Mopedtuning.it

pignone 15 sul g30?

ho un dubbio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. broderik
     
    .

    User deleted


    in questi giorni sto ottimizando la trasmisione finale sul mio fifty e dovrei allunghare la rapportatura finale. Sul catalogo di una nota ditta che costruisce ingranaggi risulta che producono per fifty motore g30 anche il pignone da 15 denti. Guardando pero lo spazio rimasto col pignone da 14 che monto adesso mi e' venuto il dubbio sulla possibilita di montaggio. Qualcuno sul forum potrebbe confermarmi la compatibilita d'ingombro del pignone 15 denti sul g30? grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    sul G30 non posso dartene certezza ma sul GSA il pignone da 15 denti l'ho montato ;)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    mmm... sul g30 io al massimo ho sentito parlare del pignone da 14! ma da 15 no... poi non so...se è in produzione probabilmente monta lo stesso!
     
    Top
    .
  4. Brisiu
     
    .

    User deleted


    Bè...15 bisogna dire che è molto lungo,però si può provare
     
    Top
    .
  5. broderik
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Brisiu @ 13/10/2008, 15:06)
    Bè...15 bisogna dire che è molto lungo,però si può provare

    e no, non e' detto..la lunghezza dei rapporti e' sempre determinata da due elementi, corona e pignone!...volendo si puo' aumentare la dentatura di entrambi lasciando il rapporto invariato!
    ....la domanda comunque si riferiva alla possibilita di montarlo nel senso fisico, perche ha dimmensioni d'ingombro piu' ampie.

     
    Top
    .
  6. RedCiao
     
    .

    User deleted


    il mio carter si è tutto mangiato, ma perchè il mio pignone si muoveva molto liberamente...io ho spessorato l'attacco per far fronte a questo problema...comunque io al massimo ho montato un 13 che mi ha dato il problema dei carter quindi ti consiglio di non andare oltre a quel rapporto lavora con la corona per trovare la rapportatura
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedCiao @ 13/10/2008, 20:00)
    il mio carter si è tutto mangiato, ma perchè il mio pignone si muoveva molto liberamente...io ho spessorato l'attacco per far fronte a questo problema...comunque io al massimo ho montato un 13 che mi ha dato il problema dei carter quindi ti consiglio di non andare oltre a quel rapporto lavora con la corona per trovare la rapportatura

    Ma sei sicuro di aver montato il pignone nel senso giusto?Lo sai che la parte "sporgente" va verso l'interno proprio per distanziare la dentatura/catena del carter?
    Io il 14 lo montavo senza problemi

    Il 15 mi sembra un pò grande per il G30 considerando anche il diametro con la catena però non so se si possa montare o meno
     
    Top
    .
  8. broderik
     
    .

    User deleted


    confermo, anche io monto il 14 senza problemi...

    Intanto ho provato a fare qualche misurazione e qualche calcolo... teoricamente dovrebbe starci, pero con uno spazio libero rimanente veramente ridotto (1-2mm)...
    boh, vedro ancora...magari sacrifico quei pochi euro e provo a ordinarlo per fare la prova pratica, cosi almeno avro la conferma...
    Tanto prima o poi tutti quelli che montate il g304 ne avrete bisogno hehe ;)
     
    Top
    .
  9. RedCiao
     
    .

    User deleted


    chiaro che l'ho montato secondo il senso detto da ilmac....
     
    Top
    .
8 replies since 13/10/2008, 11:42   129 views
  Share  
.