Mopedtuning.it

problema frizione

fatica a staccare in terza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. plinio10
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho appena elaborato il mio fifty, ho messo un 80 cc polini, un 21 e una marmitta artigianale, ora però quando passo dalla seconda alla terza, fa fatica a staccare, sembra che stia sfrizionando.
    Secondo voi dov'è il problema?

    Inoltre la terza e la quarta sono praticamente identiche, è possibile modificare il rapporto tra queste 2 marcie?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Che se hai la frizione originale non ce la fa a reggere la potenza del motore e slitta,ti serve una frizione rinforzata vedi New fren e per completare l'opera anche le molle che vendeva Arf.

    I rapporti delle marce non li puoi moficare a meno che non sostituisci l'intero cambio con quello del G304 alquanto raro
     
    Top
    .
  3. henry91
     
    .

    User deleted


    beh guarda... terza e quarta nel g30 sono molto simili ma non uguali. a me la velocità cambia di 10 km/h
     
    Top
    .
  4. plinio10
     
    .

    User deleted


    Si però che spreco, io quando passo dalla terza alla quarta sembra che sfriziono solo.......

    Grazie per il consiglio per la frizione, se voglio aprire una discussione nel mercatino alla voce compro basta che riporto il nome che mi hai dato prima e chiedo anche delle molle?

    Calcolando che non sono un grande esperto, sono in grado di sostituirmela da solo oppure è piuttosto complicato?


     
    Top
    .
  5. henry91
     
    .

    User deleted


    non è complicato ma bisogna avere gli attrezzi giusti!
     
    Top
    .
4 replies since 27/8/2008, 16:37   91 views
  Share  
.