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-Nickracing-.
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ieri per curiosità ho misurato lo squish del mio motore...è risultato 3,1mm!!!! in pratica ho un cilindro corsa 42 su un banco corsa 39!!!!!!!!...ho pensato....se si può....di far tornire il cilindro in alto e di togliere 2,5mm...ma così facendo si interverrebbe direttamente sulla canna cioè sulla cromatura.....certi dicono che facendo così la cromatura salterebbe altri dicono che se fatto da esperti il lavoro riesce......uno mi ha detto che sul suo ha tornito la testa e l' ha fatta entrare nella canna...cosa posso fare??? aiuto!!! mi servono consigli e pareri da esperti!! ho sentito anche da RICROMACILINDRI che nei tempi d'oro i ragazzi che montavano questo cilindro corsa 44 avevano il banco corsa 42 e solo pochi lo avevano 44 ma il motore andava bene lo stesso uguale a quelli corsa 44......difatti il mio così non mi dispiace mica ...ma penso che risolvendo questo problema vada anche meglio.....che dite?????? . -
gozza.
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teoricamente un lavoro fatto da mani esperte non dovrebbe crearti problemi di scheggiature del rivestimento, una soluzione "sicura" anche se di ripiego potrebbe essere la tornitura della testata e farla entrare nel cilindro.. quest'ultima soluzione ti permette inoltre di salvare il cilindro nel caso tu volessi montare in futuro un albero corsa 44. ricordati però di ricalcolare bene il rapporto di compressione perchè abbassando così tanto la testa lo aumenti di molto . -
broderik.
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quoto gozza...aggendo in un modo ben preciso durante la tornitura del cilindro si riesce a fare un taglio netto nella cromatura senza minime rotture, scheggiature del rivestimento.
Io comunque sono piu' a favore di fare sprofondare la testa nel cilindro anche se e' un lavoro seccondo me piu' delicato perche bisogna ripristinare l'rdc...come dice gozza, ti resta il grosso pregio di salvare il cilindro per un eventuale corsa 44 in futuro.
E per rispondere alla ultima tua domanda...si, prestazionalmente dovrebbe migliorare molto, sopratutto nel erogazione sotto.. -
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si, 3,1 di squish è decisamente fuori norma e, se già eri soddisfatto, pensa a dopo
io sul mio abbassai il paino superiore del ciclindro.
entrambi i metodi sono validi ma quello di lavorare la testa è una modifica reversibile
ciauzzz. -
-Nickracing-.
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allora per preservare l'integrità del cilindro ho deciso di fare il lavoro alla testa....mi sono già fatto due calcoli per sistemare l'rdc.....di quanti decimi o centesimi in meno dovrei fare il diametro del pezzo di testa che entra nel cilindro contando la dilatazione del materiale? . -
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-0,05 > -0,1
ciauzzz. -
-Nickracing-.
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CITAZIONE (arf33 @ 7/11/2008, 19:54)-0,05 > -0,1
ciauzzz
non ho capito bene....dovrei togliere 0,05mm oppure 0,1mm???. -
henry91.
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tra 0,05 e 0,1 penso volesse dire . -
-Nickracing-.
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CITAZIONE (henry91 @ 7/11/2008, 21:21)tra 0,05 e 0,1 penso volesse dire
ok....grazie henry e grazie arf. -
.CITAZIONE (henry91 @ 7/11/2008, 21:21)tra 0,05 e 0,1 penso volesse dire
esattamente... aggiungo massimo -0,15
ciauzzz.