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Mi è arrivato il parafango di un Ducati Monster, da adattare al fifty... Qualcuno l'ha già fatto? consigli? Non so se modificarlo per togliere le staffe originali o creare dei supporti artigianali per sfruttarlo intero...
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non ti risulta un pò largo rispetto alla gomma originale del fifty ?
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CITAZIONE (arf33 @ 22/9/2008, 15:52) non ti risulta un pò largo rispetto alla gomma originale del fifty ? Hai detto bene, ORIGINALE!! L'idea è di mettere almeno una 80, forse una 90... Comunque non di molto...è un pò grosso, non c'è dubbio, ma per me ci può stare bene... Se ci pensi anche il fifty >93 ha un parafangone larghissimo...
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bhè ma la punta del parafango del fifty è poco più larga della gomma, comunque se tanto lo devi stringere il problema non si pone
io allora lo taglierei in mezzo eliminando una "fetta" di parafango di 2-3cm e poi riunirei i 2 pezzi... ciauzzz
PS: il monster monta il 120mm anteriormente !
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CITAZIONE (arf33 @ 23/9/2008, 10:55) bhè ma la punta del parafango del fifty è poco più larga della gomma, comunque se tanto lo devi stringere il problema non si pone io allora lo taglierei in mezzo eliminando una "fetta" di parafango di 2-3cm e poi riunirei i 2 pezzi... ciauzzz PS: il monster monta il 120mm anteriormente ! Vedrò...in ogni caso...come potrei fare a tagliarlo in mezzo con precisione?
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io segnerei con un trattino il centro parafango sia all'inizio che alla fine, quindi traccerei una linea (con un metro flessibile o altro) che unisca i 2 tratti, a quel punto deciso di quanto dovrà essere ristretto (supponiamo 20mm) segnare altre 2 righe, una a 10mm sulla dx e una 10mm sulla sx, l'area comrpesa tra le 2 è la parte da asportare.
per il taglio puoi usare un seghetto per metallo o il dremel, poi i lembi tagliati vanno messi in piano grattandoli su un tavolo liscio con della carta abrasiva.
A questo punto dall'esterno incollerei 2 lamierini (spessore 2-3mm) un pò curvi che tengano insieme i 2 semigusci (come colla va bene silicone o colla a caldo) e poi dall'interno andrei a "ricucire" le 2 parti con fazzoletti di fibra di vetro e resina...una volta finito si smontano i lamierini esterni, si stuccano eventuali fessure...poi fondo e verniciatura.
questo almeno è come l'ho pensata...poi ognuno può trovare una strada più o meno comoda.
ciauzzzz
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CITAZIONE (arf33 @ 30/9/2008, 11:00) io segnerei con un trattino il centro parafango sia all'inizio che alla fine, quindi traccerei una linea (con un metro flessibile o altro) che unisca i 2 tratti, a quel punto deciso di quanto dovrà essere ristretto (supponiamo 20mm) segnare altre 2 righe, una a 10mm sulla dx e una 10mm sulla sx, l'area comrpesa tra le 2 è la parte da asportare.
per il taglio puoi usare un seghetto per metallo o il dremel, poi i lembi tagliati vanno messi in piano grattandoli su un tavolo liscio con della carta abrasiva.
A questo punto dall'esterno incollerei 2 lamierini (spessore 2-3mm) un pò curvi che tengano insieme i 2 semigusci (come colla va bene silicone o colla a caldo) e poi dall'interno andrei a "ricucire" le 2 parti con fazzoletti di fibra di vetro e resina...una volta finito si smontano i lamierini esterni, si stuccano eventuali fessure...poi fondo e verniciatura.
questo almeno è come l'ho pensata...poi ognuno può trovare una strada più o meno comoda.
ciauzzzz Argh...Troppo complesso per i miei gusti...di carrozzeria sono negatissimo...credo lo lascero com'è...poi se sta male lo rivenderò!!
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ah ok... si ho dato per scontato che volendoti imbattere in questo upgrade tu avessi voglia e capacità per farlo
ciauzzzz
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7 replies since 20/9/2008, 14:00 176 views
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