Mopedtuning.it

contakm non funziona

da bicicletta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motron46px
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti... ho appena preso e montato il contakm da bici... il problema è che non mi segna la velocità nonostante abbia messo il sensore il più vicino possibile,impostato tutto regolarmente... :angry:
    quale può essere la causa/problema? premetto che la calamita non è perfettamente dritta (la prima parte è a circa 1/2mm dal sensore e la secoda parte a 1mm in più circa... qual'è il problema???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    guarda io non ho mai avuto problemi con i contakilometri da bici...

    se hai un SIGMA dovresti avere il magnete che è un cilindretto lungo circa 1.5 - 2cm con diametro 2-3mm

    il range operativo è anche fino i 4-5mm quindi il tuo problema non è la distanza sicuramente...

    fai delle foto DETTAGLIATE e CHIARE del tuo sensore e magnete vicini così ti possiamo aiutare meglio...

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  3. motron46px
     
    .

    User deleted


    problema trovato era solo il sensore che era posizionato male... cioè la distanza era ok ma non era uguale in tutti i sui punti diciamo... ora l'ho montato ma appena ho toccato i 65 si è staccato perchè non ho fatto seccare la colla calda... <_< ora ne metterò un altro e vediamo se funziona...che cosa mi consigli di usare al posto della colla calda (quella a tubetto che metti nella pistola)?
     
    Top
    .
  4. marcofifty91
     
    .

    User deleted


    ma non ti hanno dato gli elastici per fissare?
     
    Top
    .
  5. motron46px
     
    .

    User deleted


    ne avevo 2 ma li ho rotti :P
     
    Top
    .
  6. motron46px
     
    .

    User deleted


    risolto tutto!ho messo una calamita abbastanza forte e fissata con colle di tutti i generi che mi sa che tra un pò facevo un composto nocivo :lol: però non chiudete che sento che prima o poi avrò di nuovo problemi :D
     
    Top
    .
5 replies since 20/10/2008, 13:18   330 views
  Share  
.