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plinio10.
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Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Ho letto un sacco di discussioni su questo argomento,ma purtroppo non sono venuto a capo di nulla.
Vi spiego il mio problema:
Io sul mio fifty ho montato un gruppo termico polini 80 cc e un carburatore dellorto PHBG 21,ma non riesco a carburarlo, ora mi fa dei vuoiti a bassi ed a alti giri,nella parte centrale invece va bene.
inoltre ho notato che se lo uso a bassi giri quando apro di colpo tribula a prendere i giri,anche di prima, peggio che se parto da fermo.
Getto minimo 45
Getto massimo 95
getto avviamento 60
spillo w9 tarato sulla prima tacca partendo dall'alto
P.S. ho provato a ritarare lo spillo sulla terza tacca, il risultato è stato disastroso
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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Immagino che il Polini sia uno scarico a "W"quindi un 75CC,comunque aumentare il getto del minimo,alzare una tacca lo spillo(quindi seconda dall'alto)e regolare la vite dell'aria,quella al lato in ottone . -
TommyPian.
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Se quando sei ai bassi giri apri di colpo e fa vuoti vuol dire che è da regolare la vite in ottone, e per il fatto dei vuoti ai bassi e agli alti giri può essere che sei troppo magro (a me faceva così quando ero magro di carburazione) e quindi prova ad aumentare il getto del massimo . -
henry91.
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come setting iniziale io ti consiglio. getto minimo 45 o 50, spillo seconda tacca dall'alto e vite d'ottone svitata dal tutto chiuso di 2 giri e mezzo. getto massimo un 95 dovrebbe andare bene. che scarico monti? . -
plinio10.
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Montavo la marmitta originale, e ieri l'ho cambiata mettendone una artigianale con terminale della polini, e già di suo va nettamente meglio, ora provo anche a sostituire la candela, perchè ho il sospetto che non vada molto bene. è una Champion, ma anche consultando le varie tabelle non riesco a capire se è equivalente alla ngk 8 che in molti consigliano. . -
henry91.
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vai di ngk br9eg
una signora candela!. -
plinio10.
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dopo aver cambiato la candela, sono quasi a posto l'unico neo è che se apro poco e lo tengo ad un numero di giri un non elevato elevato, e poi spalanco di colpo la risposta non è perfetta fa un po di vuoto.
ora sono messo così:
getto minimo 45
getto massimo 95
spillo prima tacca dall'alto
vite d'ottone completamente chiusa
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MAI COMPLETAMENTE CHIUSA!Almeno un mezzo giro la devi aprire,altrimenti rischi che la depressione che si crea nel carter faccia scoppiare i paraolio(da -Elaboriamo il due tempi-),se devi scendere sotto il mezzo giro conviene mettere un getto del minimo più grande,se passi ultre i due giri conviene calarlo . -
henry91.
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prova a mollarla di due giri e mezzo poi facci sapere! . -
plinio10.
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ok domani provo a mollarla di due giri e mezzo e poi vi faccio sapere i risultati
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