Mopedtuning.it

montare carburatore mikuni 24 su fifty top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. folga
     
    .

    User deleted


    come da titolo ho da montare un carburatore mikuni 24 sul fifty top (motore g30)ma non voglio assolutamente tagliare le plastiche primo perche sono appena state fatte da un carroziere e secondo perche lo uso ad andare in giro in citta e se vedono carburatori che escono dal telaio gli sbitti mi fanno il culo......sono disposto a levare il posto per il misceatore e a farmi un colletore artigianale.... se avete foto postatele o comunque anche consigli..grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  2. Fifty226
     
    .

    User deleted


    che io sappia il modo migliore è farsi un collettore artigianale con l'imbocco che va verso destra ed usare un manicotto in gomma.
    da quello che ho sentito dovrebbe rimanere tutto dentro le carene, pero senza filtro dell'aria.

    io pure a breve dovro fare un lavoro del genere, devo solo montare il tutto e vedere se va bene.

    PS: anche io sono moooolto interessato alla questione quindi è gradito l'aiuto di chi ne sa piu di me :D
     
    Top
    .
  3. folga
     
    .

    User deleted


    per il filtro non ci sono problemi al limite metto davanti all imbocco un po di spugna rossa malossi la cosa importante è che le plastiche rimangano intatte....
     
    Top
    .
  4. Fifty226
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (folga @ 15/10/2008, 17:14)
    per il filtro non ci sono problemi al limite metto davanti all imbocco un po di spugna rossa malossi la cosa importante è che le plastiche rimangano intatte....

    si infatti anche io pensavo di fare cosi per il filtro..!
    poi a me interessava anche sapere la lunghezza ideale del collettore, diametro interno(che se non sbaglio dovrebbe essere 2,4cm in questo caso) inclinazione del carburatore ecc..
     
    Top
    .
  5. folga
     
    .

    User deleted


    come lunghezza del colletore bisogna farlo piu corta possibile come inclinazione non si devono superare troppi gradi perche il mikuni 24 è sfigatissimo sull inclinazione...il diametro interno non so comunque lascio la parola a chi ne sa piu di me...
     
    Top
    .
  6. eric 91
     
    .

    User deleted


    la soluzioen di sostituire il filtro con la spugna malossi e' da scartare....diventa incarburabile e non tira piu' niente...piuttosto meglio una calza...
     
    Top
    .
  7. Fifty226
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eric 91 @ 15/10/2008, 20:31)
    la soluzioen di sostituire il filtro con la spugna malossi e' da scartare....diventa incarburabile e non tira piu' niente...piuttosto meglio una calza...

    ma dici cosi a causa dello spessore della spugna?
    perche altrimenti si potrebbe "affettare" rendendola piu fina in modo tale da evitare che entrino schifezze..!

    è fattibile?
     
    Top
    .
  8. folga
     
    .

    User deleted


    vabbe non è il filtro il vero problema bensi il collocamento del carburatore....
     
    Top
    .
  9. broderik
     
    .

    User deleted


    bhe', la posizione migliore e piu' comoda seccondo me e' dal lato del miscelatore. Bisogna pero rinunciare al miscelatore (che tralaltro e la prima cose che toglierei da un 2t) e tagliare via la parte del blocco dova aloggia il miscelatore. Costruire poi un collettore artigianale e colegarlo tramite un manicotto in gomma (resistente alla benzina) da 90° al carburatore. Dev'essere pero costruito tutto molto compatto perche neanche li lo spazio e' molto.
     
    Top
    .
  10. folga
     
    .

    User deleted


    si anche secondo me la soluzione migliore è eliminare il mix tanto non serve a niente e in piu il 24 mikuni non lo ha neanche l'attacco adesso servirebbero foto detagliate...
     
    Top
    .
  11. Fifty226
     
    .

    User deleted


    beh tanto il miscelatore lo dovevo levare lo stesso.!
    io avevo optato di metterlo dall'altro lato giusto per non tagliare la parte dove alloggia il miscelatore. pero' credo che facendo come dice broderik il risulato finale sia migliore.

    ah, comunque qualcuno sa dirmi la lunghezza ideale e il diametro interno del colletore? io perche ne ho fatto uno che ha diametro interno 2,8cm..
     
    Top
    .
  12. folga
     
    .

    User deleted


    dall altro lato non ci sta....cmq dai fatevi avanti con tutte le informazioni che avete ragazzi!!!

    REGOLAMENTO!
    NO SMS STYLE!


    Edited by ilmac1 - 19/10/2008, 01:29
     
    Top
    .
  13. broderik
     
    .

    User deleted


    la cosa principale e' piu' importante nel colletore e' di non fare pasaggi o cambi direzione troppo brusci. Per la lunghezza fare il piu' corto possibile. la perdita (fino a un certo punto) per colpa della lunghezza e' veramente minima in confronto alla perdita per pasaggi brusci.
    La cosa piu' semplice avendo un carburatore da 24 e' mettere anche il colletore da 24, ma puoi comodamente montare anche un colletore da 28 pero tenendo conto a quello che ho detto sopra (no scalini o pasaggi brusci)....nel tratto del pasaggio dal diametro 24 al 28 fare tipo uno scivolo per fare scorrere meglio i fluidi.
    Ovviamente funzionerra anche senza lo scivolo ma probabilmente con qualche legera perdita....adesso dippende da te quanto vuoi tirare fuori dal propio motore.
     
    Top
    .
  14. folga
     
    .

    User deleted


    be io dal mio motore voglio il massimo!!!
    solo che ho sentito dire che il mikuni 24 se lavora inclinato perde benza non so...un pwk stage 6 come va secondo voi??
     
    Top
    .
  15. Fifty226
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (broderik @ 16/10/2008, 15:39)
    la cosa principale e' piu' importante nel colletore e' di non fare pasaggi o cambi direzione troppo brusci. Per la lunghezza fare il piu' corto possibile. la perdita (fino a un certo punto) per colpa della lunghezza e' veramente minima in confronto alla perdita per pasaggi brusci.
    La cosa piu' semplice avendo un carburatore da 24 e' mettere anche il colletore da 24, ma puoi comodamente montare anche un colletore da 28 pero tenendo conto a quello che ho detto sopra (no scalini o pasaggi brusci)....nel tratto del pasaggio dal diametro 24 al 28 fare tipo uno scivolo per fare scorrere meglio i fluidi.
    Ovviamente funzionerra anche senza lo scivolo ma probabilmente con qualche legera perdita....adesso dippende da te quanto vuoi tirare fuori dal propio motore.

    allora, passagi bruschi non ce ne sono perche praticamente è un tubo di diametro 28 inclinato verso destra( forse non rendo bene l'idea quindi il prima possibile postero' una foto per levare tutti i dubbi) e la lunghezza è all'incirca di 4 cm.
    comunque se dici che l'ideale è di farlo di diametro 24 non c'è problema, ne faccio un'altro..!!
    poi beh ovviamente vorrei ottenere il miglior rendimento possibile, appunto chiedo a chi è piu esperto di me :D

    ah un'altra cosa: volevo anche raccordare il pacco al collettore e mi interessava sapere come procedere, magari anche qualche foto mi farebbe comodo..!
     
    Top
    .
41 replies since 15/10/2008, 13:21   2768 views
  Share  
.