Mopedtuning.it

Problema verniciatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Accio_pg
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, un paio di giorni fà ho iniziato a verniciare le scocche del 5oino, una volta terminate e passata anche l'ultima mano di trasparente è successo un fatto strano, quando ormai la vernice era asciutta, si sono formate 4 o 5 righe abbastanza presenti lunghe anche 10 cm...cosa può essere la causa?

    nel pomeriggio vi posto qualche foto per farvi capire meglio, soprattutto perchè ora devo verniciare anche le scocche anteriori e non vorrei che si presentasse lo stesso problema.

    la procedura è quella standard, carteggio, fondo, colore, carteggiatina soft, trasparente..

    thanks

    Edited by ilmac1 - 27/12/2008, 22:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Righe di colatura o crepe del trasparente?hai messo i pezzi ad asciugare al sole?
     
    Top
    .
  3. Accio_pg
     
    .

    User deleted


    a dire la verità è come quando mosè aprì le acque...come se la vernice si fosse aperta, allargata poco poco, qualcuna è più profonda, altre poco.

    le scocche sono state asciugate all'aria aperta, ma sempre all'ombra, poi ho verniciato anche anche quelle anteriori, e attualmente con lo stesso procedimento non è successo niente...

    poi che sia il trasparente, o il colore stesso ad essersi allargato non lo sò, ma qualc'una è molto profonda, quindi sicuramente anche il colore.
     
    Top
    .
  4. gozza
     
    .

    User deleted


    è silicone, ci sono anche dei puntini fatti allo stesso modo? qualcuno ha spruzzato nelle vicinanze con bombolette spray tipo lucida cruscotti o grasso spray o svitol entro 100 metri? sarebbe bene che l'ultima passata di sgrassante subito prima della verniciatura sia fatta con l'antisilicone, è tipo un diluente sintetico ma con una funzione specifica....
     
    Top
    .
3 replies since 13/8/2008, 09:33   111 views
  Share  
.