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Carburazione 21

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  1. plinio10
     
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    Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho letto un sacco di discussioni su questo argomento,ma purtroppo non sono venuto a capo di nulla.
    Vi spiego il mio problema:
    Io sul mio fifty ho montato un gruppo termico polini 80 cc e un carburatore dellorto PHBG 21,ma non riesco a carburarlo, ora mi fa dei vuoiti a bassi ed a alti giri,nella parte centrale invece va bene.
    inoltre ho notato che se lo uso a bassi giri quando apro di colpo tribula a prendere i giri,anche di prima, peggio che se parto da fermo.

    Getto minimo 45
    Getto massimo 95
    getto avviamento 60
    spillo w9 tarato sulla prima tacca partendo dall'alto


    P.S. ho provato a ritarare lo spillo sulla terza tacca, il risultato è stato disastroso

     
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    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

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    Immagino che il Polini sia uno scarico a "W"quindi un 75CC,comunque aumentare il getto del minimo,alzare una tacca lo spillo(quindi seconda dall'alto)e regolare la vite dell'aria,quella al lato in ottone
     
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  3. TommyPian
     
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    Se quando sei ai bassi giri apri di colpo e fa vuoti vuol dire che è da regolare la vite in ottone, e per il fatto dei vuoti ai bassi e agli alti giri può essere che sei troppo magro (a me faceva così quando ero magro di carburazione) e quindi prova ad aumentare il getto del massimo ;)
     
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  4. henry91
     
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    come setting iniziale io ti consiglio. getto minimo 45 o 50, spillo seconda tacca dall'alto e vite d'ottone svitata dal tutto chiuso di 2 giri e mezzo. getto massimo un 95 dovrebbe andare bene. che scarico monti?
     
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  5. plinio10
     
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    Montavo la marmitta originale, e ieri l'ho cambiata mettendone una artigianale con terminale della polini, e già di suo va nettamente meglio, ora provo anche a sostituire la candela, perchè ho il sospetto che non vada molto bene. è una Champion, ma anche consultando le varie tabelle non riesco a capire se è equivalente alla ngk 8 che in molti consigliano.
     
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  6. henry91
     
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    vai di ngk br9eg
    una signora candela!
     
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  7. plinio10
     
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    dopo aver cambiato la candela, sono quasi a posto l'unico neo è che se apro poco e lo tengo ad un numero di giri un non elevato elevato, e poi spalanco di colpo la risposta non è perfetta fa un po di vuoto.

    ora sono messo così:

    getto minimo 45
    getto massimo 95
    spillo prima tacca dall'alto
    vite d'ottone completamente chiusa

     
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    MAI COMPLETAMENTE CHIUSA!Almeno un mezzo giro la devi aprire,altrimenti rischi che la depressione che si crea nel carter faccia scoppiare i paraolio(da -Elaboriamo il due tempi-),se devi scendere sotto il mezzo giro conviene mettere un getto del minimo più grande,se passi ultre i due giri conviene calarlo
     
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  9. henry91
     
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    prova a mollarla di due giri e mezzo poi facci sapere!
     
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  10. plinio10
     
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    ok domani provo a mollarla di due giri e mezzo e poi vi faccio sapere i risultati

     
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9 replies since 18/8/2008, 20:22   1085 views
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