Mopedtuning.it

montaggio forcelle aprilia 125

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giofifty
     
    .

    User deleted


    volevo chiedere se qualcuno di voi avesse mai montato delle forcelle dell' aprilia rs 125 su di un fifty top e se mi poteste spiegare come e quali modifiche dovrei apportare al mio fifty?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sul forum so di ragazzi che hanno montato quelle di RS 50,del 125 non lo so sono uguali o quelle 125 sono diverse dal 50?
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    no quelle del 125 sono diverse... sono a steli rovesciati e sono più grosse... g-racing le aveva montate!
     
    Top
    .
  4. giofifty
     
    .

    User deleted


    infatti, ho aperto questa discussione perchè nella disscussione del fifty di andretop86 sulla sezione i vostri mezzi, era nata una discussione sulle forcelle dell' aprilia rs 125 e g-racing aveva citato che lui le aveva montate sul suo perciò siccome io sarei intenzionato a montarle sul mio ho aperto una discussione per chiarirmi le idee sul montaggio e sulle modifiche che dovrei apportare al mio fifty.
     
    Top
    .
  5. henry91
     
    .

    User deleted


    beh, senza dubbio ti dovrai far rifare il canotto da un tornitore, io per montare le forcelle del tzr125 sul mio fifty me lo sono fatto fare ed ho speso 50 euro..
     
    Top
    .
  6. g-racing
     
    .

    User deleted


    come ho gia detto devi rifare:

    - canotto
    - piastra per la pinza
    - perno ruota
    - se vuoi il manubrio, devi farti i blocchetti oppure comprarli

    ecco il link della mia discussione quando ho messo su le forcelle

    http://mopedtuning.forumfree.net/?t=13004998&st=555
     
    Top
    .
  7. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti

    ilmak1 ha citato che altri utenti avevano montato quelle dell' rs 50 qualcuno può dirmi le differenze sia di prestazioni che di lavori da apportare per il montaggio?
     
    Top
    .
  8. henry91
     
    .

    User deleted


    i lavori alla fine sono quelli... dipende tutto dal fatto di mantenere o non il cerchio originale del fifty...
     
    Top
    .
  9. giofifty
     
    .

    User deleted


    si intendo mantenere il cerchio originale perchè come ho già detto per questioni d' estetica dovrei cambiare anche quello posteriore perciò la spesa finale diventerebbe insostenibile per le mie tasche!
     
    Top
    .
  10. henry91
     
    .

    User deleted


    e allora ti dovrai rifare anche il perno ruota, i distanziali per centrare la ruota e la flangia per l'adattamento della pinza....
     
    Top
    .
  11. giofifty
     
    .

    User deleted


    comunqe in tutto a parte la staffa di adattamento, a quanto ammonterebbe la spesa totale più o meno? forcelle comprese!
     
    Top
    .
  12. henry91
     
    .

    User deleted


    io ti posso dire solo il costo del canotto... : 50 euro, poi mi ha fatto anche uno sconticino... per il perno andrai a spendere anche li 50-80 euro, disttanziali poco o niente.... e ciclistica... boh... dipende cosa trovi!
     
    Top
    .
  13. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie ;)
     
    Top
    .
  14. g-racing
     
    .

    User deleted


    se non ti interessa avere le forcelle rovesciare puoi sempre mettere quelle della rs50 (meglio quelle anni 98-06 che sono piu robuste) che anche se sono tradizionali sono comunque un grosso passo avanti rispetto a quelle del fifty
     
    Top
    .
  15. giofifty
     
    .

    User deleted


    grazie g-racing e a tutti vedrò cosa fare vi saprò dire!
     
    Top
    .
14 replies since 30/10/2008, 17:50   404 views
  Share  
.