Mopedtuning.it

elaborazione minarelli v1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manfro91
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ..
    come ho già scritto nella presentazione possiedo un vecchio motorino(motobimm)
    il modello è billo che monta un minarelli v1 modello kickstarter senza bisogno della frizione per accenderlo..inoltre ha una marmitta ad espansione molto simile alla proma per il resto ha cilindro originale e anche il carburatore(sha14-12)cosa mi consigliate di farci???
    io avevo in mente una cosa del genere:
    cilindro polini,lavorare la testata,carburatore 19 o minore,un collettore adeguato e un bel filtro a cono...
    ditemi tutto ciò che sapete per fare camminare questo ciclomotore!!
    ciao e grazie in anticipo :B):
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    il cilindro polini di che cc? poi secondo me il 19 va bene... lo mettono anche sul 50... e poi posta foto che sono curioso!
     
    Top
    .
  3. manfro91
     
    .

    User deleted


    il polini è 70cc però la testata non è inclusa e bisogna lavorare quella originale..per le foto dovete avere un po di pazienza..il mio problema più che altro è adattare un carburatore buono con un buon collettore perchè è impensabile utilizzare quello di ora o levigarlo internamente..lo devo far fare artigianalmente??oppure posso usare quello stesso che vende la polini?? :D thanx in anticipo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    hai visto il mio topic sul mio v1? Si è rivelata un'ottima semplice elaborazione nonostante i continui problemi di accensione..
     
    Top
    .
  5. manfro91
     
    .

    User deleted


    si si ho visto ma volevo sapere un po di informazioni tipo che collettore hai messo e altri piccoli trucchetti..dimmi tutto ciò che devo sapere per fare caminnare questo v1.. :)
    comunque in questi giorni posto delle foto magari nella sezione estetica..visto che il motorino sta venendo un bel progetto :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    io purtroppo collettore, gruppo termico, marmitta li ho presi come fondi di magazzino, quindi sono prodotti difficili da trovare.. comunque collettore e gruppo termico della polini, marmitta leovince, rifatti cuscinetti, raccordato quel che c'era da raccordare e fine.. unici problemi sono l'accensione.

    ciao
     
    Top
    .
  7. manfro91
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda il gruppo termico be ovviamente prendo il polini anche perchè un tipo mi ha proposto di rettificarlo e di sistemarmi la testata perchè non è compresa ne gt..comunque a poco prezzo il mio problema rimangono carburatore e collettore perchè volendo ho un dell'orto 16 che montava la mia moto da originale che avevo pensato di adattargli...ma la marmitta la devo cambiare per forza?? :blink:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    per forza non devi cambiare niente... sappi che quella originale è un chiodo, sia teoricamente (guarda la forma) che praticamente

    ciao
     
    Top
    .
  9. manfro91
     
    .

    User deleted


    no no ma quella che ho adesso non è quella originale...quella originale sta tutta sotto il motore..mentre questa ha un silenziatore simile alla proma e un espansione simile a una motocross 2t ovviamente miniaturizzata :lol: ..ma per quanto riguarda il collettore tu cosa hai usato?visto che dovrò rettificare anche il cilindro un 16 non è troppo piccolo?? :huh:
    ciaoo e graziee
     
    Top
    .
  10. testi 50
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti io ho un testi io e vorrei chiedervi come potrei elaborarlo :D
     
    Top
    .
9 replies since 2/10/2008, 19:35   2341 views
  Share  
.