-
fast racing.
User deleted
ciao a tutti, da quando ho montato la leovinci sul mio califfone, mi è aumentata di parecchio la velocità, ma la ripresa è venuta un pò a mancare.
Questo lo sapevo già che doveva avvenire perchè il tubo della nuova marma è più grande ed ha anche il polmone.
ma quello che volevo sapere è cosa gli viene a mancare per diminuire la ripresa nonostante il motore è aumentato di giri e per quale fatto avviene questo?
REGOLAMENTO!
NO SMS STYLE!
Edited by ilmac1 - 18/10/2008, 19:52. -
motron46px.
User deleted
la leovince non è una marmitta da accellerazione ma bensì da allungo quindi è logico che se prima montavi una marmitta da accellerazione ora noti la differenza . -
fast racing.
User deleted
ma il motivo qual è? voglio sapere cosa accade nel motore nonostante aumenti di giri . -
zazzetti93.
User deleted
Se voui aumentare la ripresa io ti consiglio di cambiare pignone con uno di un dente più piccolo(Sempre che sul tuo motorino sia possibile). . -
fast racing.
User deleted
ma se lo faccio mi perde di velocità, ma quello che voglio sapere è perchè il motore aumenta di giri e perde di ripresa? . -
henry91.
User deleted
perchè cambia la fasatura dello scarico, devi sapere che uno scarico viene calcolato per rendere a un tot di giri, cioè ha un arco di giri dove rende melio. purtroppo è impossibile avere una marmitta che renda bene su tutto l'arco di giri. nel tuo caso lo scarico originale (come tutti dal tronde) rende in basso e dopo un tot di giri si ferma anche perchè non ha l'effetto espansione essendo un tubo dritto, mentra la leovinci rende più in alto, ed avendo l'espansione rende indubbiamente molto meglio dell'originale! e visto che la fasatura della leovinci è più alta rende più in alto, quindi guadagna giri in alto ma sarà più morta in basso come accade a te... . -
fast racing.
User deleted
comunque ho visto che sull' altro cilindro che ho (sarà un 65 o 70) lo scarico è molto più grande. comunque grazie...
Ciao.