Mopedtuning.it

Primo smontaggio del blocco!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mikibeta
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti raga premetto che è la prima volta che apro un blocco(apparte quello del ciao)!!
    Il blocco in questione è di un benelli a 3 marce(non chiedetemi il nome del modello perchè non lo!!! :D )
    Allora volevo sapere varie cose la prima quali tipi di liquidi ci sono in blocco io sò solo dell'olio frizione ma ieri ho visto che smontando il blocco è uscito un'altro liquido più chiaro!!
    Poi volevo sapere se per caso nel cilindro trovo leggere scaldate come posso intervenire per toglierle!!
    Poi so di certo che la testa del pistone è carbonizzata anche qui come posso intervenire!!
    Poi volevo alcune info su come posso lavorare carter e cilindro originali!!
    Il budget massimo che posso spendere sono 50€ ma se non ne spendo propio meglio!! :D
    Grazie in anticipo!!
     
    Top
    .
  2. grippato
     
    .

    User deleted


    forse ti sei messo a fare un lavoro più granda di te, ma io so che l'olio della frizione è sempre l'olio del blocco!!!ma volevi modificarlo?
     
    Top
    .
  3. mikibeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (grippato @ 7/11/2008, 14:32)
    forse ti sei messo a fare un lavoro più granda di te, ma io so che l'olio della frizione è sempre l'olio del blocco!!!ma volevi modificarlo?

    Scusa ma secondo te i più grandi preparatori come hanno fatto?Hanno iniziato così dalle piccole cose!!Ci sono solo alcuni particolari che non mi sono ancora chiari!!
     
    Top
    .
  4. mikibeta
     
    .

    User deleted


    Ragazzi nessuno mi risponde?
    Comunque mi sono accorto di aver aver sbagliato sezione!!
     
    Top
    .
  5. grippato
     
    .

    User deleted


    si ineffetti ho detto una ca****a ma lo intendevo in senso buono comunque anch'io ho iniziato con un lavoro più grande di me ed è riuscito bene.Io non so dirti altro!
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    allora... quando si rifà un blocco le spese ci sono, e se deve essere fatto bene aumentano... inanzitutto dovresti rifare le guarnizioni dei carter e quelli del basamento.
    poi, se i cuscinetti non sono in buone condizioni cambiarli.
    ora, tenterò di rispondere alle tue domande:
    nel blocco motore c'è solo l'olio motore, che è quello che lubrifica frizione e ambio, non ce ne sono altri, ammenochè il motore non sia raffreddato a liquido ma in questo caso l'acqua dovrebbe interessare solo la part termica e non il basamento, ammeno che non sia come l'am6 che ha la pompa dell'acqua integrata nel carter frizione, ma non penso sia il tuo caso...
    poi, se nel cilindro ci sono delle scaldate il massimo sarebbe farlo lucidare e fargli il pistone nuovo, ma visto che non hai budget, una grattata alla canna con carta fina dovrebbe risolvere il tuo problema (mi raccomando, non essere troppo aggressivo, carta fine e un pò di olio...
    per la testa e il pistone carbonizzati, carta vetrata e olio di gomito, cominia con una carta abbastanza grossa per poi passare mano a mano ad una più fine fino a che non hai tolto tutti i residui carboniosi della combustione
    la vorare carter e cilindro... allora... potresti alla rgare un pò la luce di scarico, ma non è una cosa molto semplice, dovresti allargarla in modo omogeneo e non allargare per più del 70% del diametro del cilindro la suddetta luce, per il cilindro potresti allargare un pò i travasi sulla base e poi raccordare i carter ai travasi che hai fatto sul cilindro, ricorda di lasciarci un pò di "carne" in modo che la guarnizione riesca a fare tenuta...
    te li ho spiegati molto in breve, spero di esserti stato utile...
    ciao!
     
    Top
    .
  7. mikibeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 7/11/2008, 21:32)
    allora... quando si rifà un blocco le spese ci sono, e se deve essere fatto bene aumentano... inanzitutto dovresti rifare le guarnizioni dei carter e quelli del basamento.
    poi, se i cuscinetti non sono in buone condizioni cambiarli.
    ora, tenterò di rispondere alle tue domande:
    nel blocco motore c'è solo l'olio motore, che è quello che lubrifica frizione e ambio, non ce ne sono altri, ammenochè il motore non sia raffreddato a liquido ma in questo caso l'acqua dovrebbe interessare solo la part termica e non il basamento, ammeno che non sia come l'am6 che ha la pompa dell'acqua integrata nel carter frizione, ma non penso sia il tuo caso...
    poi, se nel cilindro ci sono delle scaldate il massimo sarebbe farlo lucidare e fargli il pistone nuovo, ma visto che non hai budget, una grattata alla canna con carta fina dovrebbe risolvere il tuo problema (mi raccomando, non essere troppo aggressivo, carta fine e un pò di olio...
    per la testa e il pistone carbonizzati, carta vetrata e olio di gomito, cominia con una carta abbastanza grossa per poi passare mano a mano ad una più fine fino a che non hai tolto tutti i residui carboniosi della combustione
    la vorare carter e cilindro... allora... potresti alla rgare un pò la luce di scarico, ma non è una cosa molto semplice, dovresti allargarla in modo omogeneo e non allargare per più del 70% del diametro del cilindro la suddetta luce, per il cilindro potresti allargare un pò i travasi sulla base e poi raccordare i carter ai travasi che hai fatto sul cilindro, ricorda di lasciarci un pò di "carne" in modo che la guarnizione riesca a fare tenuta...
    te li ho spiegati molto in breve, spero di esserti stato utile...
    ciao!

    Grazie mi sei stato utilissimo!!Però ho da fare altre domande!!per smontare la frizione serva per forza la pistola pneumatica?
    Poi vorrei se hai un po' di tempo da perdere se mi spiegassi bene(magari con qualche foto)la lavorazione di carter e gt!!Ma se non hai voglia non ti preoccupare!! :D
     
    Top
    .
  8. henry91
     
    .

    User deleted


    allora, per smollare la frizioni metti una monetina da 2 cent tra i denti del pignone dell'albero e la campana frizione, e dopo sviti il dado normalmente, la moneta non farà muovere gli ingranaggi e potrai smollare la frizione...
    per i lavori su cilindro e carter... adesso proprio non ho tempo mi dispiace!

    Edited by henry91 - 8/11/2008, 21:18
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikibeta @ 8/11/2008, 18:05)
    CITAZIONE (henry91 @ 7/11/2008, 21:32)
    allora... quando si rifà un blocco le spese ci sono, e se deve essere fatto bene aumentano... inanzitutto dovresti rifare le guarnizioni dei carter e quelli del basamento.
    poi, se i cuscinetti non sono in buone condizioni cambiarli.
    ora, tenterò di rispondere alle tue domande:
    nel blocco motore c'è solo l'olio motore, che è quello che lubrifica frizione e ambio, non ce ne sono altri, ammenochè il motore non sia raffreddato a liquido ma in questo caso l'acqua dovrebbe interessare solo la part termica e non il basamento, ammeno che non sia come l'am6 che ha la pompa dell'acqua integrata nel carter frizione, ma non penso sia il tuo caso...
    poi, se nel cilindro ci sono delle scaldate il massimo sarebbe farlo lucidare e fargli il pistone nuovo, ma visto che non hai budget, una grattata alla canna con carta fina dovrebbe risolvere il tuo problema (mi raccomando, non essere troppo aggressivo, carta fine e un pò di olio...
    per la testa e il pistone carbonizzati, carta vetrata e olio di gomito, cominia con una carta abbastanza grossa per poi passare mano a mano ad una più fine fino a che non hai tolto tutti i residui carboniosi della combustione
    la vorare carter e cilindro... allora... potresti alla rgare un pò la luce di scarico, ma non è una cosa molto semplice, dovresti allargarla in modo omogeneo e non allargare per più del 70% del diametro del cilindro la suddetta luce, per il cilindro potresti allargare un pò i travasi sulla base e poi raccordare i carter ai travasi che hai fatto sul cilindro, ricorda di lasciarci un pò di "carne" in modo che la guarnizione riesca a fare tenuta...
    te li ho spiegati molto in breve, spero di esserti stato utile...
    ciao!

    Grazie mi sei stato utilissimo!!Però ho da fare altre domande!!per smontare la frizione serva per forza la pistola pneumatica?
    Poi vorrei se hai un po' di tempo da perdere se mi spiegassi bene(magari con qualche foto)la lavorazione di carter e gt!!Ma se non hai voglia non ti preoccupare!! :D

    :ph34r:

    MAI utilizzare pistole pneumatiche per lo smontaggio o il montaggio dei componenti meccanici !!!

    non andrebbe usata nemmeno per le ruote delle auto, i migliori gommisti finiscono il serraggio dei bulloni a mano con la dinamometrica !

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  10. mikibeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 8/11/2008, 21:16)
    CITAZIONE (mikibeta @ 8/11/2008, 18:05)
    Grazie mi sei stato utilissimo!!Però ho da fare altre domande!!per smontare la frizione serva per forza la pistola pneumatica?
    Poi vorrei se hai un po' di tempo da perdere se mi spiegassi bene(magari con qualche foto)la lavorazione di carter e gt!!Ma se non hai voglia non ti preoccupare!! :D

    :ph34r:

    MAI utilizzare pistole pneumatiche per lo smontaggio o il montaggio dei componenti meccanici !!!

    non andrebbe usata nemmeno per le ruote delle auto, i migliori gommisti finiscono il serraggio dei bulloni a mano con la dinamometrica !

    ciauzzzz

    Ok grazie del consiglio però ad esempio il volano devi smontarlo per forza con la pistola?
    P.S Oggi ti ho visto a Novegro!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    no, non si smonta con la pistola!

    si usa una chiave per bloccare il volano sui fori che ci sono esternamente, si smolla il dado con un cricchetto e infine si estrae con l'estrattore.

    ciauzzz
     
    Top
    .
10 replies since 7/11/2008, 14:28   222 views
  Share  
.