Mopedtuning.it

Come si toglie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simo1592
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..
    E la prima volta che smonto e rimonto uno motore di un ciao.. Ho un problema.. Non riesco a togliere questa cosa, che non so come si chiama, che ha le alette.. Come si fa a sfilare via?????

     
    Top
    .
  2. agnul91
     
    .

    User deleted


    quello è il volano! praticamente è mezzo motore del ciao! XD
    dovresti semplicemente sfilarlo via perchè è bloccato dalla campana frizione stretta dal dado che smolli per toglierla. praticamente li è solo appoggiato!

    p.s. è da 5 anni che non vedo un ciao e forse ho detto qualche cazzata!
     
    Top
    .
  3. Simo1592
     
    .

    User deleted


    Il mio è fermo da un bordello di tempo e non viene su neanche se lo pago.. Comunque continuo a provare.. Grazie mille..
     
    Top
    .
  4. agnul91
     
    .

    User deleted


    consiglio: uno regge il motore aggrappandolo al volano e un altro da un colpo secco all'albero motore, occhio però a non rovinare il filetto e a non perdere spessorimentre il blocco cade a terra e il volano resta in mano!lavorate a 5-10cm di altezzza dal banco!
     
    Top
    .
  5. Simo1592
     
    .

    User deleted


    ok.. Ancora una cosa.. Tra la campana, che va infilata sul albero, e il volano cosa ci va? perche io l ho montato, pero era troppo stretto e nn girava niente..
    Ci va un cuscinetto o qualcos'altro?
     
    Top
    .
  6. giaki90
     
    .

    User deleted


    per carità non usare metodi alla favara sopra elencati...siccome il volano ha una conicità è praticamente incastrato sull'albero..per toglierlo da cristiani serve l'estrattore
     
    Top
    .
  7. Simo1592
     
    .

    User deleted


    Ok comunque sono riuscito a fare anche senza togliere il volano.. adesso devo rimontare la campana.. Però una volta montato tutto, la cinghia non riesce a far muovere niente e neanche a mano si riesce.. perche? tra il volano e la campana ci va qualche cosa? una rondella, una guarnizione??
     
    Top
    .
  8. Simo1592
     
    .

    User deleted


    Allora? qualcuno sa come si fa??
     
    Top
    .
  9. Simo1592
     
    .

    User deleted


    per favore, dai che ho bisogno di sapere per poter finire il lavoro!..
     
    Top
    .
  10. R41j1n
     
    .

    User deleted


    ci dovrebbe essere un cono tagliato se non sbaglio.....
     
    Top
    .
  11. alevena92
     
    .

    User deleted


    Feeeeeeeeeeeeerma tutto! per sfilare il volano serve l estrattore!
    cmq da quello che ho capito sei a puleggia.... pero nei modelli a variatore cè una rondella tra albero e variatore....
     
    Top
    .
  12. Simo1592
     
    .

    User deleted


    io l'ho messa anche perche se non la metto la campana mi batte sul telaio e non arriva a toccare il variatore.. Pero è durissima lo stesso e si fa tanta fatica per muoverla.. La cinghia non ce la fa.. a questo punto io non ho idea di che cosa sia.. Che cosa posso fare? help!!!!
     
    Top
    .
  13. agnul91
     
    .

    User deleted


    vai da un meccanico se non sai mettere mano ad un ciao!
     
    Top
    .
  14. Simo1592
     
    .

    User deleted


    No.. Voglio imparare.. Mi sa che devo fare da solo eh! vabbe.. grazie comunque...
     
    Top
    .
  15. agnul91
     
    .

    User deleted


    ma hai messo il motore avanti del tutto? visto che i fori dei prigionieri sono rettangolari...
    sicuro di aver montato le spazzole correttamente?
     
    Top
    .
19 replies since 26/8/2008, 15:12   288 views
  Share  
.