Mopedtuning.it

Ciclistica Derby GPR

sè pò fà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Smarmittati ho bisogno di un consiglio serio:siccome probabilmente ho trovato la ciclistica completa di una Derby GPR volevo sapere se si poteva adattare il forcellone posteriore al Fifty,qualcuno sa dirmi come è fatto l'attacco al telaio?Per adattarlo servono modifiche estreme?
    La moto in questione è come questa
    image

    Edited by ilmac1 - 17/11/2008, 22:34
     
    Top
    .
  2. zippy
     
    .

    User deleted


    per me si fa tutto... però bisognerebbe vedere... :D :D facciamo a metà io le forcelle e tu il resto? image image se ho infilato il monobraccio dell aprilia sul cobra vuoi dire che quello li non ci va? :D :D
     
    Top
    .
  3. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmac1 @ 9/11/2008, 18:42)
    Smarmittati ho bisogno di un consiglio serio:siccome probabilmente ho trovato la ciclistica completa di una Derby GPR volevo sapere se si poteva adattare il forcellone posteriore al Fifty,qualcuno sa dirmi come è fatto l'attacco al telaio?Per adattarlo servono modifiche estreme?
    La moto in questione è come questa
    image

    Allora smarmittato ci sarai te, va bene? Usa termini più consoni ad un forum :lol:

    Come mai vorresti adattare quello di una derby? Vuoi provare nuove esperienze?

     
    Top
    .
  4. motron46px
     
    .

    User deleted


    ma non stonano un pò?secondo me sono troppo grosse...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zippy @ 9/11/2008, 18:48)
    per me si fa tutto... però bisognerebbe vedere... :D :D facciamo a metà io le forcelle e tu il resto? image image se ho infilato il monobraccio dell aprilia sul cobra vuoi dire che quello li non ci va? :D :D

    image le forcelle mi servono però il personaggio ,da quello che ho capito ha la moto intera da vendere(non so se INTERA o smontata)

    CITAZIONE (Alemaggot @ 9/11/2008, 18:51)
    CITAZIONE (ilmac1 @ 9/11/2008, 18:42)
    Smarmittati ho bisogno di un consiglio serio:siccome probabilmente ho trovato la ciclistica completa di una Derby GPR volevo sapere se si poteva adattare il forcellone posteriore al Fifty,qualcuno sa dirmi come è fatto l'attacco al telaio?Per adattarlo servono modifiche estreme?
    La moto in questione è come questa

    Allora smarmittato ci sarai te, va bene? Usa termini più consoni ad un forum :lol:

    Come mai vorresti adattare quello di una derby? Vuoi provare nuove esperienze?

    Allora vi chiamo scarburatiiiii!!! image image image
    Bè intanto sono a steli rovesciati,le modifiche non dovrebbero essere enormi visto che l'avantreno è completo direi solo il canotto di sterzo e comunque sono migliori di quelle del Fifty;io son sempre pronto alle nuove esperienze,sai BBello? :wub: Esempio che fai stasera AMMORE?!?! :wub: :wub: image
     
    Top
    .
  6. broderik
     
    .

    User deleted


    beh e vero, tutto si puo fare pero secondo me con parechio adattamento. Tempo fa (quando cambiai la ciclistica al mio fifty) ho avuto modo di avere tra le mani anche la forcella posteriore della cagiva prima (che credo non molto differente o forse identicha visto che la derbi gpr deriva dal ex cagiva prima/mito 50) e da quello che riccordo non era una buona base per partire con l'adattamento al fifty (la parte del atacco sul telaio era troppo stretta, la posizione interasse fisaggio forcella ammortizattore troppo vicina...era piu' conveniente partire da zero)...e infine non erano neanche in alluminio bensi in acciaio come del resto tutto il telaio.
    Ma comunque vale la pena di fare almeno una prova per rilevare le misure e vedere come procedere...del resto la ciclistica restante e mooolto adatta al fifty!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Grazie Broderik,era questo che volevo sapere! ;)
    Per caso ricordi la larghezza tra i bracci del forcellone?Nel Fifty è di 16 CM e non so se dentro ci starebbe il cerchio della GPR
    AH!un'altra cosa ,i cerchi sono di 17"?
     
    Top
    .
  8. broderik
     
    .

    User deleted


    Di niente, e' sempre un piacere ;)...
    La misura esatta non me la riccordo, e' passato troppo tempo da allora.
    Credo dovrebbero essere gli stessi cerchi della prima (come detto, la derbi gpr, come ciclistica e telaio, e' il succesore della cagiva prima...credo che la cagiva abbia venduto alla derbi l'intero progetto cagiva prima 50). Prova a confrontare qualche foto della ex cagiva e la derbi, vedrai che sono (quasi) identiche.
    I cerchi dunque dovrebbero essere da 16... se e' cosi quello posteriore e troppo largo per essere montato sul forcelone originale del fifty. Guardando pero meglio la foto della derbi ho notato che monta entrambi i cerchi capovolti, dunque il contrario della prima (almeno come i primi modelli)! Li hanno capovolti perche e' cambiata la posizione/lato della trasmisione finale (montando l'am6). Adesso dipende da come vorrai montarli tu perche le cose un po cambiano - riguardo su quale lato e quanto materiale togliere. Comunque credo sia piu' facile adattarle nella posizione come montate sulla derbi. Se guarderai attentamente il mio fifty vedrai gli stessi cerchi pero capovolti. Adesso che ci penso dovrei avere ancora il progetto del adattamento cerchio cagiva sul fifty in qualche cassetino...provo a guardare un po, se lo trovo potrei fornirti dimmensioni esatte.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    All'anteriore infatti il disco è a sinistra mentre nei Fifty è a destra ma tanto se ho la ciclistica completa non è un problema,piuttosto è il posteriore che sono obbligato visto che il G 30 ha il pignone a sinistra
    I cerchi sono simili ma il disegno delle razze è diverso ma mi piace lo stesso e sono comunque da 16",è scritto qui
    http://www2.motorino.it/nuovo/scheda.php/3...erbiGPR+50.html

    MMMH, mi sa che comunque prendo tutto e poi valuto quando ho i pezzi in mano,grazie a tutti!! ;)
     
    Top
    .
  10. broderik
     
    .

    User deleted


    per il disegno dei cerchi non credo propio siano diversi dai miei.
    Si, si prendi, prendi... io non ci penserei due volte a prendere l'intero blocco ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Non sono proprio uguali la GPR ha la sezione ad"S" se non sbaglio ,il Fifty ovale ma van bene lo stesso!
     
    Top
    .
  12. broderik
     
    .

    User deleted


    a ecco cosa non andava... :D hehe, non ci siamo capiti, io parlavo propio dei miei del mio fifty modificato, che sono quelli della cagiva prima!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sì sì,ho appena finito di rileggere tutto il post del tuo Fifty per farmi un'idea dei lavori che eventualmente dovrò fare ed infatti ho visto i cerchi
    Ma il disco per l'anteriore è artigianale giusto?E secondo te che hai avuto tra le mani un cerchio simile,tornendolo un pò qua e là riuscirei poi a montarlo sul forcellone?
     
    Top
    .
  14. broderik
     
    .

    User deleted


    si, il disco anteriore e' artigianale, non cera altro modo per allogiare le (tue) pinze freno della mito 125.
    Per il cerchio posteriore, si certamente, tornendolo riesci a montarlo sicuramente, e montandolo girato cosi come sulla derbi ti riesce anche piu' facile...credo che cosi girato lo montava arf33 sul suo fifty prima, probabilmente ti sapra dire lui con esatezza dove e quanto tornire.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Benebene! image Al personaggio ho chiesto un preventivo per avantreno e retrotreno completi,vediamo quanto mi spara poi vi faccio sapere intanto grazie a tutti! :rolleyes:
     
    Top
    .
19 replies since 9/11/2008, 18:42   324 views
  Share  
.