Mopedtuning.it

modifica ammortizzatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lillo6991
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!... ho un piccolo problemino.. sto realizzando un prototipo, con un telaio derivante di un peripoli oxford.... in poche parole io ho trasformato il telaio per farne solo uno centrale, come le moto del giorno d'oggi.... ora il problema sta che ho utilizzato uno dei due ammortizzatori, quindi ho fatto tutto su misura..... però non ho tenuto in considerazione il fatto che ora risulta morbidissimo come ammortizzatore!!! ora mi siedo e sono praticamente con l'ammortizzatore tutto "schiacciato".. ora.... rifare tutto il lavoro per montare un ammortizzatore diverso non penso proprio di farlo, a meno che non sia necessario... volevo sapere se c'era un modo per rendere l'ammortizzatore più duro possibile.. ha il precarico molla regolabile in 3 posizioni.... le mie idee erano due:
    - far smontare l'ammortizzatore, e mettere uno spessore di 1.5 cm circa tra molla e attacco superiore, in modo da precaricarla...
    -secondo, praticare un foro sul serbatoio dell'olio, e applicare una valvola e ricaricarlo di gas... in questo modo verrebbe più duro??

    aiutatemi perchè sennò non saprei come fare!!!
     
    Top
    .
  2. Alesuper69
     
    .

    User deleted


    manda la foto!
     
    Top
    .
  3. g-racing
     
    .

    User deleted


    potresti trovare un monoammortizzatore da moto o pit-bike che abbia interasse uguale o abbastanza simile a quello dell'oxford, e montarlo quasi plug & play
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2008, 19:12   116 views
  Share  
.