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ultraspenk.
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ciao,
ho un si a puleggia a cui vorrei montare il variatore. per quel che ho capito leggendo la guida che c'è sul sito, la modifica consiste nel cambiare il blocco posteriore al posto della puleggia e un blocco anteriore a posto della frizione. un meccanico mi potrebbe procurare il blocco posteriore ma non quello anteriore e volevo sapere se si trova in giro e qual'è il nome del pezzo.
quando qualcuno nei forum dice di vendere il variatore, a quale parte si riferisce in genere?
grazie
ivan
Edited by ilmac1 - 27/2/2009, 22:42. -
<<<DENY>>>.
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Ciao, allora adesso ti spiego alcune cose per farti le idee chiare.
Il BLOCCO POSTERIORE, si chiama MOZZO. Ce ne sono appunto due uno per le puleggie e una pera la trasmissione a variatore.
Tu devi procurarti: Il MOZZO, il GRUPPO FRIZIONE CON LA CAMPANA (questo si trova nella parte posteriore), una CINGHIA PER TRASMISSIONI A VARIATORE ed infine il VARIATORE stesso. Il variatore è quello che tu chiami "blocco anteriore".
Cmq bisogna vedere se il tuo meccanico ti procura anche il gruppo frizione e la campana.
Perchè se ti da solo il mozzo dopo sarà dura trovare il il gruppo frizione, perchè ormai ce poca gente che c'è l'ha la trasmissione a variatore e ancor meno gente che la vende.
Cmq spero di essere stato chiaro.
Se ci sono domande chiedi pure.
CIao. -
ultraspenk.
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ciao. grazie x la risposta , sei stato chiarissimo.
quindi se il mecca mi procura mozzo+gruppo campana con frizione poi come variatore potrei prendere anche un polini , giusto? o mi serve anche qualche pezzo del variatore originale?
grazie
ivan
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<<<DENY>>>.
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Bravissimo, hai capito tutto. ;-)
Io ti consiglio un vario malossi, secondo me è il migliore.. -
sgaggio.
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Quoto.. vario malossi.. e se cominci a montare elaborazioni serie t conviene anche trovare i rapporti allungati... cmq col vario e un 65 la partenza in leva è assicurata.. . -
<<<DENY>>>.
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CITAZIONE (sgaggio @ 29/9/2005, 20:41)Quoto.. vario malossi.. e se cominci a montare elaborazioni serie t conviene anche trovare i rapporti allungati... cmq col vario e un 65 la partenza in leva è assicurata..
Lo assicuro anch'io, ogni volta che apri il gas il ciao si alza.. -
andrewsti.
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io ho un variatore con 8 pesi...lo loascio? levo 2 rulli? non mi andava di comprare un malossi, giusto x gli euri... . -
<<<DENY>>>.
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Lascialo pure. Non togliere nessun rullo tienilo così. ;-) . -
andrewsti.
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dici che toglieno 2 rulli opposto...poi do il giro?
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<<<DENY>>>.
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Levare via rulli porta solo allo sbilanciamento dell'albero rischiando di piegarlo. . -
andrewsti.
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ok, allora lascio... . -
sgaggio.
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Importante: non levare solo qualche rullo ne montarne di pesi differenti, o potrete dare un saluto d'addio all'albero.. . -
andrewsti.
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raga quando avevo io il ciao avevo il variatore con 5 pesi, ne avevo tolti 2, quindi non lavorava neanche sul diametro, ma non ho mai avuto problemi! . -
sgaggio.
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Che dirti.. che hai avuto culo.. assolutamente sconsigliato levare rulli. . -
andrewsti.
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se dopo le modifiche varie ancora non si alza...un giro con qualche peso in meno me lo faccio...poi li rimonto, ve lo giuro! .