Mopedtuning.it

modifica variatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ultraspenk
     
    .

    User deleted


    ciao,
    ho un si a puleggia a cui vorrei montare il variatore. per quel che ho capito leggendo la guida che c'è sul sito, la modifica consiste nel cambiare il blocco posteriore al posto della puleggia e un blocco anteriore a posto della frizione. un meccanico mi potrebbe procurare il blocco posteriore ma non quello anteriore e volevo sapere se si trova in giro e qual'è il nome del pezzo.
    quando qualcuno nei forum dice di vendere il variatore, a quale parte si riferisce in genere?
    grazie
    ivan

    Edited by ilmac1 - 27/2/2009, 22:42
     
    Top
    .
  2. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Ciao, allora adesso ti spiego alcune cose per farti le idee chiare.

    Il BLOCCO POSTERIORE, si chiama MOZZO. Ce ne sono appunto due uno per le puleggie e una pera la trasmissione a variatore.

    Tu devi procurarti: Il MOZZO, il GRUPPO FRIZIONE CON LA CAMPANA (questo si trova nella parte posteriore), una CINGHIA PER TRASMISSIONI A VARIATORE ed infine il VARIATORE stesso. Il variatore è quello che tu chiami "blocco anteriore".

    Cmq bisogna vedere se il tuo meccanico ti procura anche il gruppo frizione e la campana.
    Perchè se ti da solo il mozzo dopo sarà dura trovare il il gruppo frizione, perchè ormai ce poca gente che c'è l'ha la trasmissione a variatore e ancor meno gente che la vende.

    Cmq spero di essere stato chiaro.

    Se ci sono domande chiedi pure.

    CIao
     
    Top
    .
  3. ultraspenk
     
    .

    User deleted


    ciao. grazie x la risposta , sei stato chiarissimo.
    quindi se il mecca mi procura mozzo+gruppo campana con frizione poi come variatore potrei prendere anche un polini , giusto? o mi serve anche qualche pezzo del variatore originale?
    grazie
    ivan
     
    Top
    .
  4. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Bravissimo, hai capito tutto. ;-)

    Io ti consiglio un vario malossi, secondo me è il migliore.
     
    Top
    .
  5. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Quoto.. vario malossi.. e se cominci a montare elaborazioni serie t conviene anche trovare i rapporti allungati... cmq col vario e un 65 la partenza in leva è assicurata..
     
    Top
    .
  6. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgaggio @ 29/9/2005, 20:41)
    Quoto.. vario malossi.. e se cominci a montare elaborazioni serie t conviene anche trovare i rapporti allungati... cmq col vario e un 65 la partenza in leva è assicurata..


    Lo assicuro anch'io, ogni volta che apri il gas il ciao si alza. laugh.gif
     
    Top
    .
  7. andrewsti
     
    .

    User deleted


    io ho un variatore con 8 pesi...lo loascio? levo 2 rulli? non mi andava di comprare un malossi, giusto x gli euri...
     
    Top
    .
  8. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Lascialo pure. Non togliere nessun rullo tienilo così. ;-)
     
    Top
    .
  9. andrewsti
     
    .

    User deleted


    dici che toglieno 2 rulli opposto...poi do il giro?
    biggrin.gif
     
    Top
    .
  10. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Levare via rulli porta solo allo sbilanciamento dell'albero rischiando di piegarlo.
     
    Top
    .
  11. andrewsti
     
    .

    User deleted


    ok, allora lascio... happy.gif
     
    Top
    .
  12. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Importante: non levare solo qualche rullo ne montarne di pesi differenti, o potrete dare un saluto d'addio all'albero..
     
    Top
    .
  13. andrewsti
     
    .

    User deleted


    raga quando avevo io il ciao avevo il variatore con 5 pesi, ne avevo tolti 2, quindi non lavorava neanche sul diametro, ma non ho mai avuto problemi!
     
    Top
    .
  14. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Che dirti.. che hai avuto culo.. smile.gif assolutamente sconsigliato levare rulli.
     
    Top
    .
  15. andrewsti
     
    .

    User deleted


    se dopo le modifiche varie ancora non si alza...un giro con qualche peso in meno me lo faccio...poi li rimonto, ve lo giuro! biggrin.gif
     
    Top
    .
19 replies since 28/9/2005, 10:20   556 views
  Share  
.