Mopedtuning.it

aiuto smontaggio gt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R41j1n
     
    .

    User deleted


    dovrei smontare il gruppo termico e imparare a smontarlo.....
    sapendo che non ho mai tuccato un motore di un motorino ma che imparo molto in fretta...mi sapete dire i passacci per smontare a dovere un GT???
     
    Top
    .
  2. henry91
     
    .

    User deleted


    allora, se il gt è a liquido prima di tutto devi svuotare il circiuto di raffreddamento e togliere il radiatore. dopodichè togli lo scarico, e sviti i dadi sulla testa, così facendo potrai togliere la testa e sfilare via il cilindro dal basamento, ti resterà il pistone attaccato alla biella, per toglierlo dovrai levare molto attentamente i seeger dalla loro sede sul pistone (per fare questo ti consiglio di riempire e coprire i carter e l'albero in modo che se l'anello ti scappa non vada dentro al motore a creare danni).
    una volta tolto uno dei due seeger spingi lo spinotto e lo fai uscire (con cautela), così facendo il pistone ti resterà in mano. fai attenzione alla gabbia a rulli sulla biella, una volta tolto spinotto e pistone ti potrebbe cadere. ecco... questi sono i passaggi principali detti molto in breve... in questi casi abbi sempre molta cura dei componenti del gt. quando rimonti il tutto ti consiglio di cambiare i seeger, tanto per quello che costano... e rifare tutte le guarnizioni che riguardano il gt (vendono i kit apposta per i vari cilindri).
    ah, se stai parlando di un blocco g30 dovrai levare la vite prigioniera che tiene la testa ferma al telaio e quella che sta più in alto sul telaio (ce ne sono due, una sopra all'altra, non ti puoi sbagliare) togli quella e smolli quella sotto lasciando la catena. ora prendi il blocco e lo ruoti come per farlo uscire, basta poco, la catena non te lo farà scendere troppo e quindi non rischi che ti cada. questo procedimento va fatto perchè altrimenti quando si va a sfilare il cilindro andrebbe a battere sul telaio e non uscirebbe dai prigionieri.
    spero di esserti stato utile...
    ciao!
     
    Top
    .
  3. R41j1n
     
    .

    User deleted


    allora 2 domandine... bisogna per forza cambiare le guarnizioni?? ui dalle mie parti forse c'è un rivenditore però non so se vende roba per il motore del fifty....
    seconda domanda i seeger si trovano in ferramenta??

    ps grazie di tutto henry!!
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    allora... le guarnizioni sarebbe meglio cambiarle ogni volta si ;)
    per i seeger li trovi da qualsiasi ricambista...
     
    Top
    .
  5. R41j1n
     
    .

    User deleted


    bha allora secondo meglio che butto il motorino .... per rimbiellarlo(se è veramente sbiellato) mi ci vuole l'ira di zio
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    per rimbiellarlo dovrai togliere l'albero e quindi aprire tutto il motore!
     
    Top
    .
  7. R41j1n
     
    .

    User deleted


    che dici meglio trovare un blocco nuovo o non ne vale la pena?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Aprire un blocco non è un'impresa così complicata e se fatto con un pò di cura tutto tornerà come prima;trovare un blocco NUOVO è un pò difficile,gli usati non sempre sai cosa gli hanno fatto,io aprirei il mio e farei l'imbiellaggio,una revisione di cuscinetti e paraoli,guarnizioni nuove e via,un motore "nuovo"! ;)
     
    Top
    .
  9. henry91
     
    .

    User deleted


    no ma sei matto? un rimbiellaggio richiede al massimo 60 euro! però se ti fai aprire e chiudere il blocco dal meccanico il prezzo sale...
     
    Top
    .
  10. R41j1n
     
    .

    User deleted


    eh il problema è che sto motorinmo mi stà costando troppo... 130 euro per il libretto 100 per metterlo apposto e adesso mi si rompe tutto....
    e a mio padre non piace molto questa situazione :( giuro che mi stà venendo da piangere ...
     
    Top
    .
  11. henry91
     
    .

    User deleted


    guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
    so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione! ;)
     
    Top
    .
  12. R41j1n
     
    .

    User deleted


    bha dai prenderò l'altro fifty e tra 2 motori non funzionanti ne farò un frankestain
     
    Top
    .
  13. marcofifty91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 26/10/2008, 20:53)
    guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
    so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione! ;)

    esatooooooo quoto in pieno
     
    Top
    .
  14. R41j1n
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 26/10/2008, 20:53)
    guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
    so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione! ;)

    guarda se avessi + anni e andassi a lavoro sarebbe anche la mia passione ma i miei,purtroppo, non la vedono come una passione...
     
    Top
    .
  15. henry91
     
    .

    User deleted


    io sono stato a lavorare solo quest'estate, e prima quando non lavoravo di estate le cose le pagavo coi soldi che ricevevo per compleanni e festività varie!
     
    Top
    .
104 replies since 26/10/2008, 19:27   791 views
  Share  
.