Mopedtuning.it

accensione polini a rotore interno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Su un sito di ricambi ho trovato un'accensione polini a rotore interno per am6.Sulla descrizione c'è scritto così
    -Accensione a rotore interno POLINI a 6 POLI completo di bobina alta tensione e centralina ad anticipo variabile, per Motori Minarelli AM6
    Il kit consente l'utilizzo dell'impianto elettrico.-

    Mi sono sempre chiesto a cosa serve un'"affare" del genere dato che tutti ne parlano bene e che vantaggi porta,dato che costa circa 250€.E se seconda voi sarebbe un acquisto da considerare su un tpr86cc.
    Grazie in anticipo delle risposte ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    é questa che intendi?
    http://www.polini.com/pages_314.html
     
    Top
    .
  3. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Si capo! ;)
     
    Top
    .
  4. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Sul TPR86cc, se leggi bene il libretto di istruzioni c'e' scritto a caratteri cubitali che e' SCONSIGLIATO l'UTILIZZO DI ACCENSIONI A ROTORE INTERNO, quel motore fa gia da se 14500 giri al minuto, credo che con un rotore l'albero si faccia in due pezzi, e ne ho visti di alberi spezzati per via dei rotori e'!!!

    Demonlg
     
    Top
    .
  5. fioreracing
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonlg @ 10/11/2008, 02:16)
    Sul TPR86cc, se leggi bene il libretto di istruzioni c'e' scritto a caratteri cubitali che e' SCONSIGLIATO l'UTILIZZO DI ACCENSIONI A ROTORE INTERNO, quel motore fa gia da se 14500 giri al minuto, credo che con un rotore l'albero si faccia in due pezzi, e ne ho visti di alberi spezzati per via dei rotori e'!!!

    Demonlg

    Ma...mi pare stranissimo che con una massa volanica più leggera l'albero si spezzi, è il contrario forse, perchè avendo un volano pesante l'albero è più soggetto ad una forza torcente, e per questo è più soggetto alla rottura per effetto torsionale dovuto al fatto che il volano fa da "freno" e più è pesante e più questa forza si fa sentire.

    Il rotore interno è stato inventato appositamente per ovviare ai motivi citati sopra. ;)
     
    Top
    .
4 replies since 9/11/2008, 22:27   293 views
  Share  
.