Mopedtuning.it

Compensatore di fluidi

Funziona si o no???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zolmax
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! sarei curioso di sapere se qualcuno del forum ha mai provato a montare sul suo fifty/oxford etc. un compensatore di fluidi,(chiamato in gergo "polmone") e che risultati ha ottenuto.. Sono in procinto di comprarne uno, ma se non serve a una mazza di certo non lo compro...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io montai il Macsi Viton della Malossi ma il risultato era prettamente scenografico, infatti carburarlo dopo divenne più difficile e come rendimento non notai nulla.

    vale la pena ricordare che il compensatore di fluidi (che fà l'effetto di un condensatore) serve a simulare una lunghezza (e quindi un volume) del collettore di aspirazione variabile e questo come sappiamo ha beneficio sui motori piston port in quanto a valle dello stesso non vi è nessun sistema automatico di parzializzazione dei flussi (pacco lamellare).

    insomma...il polmoncino aiuta nei motori piston port ma non serve praticamente a nulla nei lamellari, anzi rende solo più difficile la carburazione

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  3. marco2t89
     
    .

    User deleted


    Io ho provato il compensatore bettellla sul mio fifty top personalmente ho sentito un certo incremento di prestazioni e una riduzione dei consumi, (infatti il polmone se non sbaglio recupera una parte di benzina che andrebbe altrimenti persa). Poi non so è soggettivo..
     
    Top
    .
2 replies since 3/9/2008, 20:31   188 views
  Share  
.