-
Cedo_Furlan.
User deleted
ciao raga....ho un problemone con la frizione sul mio g30...slitta in tutte le marce fin da circa 4000 giri e non si può neanche spalancare il gas che slitta tantissimo.
è stato fatto il motore nuovo da un meccanico esperto che ha controllato i dischi e li ha rimontati così com'erano quindi in teoria dovrebbero essere in buone condizioni.il cavo frizione è a posto,cosa potrebbe essere che non va??secondo voi basta spessorare le molle?
ah si dimenticavo,l'elaborazione è polini,21 e simoninni per 80.. -
zolmax.
User deleted
Smonta la fizione nuovamente, controlla che i dischi siano disposti correttamente e non siano troppo consumati.
Rimonta la frizione e provala, se non va neanche così controlla la quantita di olio del blocco motore. Potrebbe essere anche l'olio non corretto in quanto troppo fluido...
Per le molle spessorate possono aiutarti, ma non fare i miracoli....
. -
henry91.
User deleted
parlando con dennis oggi siamo giunti alla conclusione che ti potrebbe aver toccato il registro della frizione sulla frizione e ora non va più bene... io ti consiglio di andare dal meccanico con il fifty e fargli sentire come va. lui saprà di certo come risolvere il problema! ma comunque non credo che possa avertelo toccato il registro sulla frizione... però... non si sa mai.. . -
Alemaggot.
User deleted
Ma la frizione come la senti? Dura o molle? . -
henry91.
User deleted
è normale... morbida quanto basta. . -
Alemaggot.
User deleted
Bèh allora potresti dare un'occhiata se la sfera di metallo dello spingidisco tocca o no il funghetto... quando la frizione è a riposo deve essergli poco distante . -
Cedo_Furlan.
User deleted
oggi con agnul abbiamo aperto e abbiamo controllato la frizione...situazione:dischi nuovi di stecca senza neanche un graffio,frizione in ottimo stato,abbiamo spessorato le molle con una ranella per molla,abbiamo controllato lo spingidisco,tutto ok.
prova su strada:slitta ancora adesso sui 6000-7000 giri...uffa...e sistemando il registro adesso la leva è durissima e il cavo frizione non è molto in tensione...
secondo voi cosa può essere ancora....
olio 15W40. -
agnul91.
User deleted
la frezione si è indurita a causa dello spessoramento delle molle...
l'olio....io ho rabboccato col 15W40 ma nn so quale è stato messo dal meccanico che conoscendolo ha messo 10W40 o almeno spero.
la sferetta dello spingidisco si trova a pochissimo dal funghetto quando la frezione non è in tensione.....
mah..... -
Cedo_Furlan.
User deleted
l'unica sarebbe mettere un olio molto più denso...secondo voi? . -
henry91.
User deleted
l'unica secondo me è andare dal meccanico e esporgli il problema, il blocco l'ha fatto lui... dovresti essere ancora in garanzia... . -
Cedo_Furlan.
User deleted
si in teoria si...ma mi piacerebbe porre almeno delle cause...del tipo
- dischi consumati : no,sembrano nuovi
-molle rovinate : no,sono nuove
-frizione in cattivo stato: è nuova o è tenuta da dio
-molle da spessorare: già spessorate ma non cambia molto
-olio: l'ultima...
cosa potrebbe esserci ancora?
. -
henry91.
User deleted
olio, mal registrazione del registro sulla frizione... sono le uniche cose che mi vengono in mente... vai da special!! . -
.
Ma scusa, la frizione è originale? . -
lillo6991.
User deleted
controlla il dado del pignone..... avvitalo meglio.. io avevo lo stesso problema, e dopo ho scoperto che era quello perchè l'ho riavvitato con la pistola pneumatica.... . -
.
Basta mettere i dischi nell'ordine diverso da come sono stati smontati e slitta...si adattano uno all'altro...se si invertono non va più bene.... .