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zazzetti93.
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Su un sito di ricambi ho trovato un'accensione polini a rotore interno per am6.Sulla descrizione c'è scritto così
-Accensione a rotore interno POLINI a 6 POLI completo di bobina alta tensione e centralina ad anticipo variabile, per Motori Minarelli AM6
Il kit consente l'utilizzo dell'impianto elettrico.-
Mi sono sempre chiesto a cosa serve un'"affare" del genere dato che tutti ne parlano bene e che vantaggi porta,dato che costa circa 250€.E se seconda voi sarebbe un acquisto da considerare su un tpr86cc.
Grazie in anticipo delle risposte. -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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é questa che intendi?
http://www.polini.com/pages_314.html. -
zazzetti93.
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Si capo! . -
Demonlg.
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Sul TPR86cc, se leggi bene il libretto di istruzioni c'e' scritto a caratteri cubitali che e' SCONSIGLIATO l'UTILIZZO DI ACCENSIONI A ROTORE INTERNO, quel motore fa gia da se 14500 giri al minuto, credo che con un rotore l'albero si faccia in due pezzi, e ne ho visti di alberi spezzati per via dei rotori e'!!!
Demonlg
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fioreracing.
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CITAZIONE (Demonlg @ 10/11/2008, 02:16)Sul TPR86cc, se leggi bene il libretto di istruzioni c'e' scritto a caratteri cubitali che e' SCONSIGLIATO l'UTILIZZO DI ACCENSIONI A ROTORE INTERNO, quel motore fa gia da se 14500 giri al minuto, credo che con un rotore l'albero si faccia in due pezzi, e ne ho visti di alberi spezzati per via dei rotori e'!!!
Demonlg
Ma...mi pare stranissimo che con una massa volanica più leggera l'albero si spezzi, è il contrario forse, perchè avendo un volano pesante l'albero è più soggetto ad una forza torcente, e per questo è più soggetto alla rottura per effetto torsionale dovuto al fatto che il volano fa da "freno" e più è pesante e più questa forza si fa sentire.
Il rotore interno è stato inventato appositamente per ovviare ai motivi citati sopra..