Mopedtuning.it

molykote 7409

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iltex1989
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!

    c'è qualcuno che sa dove posso comprare questo prodotto (molykote 7409), quanto costa e se posso ordinarlo da internet?

    spero sia giusta la sezione
     
    Top
    .
  2. broderik
     
    .

    User deleted


    da quello che so, su questo forum l'ha usava arf33 ma da qualche mese non e' attivo causa sistemazione casa...non so, prova magaria a mandarli una email.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Lo trovi nelle migliori ferramenta/utensilerie oppure in motoforniture o ricambisti(seri!)
     
    Top
    .
  4. MoRaT
     
    .

    User deleted


    scusate la solita ignoranza ma il tratamento con questo materiale che pregi da? e dove si usa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iltex1989 @ 31/8/2008, 19:21)
    ciao a tutti!!!

    c'è qualcuno che sa dove posso comprare questo prodotto (molykote 7409), quanto costa e se posso ordinarlo da internet?

    spero sia giusta la sezione

    ciao,

    la tolla di molykote 7409 da 500gr costa 130€ !!! :ph34r:

    su internete, aimè, non si trova :(

    posso procurartela in circa 30gg

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  6. windows88
     
    .

    User deleted


    si.....ma che vantaggi offre?
     
    Top
    .
  7. broderik
     
    .

    User deleted


    se non sbaglio e' un trattamento che "fissa" uno strato di grafite sulla superficie trattata a vantagio di aumentare la scorevolezza (diminuisce l'atrito) tutto a vantaggio dell' affidabilita e durata del motore. Meno atrito = meno riscaldamento, meno usura, piu' potenza. Piccoli cose ma che in un motore spinto o/e da gara contano.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (broderik @ 20/9/2008, 13:30)
    se non sbaglio e' un trattamento che "fissa" uno strato di grafite sulla superficie trattata a vantagio di aumentare la scorevolezza (diminuisce l'atrito) tutto a vantaggio dell' affidabilita e durata del motore. Meno atrito = meno riscaldamento, meno usura, piu' potenza. Piccoli cose ma che in un motore spinto o/e da gara contano.

    Anche in un motore tranquillo, io ho fatto dei trattamenti al teflon (sintoflon) sia alla punto che al camper,che monta un 2.5diesel aspirato da ben 71cv e va un pelo di più e soprattutto, beve meno!!
    La punto beve meno, e va decisamente meglio, il turbo inizia a soffiare un pò prima (150-200rpm, che sui 5500giri max* del motore non sono pochi).









    *Astenersi da commenti tipo "i diesel non girano a più di 4500rpm", perchè ne esce un discorso senza fine, visto che mi è già successo con i fan dei TDI che non conoscono le potenzialità dei diesel a precamera a corsa corta...XD
     
    Top
    .
  9. iltex1989
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ciao,

    la tolla di molykote 7409 da 500gr costa 130€ !!!

    su internete, aimè, non si trova

    posso procurartela in circa 30gg

    ciauzzzz

    grazie arf ma ho già combinato con un mio amico che ha la ferramenta qui da me
     
    Top
    .
  10. markako
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ho trovato per caso questo forum cercando proprio il famoso Molykote 7409 ,molti anni fa sono riuscito a procurarmene una lattina tramite l'importatore italiano e vedo che dopo tanto tempo non è cambiato poi molto circa la reperibilità ......
    Se qualcuno mi dà una dritta per averne un'altra lattina ne sarei grato ! Grazie!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Ciao,il Molikote lo potrebbe procurare Arf33 come scritto sopra però ormai questo forum è in disuso perchè ci siamo trasferiti tutti sul nuovo Mopedtuning,qui:
    http://www.mopedtuning.it/public/forum/index.php

    Iscriviti e poni là le tue domande! ;)

    il Mac1
     
    Top
    .
10 replies since 31/8/2008, 18:21   1825 views
  Share  
.