Mopedtuning.it

Stiamo aggiornando il sito!

Era ora...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    come avrete notato, il nostro sito è fermo da un bel po': non ci sono aggiornamenti, non se ne parla neanche quasi più... è un peccato, perchè la nostra community non è enorme ma non è nemmeno da "ultimi in classifica", quindi sarebbe giusto e carino che fosse supportato da un buon portale. Come molti di voi ricorderanno, era stato acquistato il dominio con l'intenzione di mettere in piedi qualcosa di nuovo e un po' più "solido" invece del solito sitarello su dominio gratuito. Effettivamente miglioramenti ce ne sono stati, ma purtroppo il webmaster (Deny) ha ormai da mesi problemi ad accedere a internet, quindi non c'è stata più possibilità di aggiornarlo. Parlandone qui nel forum con i colleghi, è stato deciso che, almeno finchè Deny non torna, sia io a occuparmi del sito. Ecco che, pagata la rata di quest'anno, mi trovo a cominciare il lavoro di rifacimento.
    Il vecchio sito, infatti, era stato fatto con FrontPage, e alcuni avevano problemi di visualizzazione dati dalla diversa risoluzione dello schermo da utente a utente. Sto quindi riscrivendo completamente il sito in HTML, di modo che possiamo lavorare su una base più solida e più veloce, ma sopratutto più facile da gestire per aggiornarlo. Ho scaricato sul mio pc il vecchio sito, di modo che il materiale non vada perduto, e ho cominciato a mettere online quello nuovo riscritto. Manca ancora quasi tutto, però potete intanto darci un'occhiata per dirmi come viene e se avete qualche problema di visualizzazione.
    Per esempio, lo vedete centrato o tutto è spostato a sinistra?

    Usate pure questo post per consigli, critiche, problemi, ecc: il sito è nostro e come tale ogni utente della community è invitato a migliorarlo!
    Ciao,
    Sgaggio.
    P.s.: non sarebbe neanche da mettere, ma QUI IL LINK AL SITO!
     
    Top
    .
  2. henry91
     
    .

    User deleted


    beh per ora sembra promettere bene... ;) ma non sarebbe ora di cambiare anche il logo? visto che stiamo aggiornando il tutto!
     
    Top
    .
  3. sgaggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 27/10/2008, 14:54)
    beh per ora sembra promettere bene... ;) ma non sarebbe ora di cambiare anche il logo? visto che stiamo aggiornando il tutto!

    :cry: Cosa ha che non va il logo..? E' un po il nostro "marchio di fabbrica", abbiamo anche adesivi e berrettino così... io lo manterrei, comunque aspettiamo anche altri pareri.
     
    Top
    .
  4. motron46px
     
    .

    User deleted


    bè il progetto promette bene ma il logo va lasciato e anche l'arancione perchè fanno parte della sua storia personale :D
     
    Top
    .
  5. henry91
     
    .

    User deleted


    ok ok scusate, come non detto, il logo resta così! :D
    l'arancione però no... lo cambierei... io rivoluzionerei su tutto, peccato però che non abbia idee :P :D
     
    Top
    .
  6. motron46px
     
    .

    User deleted


    appena mi torna torna a casa il computer vedete che progetto che vi mollo giu' (spero :D )
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    per il logo lo lascerei così..

    per il colore bhè dipende...io per esempio vedo sempre grigio perchè ho impostato la visualizzazione tipo machintosh ;)

    fate vobis
     
    Top
    .
  8. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Quella volta che avevo provato a cambiare colore pensavo mi voleste linciare :lol: per cui forse per ora meglio lasciarlo arancione...
    Comunque ci sarebbe anche l'idea di lasciare forumfree e aprire un forum nostro, figlio del sito. Però è un progetto che non avverrà a breve, devo prima informarmi e capire un bel po' di cose...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    rischiamo di mettere troppa carne al fuoco ;)

    sistemiamo prima il sito e poi valutiamo se staccarci da forum-free ;)
     
    Top
    .
  10. sgaggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 28/10/2008, 09:53)
    rischiamo di mettere troppa carne al fuoco ;)

    sistemiamo prima il sito e poi valutiamo se staccarci da forum-free ;)

    Logicamente sì!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Allora BBoss,le lettere adesso son tutte perfette,mentre non so se è così o no comunque:guardando la HOME a tutta pagina il logo è spostato verso sinistra,a destra c'è una diciamo striscia con i due link,è così che deve essere?


    Avviso a tutti:Nell'opera di rinnovo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti,chi ha esplosi,recensioni accurate,volantini pubblicitari o simili può tranquillamente inviarcele! ;)
    Il Logo per me è ancora intoccabile,almeno finchè non avrò bisogno di un nuovo cappello!! :lol: :lol: mentre lo skin(lo sfondo arancio)ve lo potete tranquillamente personalizzare:-"Opzioni>skin e linguaggi> scegliete quello che più vi aggrada;per tornare allo skin arancio scegliete -default-
     
    Top
    .
  12. henry91
     
    .

    User deleted


    io ho gli esplosi del g30 e un link che porta al manuale dell'am6... se vi serve...
     
    Top
    .
  13. sgaggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmac1 @ 29/10/2008, 22:45)
    Allora BBoss,le lettere adesso son tutte perfette,mentre non so se è così o no comunque:guardando la HOME a tutta pagina il logo è spostato verso sinistra,a destra c'è una diciamo striscia con i due link,è così che deve essere?

    :huh: Ehm, no! Dovrebbe essere centrale.. dovrebbe essere così:
    image
    image

    Usi firefox o IExplorer?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgaggio @ 30/10/2008, 13:01)
    CITAZIONE (ilmac1 @ 29/10/2008, 22:45)
    Allora BBoss,le lettere adesso son tutte perfette,mentre non so se è così o no comunque:guardando la HOME a tutta pagina il logo è spostato verso sinistra,a destra c'è una diciamo striscia con i due link,è così che deve essere?

    :huh: Ehm, no! Dovrebbe essere centrale.. dovrebbe essere così:
    (IMG:http://img247.imageshack.us/img247/831/immaginefp5.jpg)
    image

    Usi firefox o IExplorer?

    Uso IExplorer.
    La mia visione è così ,cambia solo a destra cioè:la riga blu sotto il logo si interrompe a filo delle righe verticali dei loghi di ARF e Vespaonline e come sfondo ai due loghi ho la scritta MOPEDTUNING in colonna
    se riesco posto foto,è circa così con le correzzioni rosse,chiedo a tutti se anche voi avete la stessa pagg
    image
    image

     
    Top
    .
  15. sgaggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilmac1 @ 30/10/2008, 22:33)
    CITAZIONE (sgaggio @ 30/10/2008, 13:01)
    :huh: Ehm, no! Dovrebbe essere centrale.. dovrebbe essere così:
    (IMG:http://img247.imageshack.us/img247/831/immaginefp5.jpg)
    image

    Usi firefox o IExplorer?

    Uso IExplorer.
    La mia visione è così ,cambia solo a destra cioè:la riga blu sotto il logo si interrompe a filo delle righe verticali dei loghi di ARF e Vespaonline e come sfondo ai due loghi ho la scritta MOPEDTUNING in colonna
    se riesco posto foto,è circa così con le correzzioni rosse,chiedo a tutti se anche voi avete la stessa pagg
    (IMG:http://img114.imageshack.us/img114/3316/immaginefp5jq2.jpg)
    image

    Capito, ho provato anche io ad aprire con IExplorer e mi viene fuori come dici tu.. la scritta mopedtuning di sfondo l'avevo inserita ma non in firefox non viene fuori. C'è il problema che è tutto decentrato, e non capisco davvero perchè, oltretutto in Firefox si vede correttamente. Appena riesco a incontrarmi con sto tizio esperto cerco di farmelo sistemare, è che è più occupato della regina d'Inghilterra... :(
     
    Top
    .
33 replies since 27/10/2008, 14:26   591 views
  Share  
.