Mopedtuning.it
Voi con che freno frenate??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Più freno anteriore e meno posteriore
    50.00%
    13
  • Tutti e due
    19.23%
    5
  • Più freno posteriore e meno anteriore
    15.38%
    4
  • Freno Anteriore
    11.54%
    3
  • Freno Posteriore
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

Voi con che freno frenate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R41j1n
     
    .

    User deleted


    con che freno frenateeeeee?
    io sinceramente freno più con il posteriore (non per sgommare eh :P) e meno anteriore..

    ho letto che nelle moto il freno posteriore serve molto per addrizzare la traiettoria di curva e per stabilizzarsi in staccata....

    Votate!!
     
    Top
    .
  2. cec16
     
    .

    User deleted


    si...uso di più il posteriore perchè sono più sicuro...comunque ora sto usando solo il posteriore perchè l'anteriore è rotto...
     
    Top
    .
  3. marcofifty91
     
    .

    User deleted


    col fifty qusi solo il davanti con gli scooter solo il dietro
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    io uso mooolto di più l'anteriore... il posteriore lo uso solo per rallentare tranquillamente! in montagna anteriore a manetta! si tirano di quelle staccate spettacolari!!
    comunque uso molto molto di più l'anteriore del posteriore!
     
    Top
    .
  5. motron46px
     
    .

    User deleted


    io li uso entrambi ma se sono su un rettilineo logico che uso l'anteriore che frena di più!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    io uso al 99% l'anteriore, MOOOLTO più efficace! quello dietro lo uso solo per sgommare o in casi di emergenza (non mi è mai capitata però un emergenza così grave da farmi fermare in così breve spazio)... ovviamente devi conoscere bene l'anteriore prima di fare frenoni, ma ormai con l'oxford sono un tuttuno

    ciao
     
    Top
    .
  7. g-racing
     
    .

    User deleted


    anche io, 99% anteriore.. il posteriore lo uso praticamente solo sulla curvetta che è prima dell'ingresso di casa mia, arrivo sparato, freno col davanti e un pelino col dietro, buttando giu una marcia.. così la ruota posteriore gira piu lenta di quella anteriore, innescando un traverso in ingresso tipo motogp, solo che loro lo fanno col freno motore :lol:
     
    Top
    .
  8. -Nickracing-
     
    .

    User deleted


    pure io uso di più il freno anteriore...e quando serve anche il posteriore...
     
    Top
    .
  9. Fifty226
     
    .

    User deleted


    anche io uso spesso l'anteriore, quello dietro solo per fare le frenate tranquille..!
     
    Top
    .
  10. folga
     
    .

    User deleted


    per frenare uso quello anteriore...il postriore lo uso per correggere la traiettoria e le frenate d'emmergenza....
     
    Top
    .
  11. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Entrambi, sia per frenate tranquille (così si evita di consumare solo le pastiglie davanti) sia e sopratutto per frenate brusche (sembra di no ma quello posteriore riduce comunque gli spazi d'arresto, e neanche di poco.)
     
    Top
    .
  12. broderik
     
    .

    User deleted


    beh, dipende dal tipo di moto, terreno, strada e altri fattori...
    Su strada solitamente adopero tutti e due (tranne in situazioni particolari) Con variazioni allincirca 70-80% anteriore, 20-30% posteriore. La frenata cosi resta piu' bilanciata e pottente, ma bisogna avere una buona sensibilita nel piede e un freno posteriore (anche anteriore) molto sensibile e gestibile.
     
    Top
    .
  13. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Io usa principalmente l'anteriore perchè è più preciso e gestibile rispetto al posteriore che usa in rari casi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    L'anteriore lo adopero per FRENARE, il posteriore d'accompagnamento, ovvio che se c'è sporco o ghiaietta, solo il posteriore e con tatto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    non ho votato in quanto è abbastanza confusionaria la selezione delle voci...

    la FRENATA (o staccata) è sempre un compito del freno anteriore mentre il posteriore serve per le manovre nel traffico o per bilanciare l'assetto in percorrenza curva.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
15 replies since 19/10/2008, 10:08   269 views
  Share  
.