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R41j1n.
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dovrei smontare il gruppo termico e imparare a smontarlo.....
sapendo che non ho mai tuccato un motore di un motorino ma che imparo molto in fretta...mi sapete dire i passacci per smontare a dovere un GT???. -
henry91.
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allora, se il gt è a liquido prima di tutto devi svuotare il circiuto di raffreddamento e togliere il radiatore. dopodichè togli lo scarico, e sviti i dadi sulla testa, così facendo potrai togliere la testa e sfilare via il cilindro dal basamento, ti resterà il pistone attaccato alla biella, per toglierlo dovrai levare molto attentamente i seeger dalla loro sede sul pistone (per fare questo ti consiglio di riempire e coprire i carter e l'albero in modo che se l'anello ti scappa non vada dentro al motore a creare danni).
una volta tolto uno dei due seeger spingi lo spinotto e lo fai uscire (con cautela), così facendo il pistone ti resterà in mano. fai attenzione alla gabbia a rulli sulla biella, una volta tolto spinotto e pistone ti potrebbe cadere. ecco... questi sono i passaggi principali detti molto in breve... in questi casi abbi sempre molta cura dei componenti del gt. quando rimonti il tutto ti consiglio di cambiare i seeger, tanto per quello che costano... e rifare tutte le guarnizioni che riguardano il gt (vendono i kit apposta per i vari cilindri).
ah, se stai parlando di un blocco g30 dovrai levare la vite prigioniera che tiene la testa ferma al telaio e quella che sta più in alto sul telaio (ce ne sono due, una sopra all'altra, non ti puoi sbagliare) togli quella e smolli quella sotto lasciando la catena. ora prendi il blocco e lo ruoti come per farlo uscire, basta poco, la catena non te lo farà scendere troppo e quindi non rischi che ti cada. questo procedimento va fatto perchè altrimenti quando si va a sfilare il cilindro andrebbe a battere sul telaio e non uscirebbe dai prigionieri.
spero di esserti stato utile...
ciao!. -
R41j1n.
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allora 2 domandine... bisogna per forza cambiare le guarnizioni?? ui dalle mie parti forse c'è un rivenditore però non so se vende roba per il motore del fifty....
seconda domanda i seeger si trovano in ferramenta??
ps grazie di tutto henry!!. -
henry91.
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allora... le guarnizioni sarebbe meglio cambiarle ogni volta si
per i seeger li trovi da qualsiasi ricambista.... -
R41j1n.
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bha allora secondo meglio che butto il motorino .... per rimbiellarlo(se è veramente sbiellato) mi ci vuole l'ira di zio . -
henry91.
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per rimbiellarlo dovrai togliere l'albero e quindi aprire tutto il motore! . -
R41j1n.
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che dici meglio trovare un blocco nuovo o non ne vale la pena? . -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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Aprire un blocco non è un'impresa così complicata e se fatto con un pò di cura tutto tornerà come prima;trovare un blocco NUOVO è un pò difficile,gli usati non sempre sai cosa gli hanno fatto,io aprirei il mio e farei l'imbiellaggio,una revisione di cuscinetti e paraoli,guarnizioni nuove e via,un motore "nuovo"! . -
henry91.
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no ma sei matto? un rimbiellaggio richiede al massimo 60 euro! però se ti fai aprire e chiudere il blocco dal meccanico il prezzo sale... . -
R41j1n.
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eh il problema è che sto motorinmo mi stà costando troppo... 130 euro per il libretto 100 per metterlo apposto e adesso mi si rompe tutto....
e a mio padre non piace molto questa situazione giuro che mi stà venendo da piangere .... -
henry91.
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guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione!. -
R41j1n.
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bha dai prenderò l'altro fifty e tra 2 motori non funzionanti ne farò un frankestain . -
marcofifty91.
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CITAZIONE (henry91 @ 26/10/2008, 20:53)guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione!
esatooooooo quoto in pieno. -
R41j1n.
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CITAZIONE (henry91 @ 26/10/2008, 20:53)guarda, io i soldi sul fifty me li sono sempre messi.. e non rimpiango nessuna spesa...
so di averne spesi tanti, ma non importa, è la mia passione!
guarda se avessi + anni e andassi a lavoro sarebbe anche la mia passione ma i miei,purtroppo, non la vedono come una passione.... -
henry91.
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io sono stato a lavorare solo quest'estate, e prima quando non lavoravo di estate le cose le pagavo coi soldi che ricevevo per compleanni e festività varie! .