Mopedtuning.it

gt malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giofifty
     
    .

    User deleted


    si ok ma spigami bene come devo fare ?
     
    Top
    .
  2. giofifty
     
    .

    User deleted


    comunque si ho controllato e di fatto c'è la flangia, oggi vado a vedere se il meccanico può procurarmi il kit vi farò sapere!
     
    Top
    .
  3. giofifty
     
    .

    User deleted


    sera ragazzi evviva finalmente ho comprato il gt malossi e il kit 4 marcia, domani monto il tutto qualcuno può dirmi che getto spillo e getto del minimo posso montare monto un phbg 19 dell' orto.

    scusate ma qualcuno può dirmi passo a passo di come devo fare per montare il kit 4 marce?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Allora:se hai il blocco smontato lo appoggi sul fianco opposto al pignone in modo che quando apri la flangia l'oilo non ti coli poi togli il carter in plastica e smonti il pignone,vedrai che la flangia è fissata con tre brugole,le sviti poi guardi che nella flangia ci sono due sedi con filetto senza niente lì ci avviti due viti del passo giusto(non ricordo la misura)e le porti fino ad appoggiarsi nel carter;da adesso dai un giro alla volta alternato ad ognuna delle due viti in modo che piano piano facciano sfilare la flangia dalla sua sede,mi raccomando è importante che la flangia si sfili pari quindi giostra bene l'avvitare le due viti.
    Quando la flangia è libera e l'hai sfilata dall'albero,troverai sull'albero stesso un seeger che tiene fermo uno spessore,quindi togli il seeger,togli lo spessore ed al suo posto metti l'ingranaggio della quarta poi rimonti il seeger(ATTENTO A NON ROMPERLO o se ti cade dentro dovrai aprire il blocco per toglierlo!).
    Ricorda che devi anche sostituire la brugola che si trova sotto alla flangia con una più corta,quella brugola serve a bloccare il desmodronico per evitare di innestare la quarta quando non c'è!
    A questo punto puoi rimontare la flangia dopo aver opportunamente pulito sia la sede che la flangia stessa poi gli dai un pò di grasso attorno all'Oring e la reinfili sull'albero già nella giusta posizione e inizi a batterla PIANOPIANO in modo che entri pari in sede e fino al punto in cui potrai impuntare nuovamente le tre brugole;anche qui tira le viti a rotazione di mezzo giro per volta per far entrare la flangia pari e tieni d'occhio l'Oring che resti insede quando arriva al carter.
    Quando hai stretto bene tutte le brugole,puoi rimontare il pignone e provare se è tutto ok e la quarta funziona.

    Nel caso tu abbia il blocco montato sul Fifty,lo dovrai inclinare verso destra sempre per evitare che l'olio esca quando togli la flangia
     
    Top
    .
  5. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie mille ma a me il meccanico a dato solo l' ingranaggio non è che puoi farmi vedere un espulso in cui mi indichi la vite che è sotto la flangia e tutto il resto , dimmi se ho capito bene ma le due viti di cui non sai il passo servono una volta avvitate pian piano a togliere la flangia e poi dimmi perfavore che getti posso usare per carburare il malossi? grazie!

    ma una volta che monto la 4 marcia non devo più montare lo spessore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    http://retrocomputer.no-ip.org/Fiftytop/G3...arce_liquid.jpg

    Ecco l'esploso la vite è il particolare 3+4 (guarnizione)

    Considera che la vite che metterai dopo,servirà solo da tappo quindi l'importante è che chiuda bene il foro

    Sì le due viti servono proprio a sfilare la flangia,cerca di usare delle viti abbastanza lunghe


    Come getti partirei da un 96 massimo,minimo 50 e spillo W9,fai sempre in tempo a calare
     
    Top
    .
  7. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie mille ma per lo spessore non lo devo più mettere giusto?

    la vite che metterò se la faccio da 6mm può andare bene lo piu o meno dedotto dal link di ebay
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Esatto
     
    Top
    .
  9. giofifty
     
    .

    User deleted


    scusa ma la vite 3+4 una è la vite e l' altro è lo spessore ma devo montare anche lo spessore e accorciare la vite a 6mm? giusto!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    la vite va bene di circa un centimetro mentre "lo spessore" è una guarnizione di quelle in alluminio o rame,ripeto che la vite fa da tappo
     
    Top
    .
  11. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie ancora ti saprò dire domani che monto la 4 e il malossi se ho problemi ti faccio sapere, conto sul tuo aiuto!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Piccolo trucco che mi è venuto in mente ora:prima di inserire l'ingranaggio,cambia la vite famosa poi col dito senti se sborda da dentro al carter,fai in modo che quando è stretta bene,sia rasente al carter cioè che non sbordi all'interno
     
    Top
    .
  13. giofifty
     
    .

    User deleted


    scusa ma qual' è la differenza tra g30 303 e 304
     
    Top
    .
  14. giofifty
     
    .

    User deleted


    per il rafreddamento del 70 non bisogna fare alcuna modifica vero? basta solo che lo monti e che ci colleghi il radiatore che riempia il cilindro e che riempia il radiatore! grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Qui per le differenze
    http://mopedtuning.forumfree.net/?t=27136815

    Sì i collegamenti del raffreddamento sono identici all'originale,quando riempi il circuito schiaccia il tubone che va da testa a radiatore per far uscire eventuali bolle d'aria poi fai un giretto e ricontrolla il livello
     
    Top
    .
59 replies since 1/11/2008, 18:29   731 views
  Share  
.