Mopedtuning.it

lavorazione finestrella

carter originali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoSt
     
    .

    User deleted


    allora io sto modificando la finestrella dei carter originali del ciao ma mi farebbe comodo avere una foto d'esempio di come devo farla, io la sto allargando sia a sinistra che a destra di 4 mm (8 in tutto) è giustO?

    Edited by ilmac1 - 4/12/2008, 23:48
     
    Top
    .
  2. Pippo89
     
    .

    User deleted


    no, stai sbagliando di grosso, se hai già fatto butta pure vi ai carter... la finestrella va allungata in tutto di 4 mm 2 sopra e due sotto.... se la allarghi la valvola non fa piu tenuta e puoi buttare via tutto
     
    Top
    .
  3. turbomonz
     
    .

    User deleted


    no qua stiamo facendo confusione...ci sn due tipi di carter originali piaggio...i modelli vecchi (prima degli anni 80) hanno una finestrella moooolto piccola e lo noti subito perchè effettivamente con la lima puoi togliere questi 4sopra e 4sotto...se invece i carter sn i modelli più recenti avranno già la finestrella mooolto lunga e scavata...allora lì devi semplicemente limitarti a raccordare e togliere i gradini!
     
    Top
    .
  4. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    adesso faccio uno dei miei disegnini con paint. :-)

    Così diventa più chiaro
     
    Top
    .
  5. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Ecco qua, il disegno non è bello ma bisogna accontentarsi. biggrin.gif tongue.gif

    user posted image

    Ho messo i due tipi di carter che si possono trovare (bravo turbo, me ne ero scordato di questa differenza). Ci sono anche le misure di quanto materiale bisogna levar via. smile.gif

    Ciao
     
    Top
    .
  6. LoSt
     
    .

    User deleted


    grazie mille ho capito tutto
     
    Top
    .
  7. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    di nulla ;-)

    Posta tutti i tuoi dubbi che ci siamo noi a risponderti. :-D
     
    Top
    .
  8. Pippo89
     
    .

    User deleted


    comunque non va allargata, questo volevo dirti!
     
    Top
    .
  9. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    X pippo: ci ho parlato ieri con lost, gli ho chiarito le idee. Perchè lui credeva che quando si parla di valvole si considerano in orizzontale. Allora per lui allargare era come allungare. Cmq gli e lo spigato. ;-)
     
    Top
    .
  10. LoSt
     
    .

    User deleted


    si scusate ma ho frainteso tongue.gif
     
    Top
    .
  11. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Tranqui, si è qui per imparare. smile.gif wink.gif
     
    Top
    .
  12. andrewsti
     
    .

    User deleted


    raga ho visto che sulle istruzioni del mio polini è descritta la lavorazione della finestrella.
    questa viene limata formando angoli di 90°, come dal disegno postato da DENY, invece ho visto delle foto, dove la finestrella è lavorata formando una curva...mi sapete dire cos'è meglio?
     
    Top
    .
  13. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Guarda a parer mio non ce differenza, io preferisco limarlo formando angoli da 90°.
     
    Top
    .
  14. fil89n
     
    .

    User deleted


    più ke altro nn è un lavoro di allargamento ma di raccordatura... l'importante è lasciare almeno 2mm x parte e far fare al condotto una specie di imbuto!

    __________________________________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO!!!

    Edited by arf33 - 30/5/2006, 09:28
     
    Top
    .
  15. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    visto che adesso abbiamo allargato la finestrella si potrebbe anche anticipare l'albero.io ad esempio monto un 75 polini,quanto materiale si dovrebbe asportare tenendo conto che monto un 13/13 lavorato?vi consiglio anche di allargare in condotto dove si attacca il carbutatore con una punta del 13 entrando non piu di 2.2cm altrimenti si fora il carter.
     
    Top
    .
14 replies since 12/9/2005, 15:05   413 views
  Share  
.