Mopedtuning.it

il mio fifty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MoRaT
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti
    era da tempo che cercavo un fifty e finalmente l'ho preso!!!!!!!!
    allora come motore ha:
    75 polini
    19 phbg dell'orto
    scarico gianelli che sostituirò dopo il collaudo

    il fifty è un top del 94 solo che il precedente proprietario ha fatto il botto e ha cambiato le carene con quelle strette <_< ma almeno le ha verniciate bene. il motore non è nuovissimo ma per iniziare a prendere mano va più che bene. L'unica pecca sono i freni, quello davanti è da spurgare e quello dietro consumato...
    adesso vi metto un pò di foto:

    imageimage imageimage imageimage imageimage

    infine il mio portachiavi :D

    imageimage

    per ora lo tengo così a parte la solita manutenzione. Tuttavia mi è saltata l'idea malsana di adattare un hebo per minarelli orizzontale con l'aiuto dello spinotto di folga e avrei bisogno di un paio di inofmazioni:
    da quanto è lo spinotto del minarelli orizzontale?
    l'interasse della biella sempre del minarelli?
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    bello ma cambia il colore!comunque a me le carene strette piaciono di più :D quelle bombate mi ricordano troppo il phantom...
     
    Top
    .
  3. MoRaT
     
    .

    User deleted


    il colore non mi dispiace, ammetto che è particolare però mi sembra da stupido buttare via una buona verniciatura considerando che io non ho tanto tempo libero e non ho mai verniciato un motorino. lo so che può non piacere però a me va bene :P
    le carene bombate mi piacciono di più e poi ci sta anche il serbatoio dell'olio che userei come 2° serbatoio.
    comunque anche così non è male ^_^
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    molto carino, quel colore ci stà! ricorda moltissimo quello di callofumi... lo spinotto dell'hebo mi pare fosse da 10, ma c'è la gabbia a rulli della stage 6 per portare lo spinotto da 10 a 12 senza problemi...
     
    Top
    .
  5. MoRaT
     
    .

    User deleted


    grazie! cioè montando lo spinotto della stage non dovrei avere problemi però se le bielle hanno un diverso interasse cosa mi può comportare a livello di cilindro?
     
    Top
    .
  6. basebullit
     
    .

    User deleted


    complimenti molto carino colore particolare ma che non stona!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Bello e originale come livrea,io visto il risultato lo terrei così,il tuo ragionamento è giusto.

    Il serbatoio dell'olio ci sta anche con le carene strette se non sbaglio,unica modifica monterei il portapacchino dietro,a me senza sembra incompleto!

    Curiosità se è lecito:quanto lo hai pagato?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    la sella bianca non mi piace,per il resto simpatico!
     
    Top
    .
  9. giofifty
     
    .

    User deleted


    :woot: stupendo però non metterci le carene bombate!
     
    Top
    .
  10. MoRaT
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti!!! mac proverò a metterlo e vedere se sta.. comunque hai toccato il punto dolente: l'ho pagato 550€ ma ormai è come con le vespe ti sparano prezzi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Non è un prezzo esageratissimo visto che il mezzo è funzionante e per ciò che monta,certo non è proprio economicisimo ma ci sta
     
    Top
    .
  12. MoRaT
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ilmac1 @ 9/11/2008, 19:08)
    Non è un prezzo esageratissimo visto che il mezzo è funzionante e per ciò che monta,certo non è proprio economicisimo ma ci sta

    si questo è vero però anche ammettendo che è il fifty, che ha fatto la storia ecc ha sempre 14 anni, pensa io ne avevo trovato uno tutto smontato, che gli mancavano i cablaggi, carburatore e scarico, senza carene e telaio da riverniciare a 180€ :ph34r: :ph34r: cioè sono soldi eh...

    poi ho avuto fortuna che è verniciato bene e che ha cambiato cuscinetti del cambio e rifatto nuovo parte dello stesso...

    oggi gli ho dato una tirata (100km/h segnati per 10000giri ma andava ancora un pelino su) e ho notato che prima di tirarlo il radiatore era freddo mentre il cilindro caldo (ma il motore non dava l'idea di essere freddo anzi) e dopo la tirata il radiatore era parecchio caldo. é il caso che monti una webasto? siccome il motore c'ha i suoi chilometri (non so di preciso) vorrei che mi durasse un pò almeno. dite che la pompa elettrica sia troppo o inutile?
     
    Top
    .
  13. motron46px
     
    .

    User deleted


    di sicuro inutile non è!comunque la pompa elettrica se non sbaglio ha bisogno anche della batteria per andare...
     
    Top
    .
  14. yata garasu the best
     
    .

    User deleted


    ma è bellissimo certo l'hai pagato tanto ma se ne prendevi uno da sistemare non te la cavavi con meno per aggiustarlo
    anche il colore ci sta bene anche se è troppo appariscente
     
    Top
    .
  15. henry91
     
    .

    User deleted


    beh, io il mio l'ho pagato 600 ed era messo molto peggio del tuo... comunque il serbatoio dell'olio ci stà, io lo monto senza problemi... la pompa webasto io l'ho montato e devo dire che era davvero qualcosa di eccezionale... la temperatura stava sui 65 gradi andando normalmente, e su per le montagne tirando come un disgraziato non superavo mai i 75 gradi! portentosa...
    ah! io la montavo senza batteria! ;)
     
    Top
    .
32 replies since 9/11/2008, 15:32   720 views
  Share  
.