Mopedtuning.it

forcella fifty sul si!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrewsti
     
    .

    User deleted


    qualcuno l'ha già fatto? avrei una forca x le mani e vorrei sapere se si può montare, che modifiche si devono fare a canotto e soprattutto come si può fare per il freno a disco sull'anteriore!un'altra cosa, la ruota posteriore si può montare? anche qui che tipo di modifiche si devono fare?
     
    Top
    .
  2. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Guarda io nn t so essere molto d'aiuto però ricordo che sul ciao è possibile montarla la forca del fifty.. altro nn so
     
    Top
    .
  3. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    E' possibile il trapianto, ma io personalmente ho dei dubbi sulla resa. Perchè dopo dovresti tenere la ruota del fifty che di larghezza è da 2,75 pollini
     
    Top
    .
  4. andrewsti
     
    .

    User deleted


    bah, sicuramente le forze dell'ordine avrebbero da ridire...ma mi pare di aver visto da qualche parte delle foto di un ciao con forca fifty, disco freno e ruota Ciao...mah...

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  5. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe usare la ruota del ciao, però devi farti un pò di sbattimenti per mettere il disco.
     
    Top
    .
  6. drt21
     
    .

    User deleted


    il trapianto si puo fare.....però, almeno su un ciao, era capitato ad un mio amico un cedimento del telaio con conseguente rottura appena sotto il serbatoio....causa la lunghezza della forcella stessa, ke essendo piu lunga fa si ke il peso si concentri proprio sotto il serbatoio, sforzando chiaramente il telaio....a mio avviso sarebbe meglio combinare forcelle piu corte........poi l'insieme forcella + ruota del fifty pesa parecchio x un telaio simile a quello del ciao...
    spero di essere stato comprensivo........
     
    Top
    .
  7. andrewsti
     
    .

    User deleted


    la traversa non servirebbe x irrigidire in quel punto giusto?
    e montare il disco con forca e cerchio originale? ma come la fermo la pinza pero?!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  8. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vorrei dire una cosa. Molti dicono che il telaio del ciao si spezza come niente con elaborazioni pesanti, tipo la mia tutta malossi con 75 bid deps. Secondo me è vero solo in parte, perchè se uno monta elaborazioni di questo tipo su un telaio vecchio di 30 anni, magari con qualche incidente alle spalle e ha pure punti di ossido sulla lamiera è ovvio che il telaio si spezza come il burro.

    Non dico che se uno ha il telaio nuovo non si romperà mai, ma la possibilità di qualche rottura è veramente minima.

    Ciao :-D
     
    Top
    .
  9. andrewsti
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce il ragazzo che ha scritto l'articolo "come elaborare il ciao" che c'è su ciaoclub? lui ha fatto questa modifica! potreste darmi la sua mail cortesemente? Grazie!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  10. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    E' turbomonz che la scritta, cmq ce anche in questo forum;-) visto che è mod :-D
     
    Top
    .
  11. turbomonz
     
    .

    User deleted


    ciao io ti posso spiegare cm mettere òa froca del bravo sul ciao che secondo me è motlo più semplice è la resa nn è molto inferiore...basta procurarsi delle forche per bravo e semplicemente montarle al posto di quelle originali avendo l'accortezza di far allargare il foro dv entra il manubrio xkè quello del bravo prevede i morsetti che sn poco belli...fatta quella semplice modfica puopi procedere al montaggio della forca che poi dovrai ricaricare e magari anche precaricare un attimo e otterrai ottimi risultati, magari aggiungendo altri rinforzi spiegati nella guida che trovi in questa sezione! ciao
     
    Top
    .
  12. andrewsti
     
    .

    User deleted


    in realta io volevo montare quella del fifty x mettere il freno a disco...mio fratello ha il si, quindi è già ammortizzato...
    grazie comunque!!!

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  13. andrewsti
     
    .

    User deleted


    ho guardato il libretto del si...ma non sono indicate le dimensioni dei pneumatici...come mai? dove li trovo?
    e soprattutto come fanno i puffi a sgamarmi con gomme più larghe?
    ph34r.gif
     
    Top
    .
  14. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Guarda su motorini di questo genere, la misura delle gomme sarà tra le ultime cose che andranno a vedere.
     
    Top
    .
  15. turbomonz
     
    .

    User deleted


    cmq il si monta gomme da 2 e 1/2 sia davanti che dietro in genere...
     
    Top
    .
36 replies since 24/10/2005, 18:37   2028 views
  Share  
.