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spessori campana frizione

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  1. lillo6991
     
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    ciao a tutti.. nel morini t4, prima di mettere la campana frizione vanno messi degli spessori? se si, quanti sono di che spessore? cosa succede se non li metto? grazie mille
     
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    in teoria ce ne và uno tra cuscinetto e mozzo campana (in genere da 0,5mm) e poi un'altro sotto il tamburo frizione un pò più sottile.

    in ogni caso man mano che monti controlla che nulla sfreghi contro altri componenti e che la frizione funzioni a dovere, quando ne sei sicuro allora puoi chiudere il carter e riempire di olio

    ciauzzz
     
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  3. lillo6991
     
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    no perchè una volta la frizione slittava agli alti regimi e non capivo perchè.. avevo sostituito i dischi con dei nuovi ma niente...e siccome dopo parlando con uno ha detto che se non metto lo spessore dietro slitta un bordello, pensavo fosse per quello...ma non sono sicuro se ci fosse o meno....ora provo e speriamo bene!!!! :D

    anzi.. ora vi spiego il mio problema che mi capitava una volta... in pratica il motore partiva bene, però dopo quando prendeva coppia verso gli alti regimi iniziava a slittare in maniera paurosa... e se cambiavo dalla 1 alla 2 tipo mentre slittava (ttirando sempre la frizione) andava su di giri per niente ed era praticamente fermo...!!! cosa potrebbe essere stato?? l'eventuale spessore mancante?
     
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    no, lo spessore elimina il gioco (o perlomeno lo riduce) assialmente...ma di tutto il blocco frizione, il tuo problema è più da imputare ad una cattiva registrazione della sfera dello spingidisco.

    ciauzzz
     
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  5. lillo6991
     
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    no non ho capito cosa centra lo spingi disco... puoi spiegare un po' meglio?? perchè ho una fassatura di scarico molto alta.. circa 205°, un po' meno ma non tanto...sempre sui 200 e nno vorrei fosse quella la causa....
     
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    la frizione non deve slittare...a prescindere dal "carattere del motore" quindi la fasatura non c'entra con lo slittamento...

    per dirla meglio se a seguito di un incremento di prestazioni la frizione tende a cedere il problema NON è la modifica che ha aumentato la potenza MA la frizione che non tiene e bisogna risolvere !

    tutto qui

    il registro spingi-disco è la vite che c'è al centro del piattello spingidisco, in posizione di riposo della frizione NON deve toccare il funghetto !
    image

    ciauzzz
     
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  7. lillo6991
     
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    no ma quella vite la l'ho semre regolata in modo che ci fossero 1-2mm di lasco tra astina e vite!!... boh dopo provo a controllare meglio allora
     
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    in quel tipo di frizione ai miei tempi per i problemi di slittamento semplicemente mettevo un disco in piu, pero devi fare una lieve modifica allo spingi- disco. :)
     
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  9. lillo6991
     
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    che sarebbe questa modifica?? :D
     
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    allora se fai questa modifica mettendo un disco in piu cioè aggiungi quello con materiale d'attrito solo da una parte, il problema è che questa frizione non è stata progettata per montare un disco in piu, se lo metti ti puo capitare che lo spingidisco quandi tiri la frizione esca fuori sede e ti rimane la frizione in posizione tirata, per ovviare questo problema ci vorrebbe un tamburello interno in alluminio trascina dischi piu largo che ovviamente non esiste, allora fai la cosa opposta, girando lo spingidisco troverai dei dentini, quelli che entrano nel tamburello, questi dentini con una cagnetta autobloccante li pieghi uno a uno circa a 45 gradi, con questa operazione lo spingidisco anche montando un disco in piu non andra fuori sede quando tiri la frizione, questo tipo di frizione ha molle molto robuste e io dopo una modifica del genere non ho mai piu avuto problemi di slittamento. :)
     
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  11. lillo6991
     
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    oook.. grazie mille!!!
     
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10 replies since 12/9/2008, 12:31   653 views
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