Mopedtuning.it

trasformare da 6VOLT a 12VOLT

come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fast racing
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo sapere se voi mi potreste aiutare su questo fatto ovvero, trasformare la corrente a 6V continua che mi esce dal volano in corrente a 12V continua per attaccare un accumulatore al pb.
    So che per fare questo ci vuole il regolatore di tensione ma, in questo caso non posso usare quelli degli scooter perchè la loro corrente esce dal loro volano già a 12V. In questo caso ci sono ci sono regolatori per il mio fatto o sarò costretto a costruirmene uno facendo uso di diodi ecc...
    Grazie anticipatamente per avermi risposto...
    Spero di essere stato chiaro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fast racing @ 26/9/2008, 16:37)
    Ciao, volevo sapere se voi mi potreste aiutare su questo fatto ovvero, trasformare la corrente a 6V continua che mi esce dal volano in corrente a 12V continua per attaccare un accumulatore al pb.
    So che per fare questo ci vuole il regolatore di tensione ma, in questo caso non posso usare quelli degli scooter perchè la loro corrente esce dal loro volano già a 12V. In questo caso ci sono ci sono regolatori per il mio fatto o sarò costretto a costruirmene uno facendo uso di diodi ecc...
    Grazie anticipatamente per avermi risposto...
    Spero di essere stato chiaro

    Trova n regolatore 6V e una batteria 6V, per innalzarla ti ci vuole un inverter, se esiste da 6a12V, e sprechi più energia di quanta ne fa il generatore...
    Il mio vecchio Honda XL125 per esempio ha l'impianto a 6V...
     
    Top
    .
  3. fast racing
     
    .

    User deleted


    ok, grazie per avermi risposto e quindi vuoi dire che rischio di bruciare la bobbina?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fast racing @ 26/9/2008, 21:36)
    ok, grazie per avermi risposto e quindi vuoi dire che rischio di bruciare la bobbina?

    a fare cosa?
     
    Top
    .
  5. fast racing
     
    .

    User deleted


    a mettere un inverter, cioè portarla sotto sforzo...
     
    Top
    .
4 replies since 26/9/2008, 15:37   465 views
  Share  
.