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Parafango Monster!

troppo fico!

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    Mi è arrivato il parafango di un Ducati Monster, da adattare al fifty...
    Qualcuno l'ha già fatto?
    consigli?
    Non so se modificarlo per togliere le staffe originali o creare dei supporti artigianali per sfruttarlo intero...
     
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    non ti risulta un pò largo rispetto alla gomma originale del fifty ?
     
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    CITAZIONE (arf33 @ 22/9/2008, 15:52)
    non ti risulta un pò largo rispetto alla gomma originale del fifty ?

    Hai detto bene, ORIGINALE!! :D
    L'idea è di mettere almeno una 80, forse una 90... :P
    Comunque non di molto...è un pò grosso, non c'è dubbio, ma per me ci può stare bene...
    Se ci pensi anche il fifty >93 ha un parafangone larghissimo...
     
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    bhè ma la punta del parafango del fifty è poco più larga della gomma, comunque se tanto lo devi stringere il problema non si pone ;)

    io allora lo taglierei in mezzo eliminando una "fetta" di parafango di 2-3cm e poi riunirei i 2 pezzi...
    ciauzzz


    PS: il monster monta il 120mm anteriormente !
     
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    CITAZIONE (arf33 @ 23/9/2008, 10:55)
    bhè ma la punta del parafango del fifty è poco più larga della gomma, comunque se tanto lo devi stringere il problema non si pone ;)

    io allora lo taglierei in mezzo eliminando una "fetta" di parafango di 2-3cm e poi riunirei i 2 pezzi...
    ciauzzz


    PS: il monster monta il 120mm anteriormente !

    Vedrò...in ogni caso...come potrei fare a tagliarlo in mezzo con precisione? :wacko:
     
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    io segnerei con un trattino il centro parafango sia all'inizio che alla fine, quindi traccerei una linea (con un metro flessibile o altro) che unisca i 2 tratti, a quel punto deciso di quanto dovrà essere ristretto (supponiamo 20mm) segnare altre 2 righe, una a 10mm sulla dx e una 10mm sulla sx, l'area comrpesa tra le 2 è la parte da asportare.

    per il taglio puoi usare un seghetto per metallo o il dremel, poi i lembi tagliati vanno messi in piano grattandoli su un tavolo liscio con della carta abrasiva.

    A questo punto dall'esterno incollerei 2 lamierini (spessore 2-3mm) un pò curvi che tengano insieme i 2 semigusci (come colla va bene silicone o colla a caldo) e poi dall'interno andrei a "ricucire" le 2 parti con fazzoletti di fibra di vetro e resina...una volta finito si smontano i lamierini esterni, si stuccano eventuali fessure...poi fondo e verniciatura.

    questo almeno è come l'ho pensata...poi ognuno può trovare una strada più o meno comoda.


    ciauzzzz
     
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    CITAZIONE (arf33 @ 30/9/2008, 11:00)
    io segnerei con un trattino il centro parafango sia all'inizio che alla fine, quindi traccerei una linea (con un metro flessibile o altro) che unisca i 2 tratti, a quel punto deciso di quanto dovrà essere ristretto (supponiamo 20mm) segnare altre 2 righe, una a 10mm sulla dx e una 10mm sulla sx, l'area comrpesa tra le 2 è la parte da asportare.

    per il taglio puoi usare un seghetto per metallo o il dremel, poi i lembi tagliati vanno messi in piano grattandoli su un tavolo liscio con della carta abrasiva.

    A questo punto dall'esterno incollerei 2 lamierini (spessore 2-3mm) un pò curvi che tengano insieme i 2 semigusci (come colla va bene silicone o colla a caldo) e poi dall'interno andrei a "ricucire" le 2 parti con fazzoletti di fibra di vetro e resina...una volta finito si smontano i lamierini esterni, si stuccano eventuali fessure...poi fondo e verniciatura.

    questo almeno è come l'ho pensata...poi ognuno può trovare una strada più o meno comoda.


    ciauzzzz

    Argh...Troppo complesso per i miei gusti...di carrozzeria sono negatissimo...credo lo lascero com'è...poi se sta male lo rivenderò!! :D
     
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    ah ok... si ho dato per scontato che volendoti imbattere in questo upgrade tu avessi voglia e capacità per farlo ;)

    ciauzzzz
     
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7 replies since 20/9/2008, 14:00   176 views
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