Mopedtuning.it

lavorare un SHA 14-12

ma come?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fast racing
     
    .

    User deleted


    io possiedo un carburatore originale (SHA 14-12) e desidero, se si può, elaborarlo per rendere migliori le prestazioni al GT. Che consigli mi dareste?

    Edited by ilmac1 - 22/12/2008, 00:28
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    bè al carburatore non è che si può elaborarlo xd ci sono alcuni che allargano limando l'interno ma secondo me è molto meglio comprarne direttamente uno più grosso...poi al massimo puoi carburarlo bene e limare il collettore...
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    menti un sha 15 15 che esteticamente è uguale e rende qualcosa in più, ti sconsiglio di lavorare un 14/12 perchè è inutile e difficile...
     
    Top
    .
  4. gigi_fifty4e
     
    .

    User deleted


    ..una volta mi è capitato di dover lavorare un sha14/12 per via di una preparazione fatta solo ed esclusivamente con i pezzi originali,tirando fuori il massimo quindi....ti racconto cosa puoi fargli:
    come si nota dal nome i carburatore ha una sezione che si restringe da 14 12mm per migliorare l'effetto venturi nella parte posteriore.bene.smonta completamente tutto il carburatore in tutte le sue parti e fresalo al suo interno con un diametro da 15mm.con questo intervento oltre a rendere tutto il condotto rettilineo eliminerà lo scalino dove scorre la ghigliottina,causa di turbolenze negative...
    con questa modifica avrai qualche problema di carburazione ai medi,per ovviare sagoma di sbieco la ghigliottina nella sua parte posteriore.
    cme altra modifica puoi creare un tromboncino direttamente nella parte poseriore del carburatore(dove si attacca il filtro)con dell'alluminio bicomponente,questo guiderà meglio il flusso in entrata...ultima modifica ma te la sconsiglio accorcia la parte anteriore del carburatore di 3mm(quello che avevo preparato io aveva il collettore che arrivava in prossimià della ghigliottina,te lo sconsiglio perchè la regolazione della carburazione dopo diventa difficoltosa)
    se non ti è chiaro qualcosa chiedi...Saluti!
     
    Top
    .
  5. fast racing
     
    .

    User deleted


    comunque grazie a voi per avermi risposto. ho messo questo messaggio per il fatto che un 15-15 dalle mie parti pultroppo non ne ho mai visti. ma se ti do delle foto del carburatore smontato me lo sapresti spiegare più dettagliatamente per paura che mi succedesse qualche sbaglio? grazie per i consigli
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Va svitato il perno di ottone all'interno per alargarlo, se no è ovvio che si scarbura...
    dal foro del getto, se si guarda, il perno ha una fresatura laterale, basta prendere una punta da trapano di diametro adeguato, molarla in modo da farla a mo di chiave, e svitarlo.
    Poi si fresa o si fora (io l' ho fatto sul tornio).
    Su quelli più vecchi si arriva a portarlo a 16mm.
    Poi ci si riavvita il perno -dopo averlo lavato e soffiato ben bene- ed è ok.
     
    Top
    .
  7. fast racing
     
    .

    User deleted


    ok, ho capito, ma poi che spruzzatore gli devo mettere? un 15-15 di quanto lo usa?
    comunque ho visto che arf33 ha lavorato un carburatore, anche se più grande e volevo sapere di quanto si lima la ghigliottina (intendo dire quel pezzo di ferro che scorre di cui quando acceleri si alza)
     
    Top
    .
  8. gigi_fifty4e
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VRC® @ 26/9/2008, 17:57)
    Va svitato il perno di ottone all'interno per alargarlo, se no è ovvio che si scarbura...dal foro del getto, se si guarda, il perno ha una fresatura laterale, basta prendere una punta da trapano di diametro adeguato, molarla in modo da farla a mo di chiave, e svitarlo.
    Poi si fresa o si fora (io l' ho fatto sul tornio).
    Su quelli più vecchi si arriva a portarlo a 16mm.
    Poi ci si riavvita il perno -dopo averlo lavato e soffiato ben bene- ed è ok.

    certo che va tolta,altrimenti come entr con la punta o fresa che sia...non l'ho detto perchè mi sebra scontato..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigi_fifty4e @ 26/9/2008, 22:29)
    CITAZIONE (VRC® @ 26/9/2008, 17:57)
    Va svitato il perno di ottone all'interno per alargarlo, se no è ovvio che si scarbura...dal foro del getto, se si guarda, il perno ha una fresatura laterale, basta prendere una punta da trapano di diametro adeguato, molarla in modo da farla a mo di chiave, e svitarlo.
    Poi si fresa o si fora (io l' ho fatto sul tornio).
    Su quelli più vecchi si arriva a portarlo a 16mm.
    Poi ci si riavvita il perno -dopo averlo lavato e soffiato ben bene- ed è ok.

    certo che va tolta,altrimenti come entr con la punta o fresa che sia...non l'ho detto perchè mi sebra scontato..

    E allora, se poi la rimetti, non si scarbura...
     
    Top
    .
  10. fast racing
     
    .

    User deleted


    quindi?
     
    Top
    .
  11. DePy_MC
     
    .

    User deleted


    mole che fiabis (molla ste fiabe) prendi un 19 e sei apposto
     
    Top
    .
  12. fast racing
     
    .

    User deleted


    il problema è che non ne trovo...
     
    Top
    .
11 replies since 25/9/2008, 18:01   403 views
  Share  
.