Mopedtuning.it

Garelli Urka AC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urka AC
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè anche io sono stato un "tubonista" convinto, nell'era degli "infami scooter", precisamente con un rarissimo Garelli Urka AC;
    La moto è stata vinta (.... :) ) a una lotteria credo nell'88-'89, è rimasta ferma in garage con 25 (ribadisco 25) km senza che nessuno mai la usasse per 10 anni esatti (fortuna sotto un telo), quando io, 14enne nel 98, mi sono ritrovato con un tubone nuovo di zecca pronto a scendere in pista...
    Incredibile, ho potuto fare un rodaggio a un urka originale..... :lol: :lol: :lol:
    I miei 14 anni in sella all'urka sono stati una figata, non andava poco, spesso 80 all'ora segnati, ma il 3 marce ne comprometteva parecchio l'utilizzo.
    E poi era verde e giallo, (rarissimissimo) cioè una vera tamarrata anni '80, mica 'sti motorini neri e argeto metallizzato, eccheccacchio, un pò di colore...
    Purtroppo ogni bella storia poi ha sempre un incidente di percorso, e io sul mio percorso ho trovato una Uno che usciva contromano da un parcheggio (in curva....che culo), ero a palla e non l'ho neanche vista....frontale, ambulanza, ecc. e qualche giorno dopo a casa tornò il mio amato conciato come nella foto sotto...davvero un bel botto, la ruota ha perfino fatto leva incrinando il telaio.
    Purtroppo l'assicurazione coprì pochissimo nonostante la moto fosse nuova, (ovviamente guardano il valore residuo in base all'anno), e l'urka non venne mai riparato;
    Non ho voluto farlo a pezzi e venderlo, non era giusto nei confronti della moto, e così, originale come l'ho acceso la prima volta, poi l'ho "sotterrato" dopo soli 3000km...senza neanche un marmittino o un getto più grosso, cavolo.

    In mezzo c'è la passione che da li è nata per le marce, e a parte il mio Ciao 1969 originalissimo che ho in cantina, il resto è stato CRE 50, due CRE 125, Aprilia NSR 125, XR 250, Monster 600 e da una settimana nuovo Monster 696 :D, più vari cross, YZ 125, RM 125, RMZ 250 e da poco CRF 250.

    Spero di non aver dimenticato niente....

    Ah solo una cosa: a me sono rimaste solo 4 foto e il libretto uso e manutenzione, non voglio separarmene ma se sevono dati, fotocopie ecc.....

    per ultimo: qua da noi (io sono di Como) non molto lontano c'è un tipo un pò pazzo che ha raccolto per trent'anni moto e motorini di ogni tipo, tuboni in quantità stratosferica, e li tiene legati con una catena in un capannone polveroso e in un orto pieno di galline; voi appassionati diventereste matti ad andare li...una volta cercando pezzi per il ciao di un amico ho intravisto un Urka rosso, originalissimo, sembrava completo e anche ben tenuto; non mi sono interessato perchè non mi è sembrato il caso, ma credo che avere un Urka originale sia una figata visto quanto è raro (ho notato sul post dei tubi fotografati x strada un urka tutto sfasciato...questo è nuovo!!); ora, io non voglio ne posso tenerlo, però se foste interessati a mia volta posso interessarmi...poi per tutto il resto che ha li non saprei neanche cosa dirvi, dai solex al fifty ha tutto quello che c'è stato un mezzo (addirittura tuboni della Fantic che credo siano dei tesori).

    Ripeto, se interessa...
    Questa è la storia mia e del mio amato Urka! Ciao!

    http://img264.imageshack.us/my.php?image=scan6aw9.jpg
    [img=http://img264.imageshack.us/img264/465/scan6aw9.jpg]
    [img=http://img264.imageshack.us/img264/scan6aw9.jpg/1/w1358.png]
    Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    [img=http://img264.imageshack.us/img264/465/scan6aw9.th.jpg][img=http://img264.imageshack.us/images/thpix.gif]

    NO STILE SMS! LEGGERE REGOLAMENTO!

    Edited by Alemaggot - 27/9/2008, 13:20
     
    Top
    .
  2. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    Cavolo che storia! Appasionante :)

    L'Urka pensi che lo metterai a posto un giorno? Si è stortato tanto il telaio?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    metti foto moderne di com'e' ora che te la facciamo venire noi la voglia di ripararlo ^_^
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    cavoli che brutta fine! povero garelli!!
    ma non c'hai neanche un pò di voglia di rimetterlo in strada?? :D
     
    Top
    .
  5. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Urka! :B):
    Peccato per l'incidente... :(
    Secondo me,con un pò di pazienza riesci a trovare i pezzi per ripararlo.. Penso che ne varrebbe la pena,dato che è piuttosto raro.
    Se vuoi conosco un tizio di Varese il quale è sempre presente alle mostre scambio che ne ha due di Urka nuovi,uno bianco raffreddato ad aria e uno rosso/giallo a liquido.
    Inoltre su E-bay c'e pieno di Kit Polini per Garelli! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Urka AC @ 27/9/2008, 12:01)
    Ciao a tutti,

    per ultimo: qua da noi (io sono di Como) non molto lontano c'è un tipo un pò pazzo che ha raccolto per trent'anni moto e motorini di ogni tipo, tuboni in quantità stratosferica, e li tiene legati con una catena in un capannone polveroso e in un orto pieno di galline; voi appassionati diventereste matti ad andare li...una volta cercando pezzi per il ciao di un amico ho intravisto un Urka rosso, originalissimo, sembrava completo e anche ben tenuto; non mi sono interessato perchè non mi è sembrato il caso, ma credo che avere un Urka originale sia una figata visto quanto è raro (ho notato sul post dei tubi fotografati x strada un urka tutto sfasciato...questo è nuovo!!); ora, io non voglio ne posso tenerlo, però se foste interessati a mia volta posso interessarmi...poi per tutto il resto che ha li non saprei neanche cosa dirvi, dai solex al fifty ha tutto quello che c'è stato un mezzo (addirittura tuboni della Fantic che credo siano dei tesori).

    Ripeto, se interessa...
    Questa è la storia mia e del mio amato Urka! Ciao!

    Complimenti direi che come PADDOCK sei messo bene però visto come dici di amare l'Urka e da come poi lo scrivi, eliminerei la frase blu che ti ho sottolineato sopra e metterei"-magari domani vado a sentire quanto vuole per quel Urka poi lo metto a posto-" ;) ;)

     
    Top
    .
  7. Urka AC
     
    .

    User deleted


    Eh, purtroppo quando nel messaggio ho scritto "l'ho sotterrato" intendevo che l'ho sotterrato per davvero... Cioè il povero Urka non fa più parte della mia collezione, è stato messo su un furgone e portato via...non ce l'ho più!! :angry: :angry:

    Ma raga scherzate?? se lo avessi ancora sarei già iscritto a questo forum da mesi e l'avrei certamente rimesso in sesto...

    Il mio unico dubbio al limite sarebbe prenderne un'altro, però mi piacerebbe trovarlo verde come il mio vecchio!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    e' quel furgone dov'era diretto? :cry:
     
    Top
    .
  9. fabryfabry__91
     
    .

    User deleted


    hey stupenda la storia!! cmq sai la conosco anche io quella persona che ha quel capannone con tutti tuboni vecchissimi c anche tantissimi fifty ma li tiene anche un po per strada legati... lo so perchè il mio l'ho preso a como e me ne hanno parlato e sn andato a vedere


    NO STILE SMS!


    Edited by Alemaggot - 28/9/2008, 13:13
     
    Top
    .
  10. motron46px
     
    .

    User deleted


    cavolo che bella storia ma peccato sia finita male... :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Urka AC @ 28/9/2008, 10:40)
    Eh, purtroppo quando nel messaggio ho scritto "l'ho sotterrato" intendevo che l'ho sotterrato per davvero... Cioè il povero Urka non fa più parte della mia collezione, è stato messo su un furgone e portato via...non ce l'ho più!! :angry: :angry:

    Ma raga scherzate?? se lo avessi ancora sarei già iscritto a questo forum da mesi e l'avrei certamente rimesso in sesto...

    Il mio unico dubbio al limite sarebbe prenderne un'altro, però mi piacerebbe trovarlo verde come il mio vecchio!!!

    Esiste la vernice,no? ;)

    Ragazzi:live motiv di questo periodo convincere Urka AC a tornare sull'Urka!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    cercati un urka subito ^_^ ,poi lo rifai dei colori del tuo ex :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    7,230
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ovviamente COMPRANE UN ALTRO!
    Io non l'avevo mai visto, è bellissimo....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    http://img379.imageshack.us/img379/5126/13092008102mn0.jpg
    Eccone uno messo bene!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    9,186

    Status
    Anonymous
    Messo bene?? Vacca boia, è NUOVO!!!
     
    Top
    .
19 replies since 27/9/2008, 11:01   1736 views
  Share  
.