Mopedtuning.it

stage 6 vs dell'orto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Secondo voi per il mio tprcc è meglio un "CARBURATORE STAGE 6 PWK 28mm VALVOLA PIATTA", un "CARBURATORE VHST 28mm BD DELL'ORTO new version" o un "CARBURATORE KOSO 28mm VALVOLA PIATTA con power jet circuit 2T - 4T"???????????Cosa cambia tra i tre apparte il prezzo??
     
    Top
    .
  2. RedCiao
     
    .

    User deleted


    intanto la stage 6 fà repliche d carburatori e li vende a meno...quello sarà la replica di un mikuni....se hai un pò di mano a carburare ti consiglio o lo stage 6 o il coso...altrimenti vai di dell'orto che funziona sempre...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    sarò di parte ma consiglio DellOrto ;)

    ciauz
     
    Top
    .
  4. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Penso di prendere stage six 38mm valvola piatta.Mi spiegate cosè il POWER JET(da30)?????Mi consigliato di cambiarlo sul mio tpr????
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    è un getto aggiuntivo che controlla SOLO le massime aperture, in pratica normalmente da circa metà apertura in poi entra in gioco il getto del massimo, questo fino alla massima apertura e stop, mentre i carburatori con powerjet frazionano questo dosaggio 2/4>4/4 in 2 parti, la prima è svolta dal getto del massimo in vaschetta mentre, una volta che la ghigliottina arriva al livello del tubicino sulla presa d'aria, entra in depressione il circuito powerjet aumentando il rapporto miscela.

    tarare un carburatore con powerjet è un pò delicato, nel senso che se in un carburatore normale hai un massimo da 90, nello stesso con powerjet potresti avere un massimo da 65 ed un powerjet da 30-35 punti.

    Alcuni carburatori hanno anche la possibilità di variare il momento dell'intervento del powerjet sia in modo meccanic spostando la "cannuccia" oppure elettronico mediante centraline dedicate (si parla di moto da gran premio)

    ciauzzz

    per saperne di più c'è già questa discussione aperta:

    http://mopedtuning.forumfree.net/?t=28175556
     
    Top
    .
  6. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    grazie arf,ora ho capito il suo dunzionamento.Il carburatore che voglio comprare ha
    -Carburatore STAGE 6 PWK 28mm valvola piatta cromata con Power Jet Circuit, venturi e imbocco filtro completamente lucidati, con attacco depressore. Il massimo dell'espressione dei carburatori per scooter. Prestazioni da brivido.

    SPECIFICHE TECNICHE:

    GETTO MAX 130

    GETTO MIN 40

    POWER JET 30
    Qualcuno si intende di carburatori stage6?Che getti devo montare per stare sicuro con il mio tpr?????
     
    Top
    .
  7. motron46px
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio il dell'orto...pezzi di ricambio e getti più reperibili e prezzi di questi molto ridotti rispetto agli altri...
     
    Top
    .
  8. Brisiu
     
    .

    User deleted


    Anche io ti consiglio dell'orto,come già detto getti,spilli e ricambi vari sono più reperibili e costano di meno,sono indistruttibili e lavorano bene anche molto inclinati.
     
    Top
    .
  9. motron46px
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brisiu @ 13/11/2008, 18:27)
    bene anche molto inclinati.

    se non è proprio inclinato lavora ancor meglio :P
     
    Top
    .
  10. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Mi avete convinto!VADA PER IL 28 DELLORTO!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  11. motron46px
     
    .

    User deleted


    che costa anche meno :P
     
    Top
    .
  12. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Veramete no,perchè lo stage six vine 92€ mentre il dell'orto viene 115€
     
    Top
    .
  13. motron46px
     
    .

    User deleted


    fa niente!come se non avessi detto niente :P
     
    Top
    .
  14. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    bella figura :shifty: (non prendertela scherzo!)
     
    Top
    .
  15. g-racing
     
    .

    User deleted


    meglio il dell'orto.. discorso diverso se si trattava di un vero PWK (cioè quello della kehin), ma in questo caso è una replica.. non ho mai sentito parlare troppo bene dei carburatori stage6.. comunque il vsht 28 è un signor carburatore, poi hai il vantaggio che getti e spilli si trovano molto piu facilmente e ad un costo sicuramente minore
     
    Top
    .
15 replies since 11/11/2008, 17:52   806 views
  Share  
.