Mopedtuning.it

Ciao piggio

togliere le pntine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mello72
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, ho il mio ciao ai box e prima di rimontare il tutto volevo provare a togliere le puntine e farlo elettronico.
    Ovviamente per farlo elettronico bisona sostituire il volano, le bobine e la centralina esterna.
    il mio dubbio è se è fattibile con il carter.

    il mio carter è un polini lamellare e attualmente ha le puntine, mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto l'esperimento se è compatibile e se funziona.
    il motore è un 75 malossi e l'albero è un pinasco anticipato.

    i componenti li recupero facilmente, volevo sentire i vostri punti di vista.
    lo scopo finale è di fare arrivare più corrente alla candela e eliminare la noia delle puntine.
     
    Top
    .
  2. motron46px
     
    .

    User deleted


    se è a puntine mi sa che non lo si può fare eletronico...i carter eletronici escono di fabrica...forse sbaglio ma non ne sono molto sicuro...
     
    Top
    .
  3. mello72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (motron46px @ 2/9/2008, 20:27)
    se è a puntine mi sa che non lo si può fare eletronico...i carter eletronici escono di fabrica...forse sbaglio ma non ne sono molto sicuro...

    lo so ma... cosa cambia tra i due carter, è questo il quesito, secondo me è quasi fattibile, l'albero motore non dovrevve avere differenze...
     
    Top
    .
  4. agnul91
     
    .

    User deleted


    se non mi sbaglio la polini produce i carter sui quali si monta tutto il gruppo elettrico originale ma produce anche l' accensione elettrica per i suoi carter...se non sbaglio.
     
    Top
    .
  5. mello72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (agnul91 @ 3/9/2008, 12:05)
    se non mi sbaglio la polini produce i carter sui quali si monta tutto il gruppo elettrico originale ma produce anche l' accensione elettrica per i suoi carter...se non sbaglio.

    eh si, mi piacerebbe saperlo però anche chiedendo ingiro mi dicono che ormai si trova poco, se avete qualche idea...
     
    Top
    .
4 replies since 2/9/2008, 19:22   82 views
  Share  
.