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g-racing.
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tienilo così e collegalo.. l'unica rogna è che se devi smontare il carburatore devi metterti con la tanica e far svuotare il serbatoio dell'olio.. io prima facevo così, adesso ho montato l'altro serbatoio (quello filettato) e il rubinetto . -
yata garasu the best.
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ma si possono trovare quei rubinetti che non si avvitano?
cioè con due tubi in ingresso e uno in uscita?. -
henry91.
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io riscontravo un problema nel fare il secondo serbatoio diretto, quando ero in piena tirata non arrivava abbastanza benzina perchè un pò andava al carburatore e un pò doveva risalire nel serbatoio dietro per il principio dei vasi comunicanti e la benzina che mi arrivava al carburatore era insufficente e mi faceva i vuoti da magro, molto brutti, percui ho deciso di toglierlo. ora monto un rubinetto. . -
g-racing.
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mah secondo me non è quello, anzi se hai due serbatoi grazie alla forza di gravità dovresti avere una pressione leggermente maggiore della benzina.. e poi il livello cala in maniera uguale in entrambi i serbatoi, non è che se ne svuota un po di piu uno e poi la benzina per compensare va nell'altro . -
henry91.
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mah guarda, non pensavo neanche io mi succedesse una roba del genere, ma una volta tolto non l'ha più fatto! . -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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CITAZIONE (g-racing @ 23/8/2008, 14:48)mah secondo me non è quello, anzi se hai due serbatoi grazie alla forza di gravità dovresti avere una pressione leggermente maggiore della benzina.. e poi il livello cala in maniera uguale in entrambi i serbatoi, non è che se ne svuota un po di piu uno e poi la benzina per compensare va nell'altro
Il tuo ragionamento fila se i due serbatoi li usi assieme,mi spiego:se si mette un "T" nel tubo che alimenta il carburatore e lasci sempre aperto il serbatoio ausiliario allora il problema non si pone perchè il livello in entrambi i serbatoi scenderà uguale,ma se nell'ausiliario metti un rubinetto che apri solo dopo aver finito il serbatoio principale,probabilmente per il principio dei vasi comunicanti e per la pressione che si accumula nel serbatoietto,la miscela cercherà di risalire anche verso il principale.
Immagino che la causa del problema di Henry fosse che utilizzava il secondo serbatoio nel modo che ho descritto, cioè lo apriva solo dopo aver esaurito il principale.
Secondo me il sistema migliore per usare il serbatoio dell'olio è quello di:dotarlo di un rubinetto con ingresso e uscita(dai ricambisti moto lo si trova tranquillamente) e collegarlo al tubo che va al carburatore con un "T",poi lasciarlo aperto durante l'uso del Fifty;l'unica accortezza è quando si fa il pieno cioè riempire i due serbatoi separatamente ed aprire il rubinetto dell'ausiliario dopo alcuni chilometri visto che quest'ultimo è leggermente più in basso rispetto al bordo massimo del tubo e si rischierebbe il trabocco
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henry91.
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no io invece lo usavo in contemporanea! forse perchè il tappo del secondo serbatoio è ermetico? può centrare qualcosa? . -
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Bè,sì se non dai all'aria la possibilità di entrare nel serbatoio man mano che si svuota,all'interno si crea una depressione che prima o poi tende a risucchiare indietro la miscela.
Conviene infatti fare un forellino di sfiato sul tappo. -
Simo1592.
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Quanto contiene il serbatoio del olio?? . -
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Circa un litro se non erro . -
Simo1592.
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ok grazie mille.. .