon&co senza batteria?
     
    Top
    .
  15. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eliazeno @ 13/11/2005, 14:09)
    ma non potrei attaccare lo stesso i led, i neon&co senza batteria?

    No, perchè i led e i neon hanno bisogno di corrente continua che da la batteria e non corrente alternata che da il volano.
     
    Top
    .
88 replies since 9/11/2005, 15:16   2580 views
  Share  
.