Mopedtuning.it

marmitta

perchè perde di ripresa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fast racing
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, da quando ho montato la leovinci sul mio califfone, mi è aumentata di parecchio la velocità, ma la ripresa è venuta un pò a mancare.
    Questo lo sapevo già che doveva avvenire perchè il tubo della nuova marma è più grande ed ha anche il polmone.
    ma quello che volevo sapere è cosa gli viene a mancare per diminuire la ripresa nonostante il motore è aumentato di giri e per quale fatto avviene questo?

    REGOLAMENTO!
    NO SMS STYLE!


    Edited by ilmac1 - 18/10/2008, 19:52
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    la leovince non è una marmitta da accellerazione ma bensì da allungo quindi è logico che se prima montavi una marmitta da accellerazione ora noti la differenza ;)
     
    Top
    .
  3. fast racing
     
    .

    User deleted


    ma il motivo qual è? voglio sapere cosa accade nel motore nonostante aumenti di giri
     
    Top
    .
  4. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    Se voui aumentare la ripresa io ti consiglio di cambiare pignone con uno di un dente più piccolo(Sempre che sul tuo motorino sia possibile).
     
    Top
    .
  5. fast racing
     
    .

    User deleted


    ma se lo faccio mi perde di velocità, ma quello che voglio sapere è perchè il motore aumenta di giri e perde di ripresa?
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    perchè cambia la fasatura dello scarico, devi sapere che uno scarico viene calcolato per rendere a un tot di giri, cioè ha un arco di giri dove rende melio. purtroppo è impossibile avere una marmitta che renda bene su tutto l'arco di giri. nel tuo caso lo scarico originale (come tutti dal tronde) rende in basso e dopo un tot di giri si ferma anche perchè non ha l'effetto espansione essendo un tubo dritto, mentra la leovinci rende più in alto, ed avendo l'espansione rende indubbiamente molto meglio dell'originale! e visto che la fasatura della leovinci è più alta rende più in alto, quindi guadagna giri in alto ma sarà più morta in basso come accade a te...
     
    Top
    .
  7. fast racing
     
    .

    User deleted


    comunque ho visto che sull' altro cilindro che ho (sarà un 65 o 70) lo scarico è molto più grande. comunque grazie...
    Ciao ;)
     
    Top
    .
6 replies since 17/10/2008, 15:28   121 views
  Share  
.