Mopedtuning.it

Frizione 12 tacche per Minarelli

Numero dischi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. adp76
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Ho un problema: ho recuperato una frizione Minarelli a 12 tacche da montare sul mio P64R al posto dell'originale.
    Il kit è usato ed è composto da pignoncino, campana, piattello in alluminio e dischi in ferro. Il rapporto è 16/61.
    Il mio problema è che non ho i dischi guarniti; inoltre mi ritrovo solo con 3 dischi in ferro: questo significherebbe che i dischi guarniti sono 4.
    Eppure ho visto in giro per internet che questa frizione era prevista anche con 4 dischi in ferro e quindi 5 guarniti.
    Se non sbaglio dovrebbe essere montata sul R3GL e sul RV4.
    Mi manca quindi un disco?
    Altra domanda: qualcuno ha le dimensioni delle 4 molle? Visto che mi mancano e devo prenderle, avrei bisogno di qualche numero in più da indicare al ricambista...
    Grazie a tutti e ciao!!! :woot:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    modena

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    inoltre mi ritrovo solo con 3 dischi in ferro: questo significherebbe che i dischi guarniti sono 4.

    mi risulta che il numero dei dischi in ferro sia giusto anche perche col pacco completo l'ultimo disco in sughero sta pari alla campana, se mettessi il quinto disco sporgerebbe troppo fuori, ho visto la frizione di BRT ma non mi spiego perche abbia 5 dischi in sughero, per le molle chiedi a arf 33. :)
    CITAZIONE
    qualcuno ha le dimensioni delle 4 molle?

    si ho le dimensioni e a naso mi risulta siano piu lunghe del k6 a sei molle o frizione p6 a 4 molle. :)
    CITAZIONE
    era prevista anche con 4 dischi in ferro e quindi 5 guarniti.

    a ma di frizioni la minarelli ne hanno fatte tante. :)

    Edited by RICROMACILINDRI - 18/10/2008, 14:30
     
    Top
    .
1 replies since 15/10/2008, 22:04   149 views
  Share  
.