Mopedtuning.it

Problema col contagiri...

Fifty Top '91

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gjespo85
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho un problema col contagiri: il fatto è che non funziona. Ho già provato a controllare la continuità dei fili rosso e nero che arrivano al cruscotto e fin lì tutto ok. A quel punto ho smontato il cruscotto e sul circuito del contagiri ho trovato una resistenza dissaldata. Ristagnata la resistenza vado a provare e non funziona ancora... avete qualche idea?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    non e' che quella resistenza e' pure bruciata?
     
    Top
    .
  3. gjespo85
     
    .

    User deleted


    Potrebbe anche essere... tra l'altro la resistenza era dissaldata e girava liberamente dentro il cruscotto... non vorrei che avesse fatto un corto da qualche parte...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    infatti,provala con il tester ;)
     
    Top
    .
  5. MomoCorse91
     
    .

    User deleted


    è un classico, in molti contagiri Cev si stacca sempre quella resistenza (la mia l'ho risaldata 3 volte, e già una volta quella di un mio amico), dopo averla messa, mettigli del silicone così non si toglie più
     
    Top
    .
  6. gjespo85
     
    .

    User deleted


    Stasera la testo (col tester :P) e poi vi so a dire... speriamo che sia bruciata solo quella...
    In caso che il problema non sia risolvibile, che voi sappiate, le due strumentazioni Top-91 e Top-94 sono le stesse e cambia solo il quadrante del cruscotto giusto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sì,i componenti interni sono gli stessi...........Se ti interessa ne ho una con anche l'indicatore di temperatura.....
     
    Top
    .
  8. gjespo85
     
    .

    User deleted


    Come con l'indicatore di temperatura? hai foto? quanto chiedi?
     
    Top
    .
  9. gjespo85
     
    .

    User deleted


    RISOLTO!
    Alla fine il malfunzionamento era causato da un diodo bruciato. Dato che questo diodo non è più in commercio l'ho sostituito con un diodo compatibile e adesso il contagiri va a meraviglia. ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    cavoli anche il mio non va,ma a te la lancetta rimaneva in posizione di riposo o come se fosse al massimo?
     
    Top
    .
9 replies since 14/10/2008, 08:01   574 views
  Share  
.